Il Dojo degli Hyuga

Vergil vs Shiraki/ Rossa vs Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,746
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous

    Occhi a confronto

    Dopo una decina di minuti di attesa, finalmente lo shinobi che rispondeva al nome di Shiraki Hyuga entrò nel Dojo. Lui e Vergil si guardarono negli occhi per qualche istante, poi quello scese le scale e si posizionò a circa dieci metri dallo Hyuga. Conosceva le regole per un combattimento degno di quel nome, notò Vergil soddisfatto. Si presentò a sua volta, rispondendo poi alle parole dello Hyuga. Anche lui, come tanti altri shinobi, era avverso al clan Hyuga per via del suo antico e nobile lignaggio, ma in quell'occasione poco importava: il Dojo avrebbe visto scontrarsi due differenti individui, che solo per caso condividevano alcuni geni. Tra pochi attimi sarebbero stati solo Vergil e Shiraki, senza alcuna casata alle spalle. Su concessione dell'altro, lo Hyuga concentrò parte della sua energia negli occhi eseguendo al contempo alcuni sigilli[Slot Tecnica Base]. A Byakugan attivato, Vergil fece un cenno all'altro perché facesse lo stesso. Non sarebbe stato corretto - né interessante - partire all'attacco senza che l'altro avesse gli occhi attivi.

    " Ti aspetto. "

    Il chakra di Shiraki era di colore abbastanza opaco e scuro, come se il suo animo fosse turbato da sentimenti terribili quali l'odio e il risentimento, e striato di venature rosse, a simboleggiare la natura infuocata del suo chakra[Byakugan II: Riconoscimento del colore del chakra e lettura dell'impronta]. La sua energia era molto diversa da quella dello Hyuga, il cui sistema di circolazione del chakra risplendeva di un bianco purissimo tendente all'azzurro esternamente, a simboleggiare il suo temperamento glaciale, e striata di rosso nella parte più interna, a simboleggiare la natura parimenti infuocata del suo chakra e la forte energia vitale che gli ardeva dentro. Un chakra per certi versi contradditorio quello di Vergil, ma senza dubbio secondo a nessun altro per bellezza. Si potevano capire molte cose dal chakra di una persona, e lo Hyuga, da quando aveva sviluppato quella capacità, si era innamorato ancora di più della bellezza e della varietà del mondo, potendole vedere entrambe più chiaramente.

    Mentre l'altro attivava il Byakugan Vergil fece un rapido controllo dell'equipaggiamento avversario, ma non trovò nulla degno di nota se non una spada dalla foggia particolare con l'aria di essere parecchio robusta. Non appena l'altro ebbe risvegliato gli occhi Vergil lo fissò per qualche istante, poi scattò.

    [ATTACCO]

    Combattere contro qualcuno che sapeva avere a grandi linee le sue stesse capacità era stimolante. Avrebbe dovuto prestare attenzione ad ogni cosa, come se stesse combattendo contro un altro se stesso. Mentre correva rapidamente verso Shiraki, pensava che da quell'incontro avrebbe imparato molto[I Slot Azione][VEL:475]. Sapeva che il suo avversario come lui poteva contare, in qualità di membro della casata principale, sulla Rotazione Suprema, che avrebbe potuto vanificare tutti i suoi attacchi. Lo sforzo che essa richiedeva era però terribile, e quel duello avrebbe potuto benissimo esaurire in fretta le energie di entrambi gli Hyuga. Sfruttando il suo impeccabile controllo sul chakra aumentò il flusso di energia in corrispondenza dei palmi delle mani, esattamente come prescriveva l'arte juken. Non accennò a rallentare, e arrivato a poco più di mezzo metro da Shiraki fece partire un colpo con il palmo sinistro, mirando al fegato, tenendo pronta la destra[Finta Gratuita]. Un offensiva perfetta, che qualsiasi praticante di juken si sarebbe aspettato da parte di uno Hyuga: anche la concentrazione del chakra nei palmi, che Shiraki aveva potuto vedere, era stata esemplare e identica a quella precedente un attacco di juken. Su un attacco del genere non avrebbe avuto senso effettuare la Rotazione, Vergil lo sapeva, e doveva saperlo anche il suo avversario.

    La trappola scattò quando i palmi furono a circa dieci centimetri dallo Hyuga: Vergil scomparve letteralmente dalla vista dell'altro, ricomparendo in una frazione di secondo alle sue spalle - nel punto cieco del Byakugan - e sferrando un colpo con il taglio della mano destra al collo di Shiraki[Slot Tecnica Avanzata][VEL:475][PREC:450]. L'attacco, repentino e molto probabilmente inaspettato, aveva l'intento di sorprendere e stordire l'avversario per rendergli la vita difficile nelle successive parti dello scontro.

    [CASO I]
    - Se il colpo va a buon fine -


    La sorpresa derivante da un attacco simile, unita al probabile stordimento e al ritardo nell'azione dovuto alla finta precedente, avrebbero reso le reazioni di Shiraki più lente, pensava Vergil, e gli avrebbero dato il tempo di attaccare senza che questo utilizzasse la Rotazione e, a quanto pareva, sembrava avere ragione.
    Un attimo dopo il colpo con il taglio della mano Vergil effettuò veramente uno dei colpi di juken per i quali prima aveva concentrato il chakra nelle mani, impastandovene un'ulteriore quantità per renderlo più veloce e mirando con al centro della schiena nemica, in modo da essere sicuro, dal suo punto di vista, di colpire almeno un organo qualsiasi tra i due polmoni ed il fegato[II Slot Azione][VEL:550][PREC:450].

    Gli attacchi, sferrati a tutti gli effetti un attimo dopo che Vergil era sparito dagli occhi dell'avversario e giungenti da un punto cieco, erano infatti sferrati in modo che se Shiraki, riuscendo miracolosamente a reagire, avesse iniziato a ruotare verso destra, il colpo di juken sarebbe finito sul polmone sinistro. Se invece la rotazione fosse stata dall'altra parte il colpo avrebbe preso, secondo Vergil, l'altro polmone o, in caso di qualche altra variazione, il fegato.

    Non appena sferrato il colpo di taglio al collo di Shiraki, comunque fosse andato e qualunque fosse stata la reazione, Vergil portò la mano destra nella zona del braccio destro di Shiraki poco inferiore della spalla, tentando, con le dita a corno, di colpire gli unici due punti di fuga del braccio ed il tutto velocizzato da una buona quantità di chakra[III Slot Azione][VEL:550][PREC:450]. Vista la velocità dell'attacco, il probabile stordimento di Shiraki, e il fatto che, se i poteri dei loro occhi erano simili, l'altro Hyuga non poteva vedere in quella parte, era probabile che il colpo di juken andasse a segno, impedendo di fatto a Shiraki di utilizzare il chakra nel braccio destro e al tempo stesso debilitando l'arto.

    Terminata la fulminea offensiva Vergil indietreggiò di circa due metri, attento al chakra e ai movimenti dell'altro. Si mise immediatamente di profilo sinistro con la wakizashi estratta, tramite la mano destra, di una decina di centimetri, in modo da avere pronta un'efficace difesa[Movimento Gratuito][VEL:475].

    [CASO II]
    - Se il colpo non va a buon fine -


    Per qualche motivo l'attacco dello Hyuga non andò a buon fine. Vergil però non si perse d'animo e continuò imperterrito la sua offensiva, attendendo, nel caso Shiraki fosse riuscito ad usare la Rotazione sul suo primo attacco, che quello terminasse il movimento.



    " Non male, Shiraki "

    Nessuna parola a interrompere le sue azioni, solo un fugace pensiero. Il combattimento era iniziato, ed il fatto che l'altro avesse evitato quell'attacco alimentava le speranze di Vergil di aver trovato qualcuno con cui valesse davvero la pena combattere. Non volendo dare a Shiraki nemmeno il tempo di girarsi o di allontanarsi, il chakra ancora presente nella mancina aumentò di quantità quando Vergil impastò in velocità per sferrare un vero colpo di juken al centro della schiena dell'altro Hyuga[II Slot Azione][VEL:550][PREC:450]. Contemporaneamente il braccio destro si mosse, velocizzato, verso la parte destra della schiena di Shiraki all'altezza delle costole. Un movimento reso assai pericoloso dalla fuoriuscita degli artigli di drago dal guanto destro che, lunghi circa trenta centimetri, miravano a penetrare la schiena dello Hyuga ed a penetrarne polmone destro, fegato e stomaco[III Slot Azione][VEL:550][PREC:450].

    La sequenza di attacchi era portata in modo che se l'avversario fosse riuscito ad evitare uno dei due attacchi l'altro probabilmente, per via della contemporaneità, le differenti angolazioni e la rapidità, sarebbe andato a segno. Inoltre nel caso di parata a mani nude le lame avrebbero comunque sortito qualche effetto. Il tutto, secondo i calcoli di Vergil, nella zona cieca del Byakugan di Shiraki, con conseguente aumento di difficoltà anche solo a reagire.

    Terminata la fulminea offensiva Vergil indietreggiò di circa due metri, attento al chakra e ai movimenti dell'altro. Si mise immediatamente di profilo sinistro con la wakizashi estratta, tramite la mano destra, di una decina di centimetri, in modo da avere pronta un'efficace difesa[Movimento Gratuito][VEL:475]. Gli artigli erano ovviamente ancora in uso, e Vergil ne apprezzò le facoltà: la tecnica che aveva usato per attaccare lasciava indebolito per qualche istante la forza del corpo, e comprometteva l'uso delle armi, se impugnate, ma quella era fissata sul suo polso e lui non aveva dovuto fare altro che sfruttare la sua velocità, campo in cui eccelleva. Così pensando rimase fermo, occhi fissi su Shiraki e voglia di lottare sempre maggiore nel suo animo.



    OFF GAME

    Vergil Hyuga, Chunin Rossa

    Stato Mentale: Ardente desiderio di gettarsi nel vivo della lotta
    Ferite: Nessuna
    Chakra Rimanente: 119/200 oppure 129/200
    Spese di Chakra:

    -Basso(10)[Attivazione Byakugan]
    -Medio(30 - 9[30% di risparmio dovuto alla Concentrazione Aumentata] = 21)[Sublime Passaggio della Foglia]

    [CASO I]

    -Mediobasso(20)[Colpo dello stile juken agli organi]
    -Basso(10)[Potenziamento]
    -Basso(10)[Potenziamento]
    -Mezzobasso(5)[Colpo dello stile juken ai punti di fuga]
    -Mezzobasso(5)[Colpo dello stile juken ai punti di fuga]

    [CASO II]

    -Basso(10)[Potenziamento]
    -Mediobasso(20)[Colpo dello stile juken agli organi]
    -Basso(10)[Potenziamento]

    ____________________________________________

    Riepilogo:

    ATTACCO

    [Slot Azione]: Avvicinamento
    [Finta Gratuita]
    [Slot Tecnica Avanzata]: Sublime Passaggio della Foglia

    [CASO I]

    [Slot Azione]: Attacco potenziato di juken agli organi interni
    [Slot Azione]: Attacco potenziato di juken ai punti di fuga

    [Movimento Gratuito]: Allontanamento

    [CASO II]

    [Movimento Gratuito]: Eventuale avvicinamento
    [Slot Azione]: Attacco potenziato di juken agli organi interni
    [Slot Azione]: Attacco potenziato con gli artigli di drago
    [Movimento Gratuito]: Allontanamento

    ____________________________________________

    Angolo Commenti:

    Ecco il post, scusa il ritardo ma è stata una settimana abbastanza pesante. Rispondi con calma, visto che starò via fino a giovedì prossimo.

     
    .
16 replies since 3/3/2010, 21:34   922 views
  Share  
.