Il Dojo degli Hyuga

Vergil vs Shiraki/ Rossa vs Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiraki_Hyuga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adrenaline

    * "Un avversario che ti rispetta è un avversario da rispettare"... Una frase che comparì nella mente di Shiraki dal nulla e che gli fece chiudere gli occhi e sorridere. Uno scontro tra Hyuga non era esattamente stimolante se in gioco non venivano messi in palio i propri sguardi. Lui lo sapeva e anche il suo avversario condivideva il suo pensiero.

    Così come Uno aveva concesso al proprio opponente di attivare gli occhi, questi fece lo stesso concedendo di attivare l'innata a Shiraki. Lo Hyuga quindi fece fluire agli occhi una quantità Bassa di chakra e fluidamente le mani composero i quattro sigilli che ormai ben conosceva: Ratto, Cane, Ratto e Tigre. [Slot Tecnica Base]

    SPOILER (click to view)
    Byakugan
    Clan: Hyuga
    Attivazione: Concentrando nei propri occhi un quantitativo di chakra pari a basso e eseguendo le posizioni magiche Ratto, Cane, Ratto, Tigre, sarà possibile attivare l’abilità del byakugan; dal III livello sarà possibile attivare il byakugan senza posizioni magiche. La tecnica speciale dura fino all'esaurimento del chakra del ninja che esegue la tecnica oppure a sua volontà. Mantenere attiva questa tecnica speciale costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attiva, escluso il primo.

    Caratteristica Portatori: Controllo del Chakra Aumentato (+30%)
    Caratteristica Portatori: Agilità Aumentata (+3 tacche)
    Caratteristica Portatori: Forza Diminuita (-3 tacche)


    Abilità Comuni a tutti i livelli: Il ninja migliora le proprie reazioni e può vedere attraverso i “corpi fisici”, vedere il sistema circolatorio del chakra, le porte e i punti di fuga. Ci si può inoltre avvalere di una vista telescopica e si possono utilizzare le tecniche dell’arte marziale denominata “Juken”. Chi padroneggia questa innata, spreca meno chakra nella “conversione”, inoltre acquisisce maggiore precisione e velocità solo utilizzando lo juken e tecniche derivate;potrà effettuare un numero maggiore di attacchi solo contro i punti di fuga avversari, non per danni agli organi. Gli utilizzatori vedranno il colore del chakra delle persone, riconoscendole in modo inequivocabile attraverso tale capacità. Dal II livello della tecnica speciale, inoltre, potranno leggere anche quale impronta di chakra influenza il chakra.

    Abilità Comuni a tutti i livelli: Tramite il byakugan, l'utilizzatore potrà scoprire se un'altra persona è sottoposta ad un genjutsu se la sua efficacia pari o inferiore a 20*livello della tecnica speciale. Basterà semplicemente concentrare una quantità di chakra pari ad ⅓ del chakra necessario per l'eventuale scioglimento. Questa abilità non permette di scoprire gli effetti della genjutsu, ma solamente la presenza.

    Livello II (Genin Rossa – Chunin Verde)
    • Campo visivo massimo pari a 300°. L'angolo d'osservazione sarà di 140°, ma potrà ruotare la propria inquadratura senza muovere il capo (sempre attiva).
    • Sfruttando uno slot azione si osserverà con angolo d'osservazione pari a 300°.
    • Sfruttando uno slot azione si attiverà la vista telescopica frontale entro 1000m.
    • Sfruttando un round è possibile attivare la vista telescopica circolare entro 300m; richiede una focalizzazione maggiore verso ciò che si vuole osservare.
    • Possibilità di vedere al buio e oltre oggetti spessi fino a 1,5 metri.
    • Velocità e precisione aumentano di 2 tacche.
    • Può convertire uno slot tecnica in due slot azione, solo per rendan di juuken.
    Mantenimento: 1/2 Basso


    Il mondo, solo così come poteva apparire agli Hyuga, prese forma e si delineò in tutto il suo splendore. Shiraki ispirò profondamente recuperando in un istante, freddezza e velocità di analisi.

    Le forze in gioco pressochè si equivalevano, pari era la loro abilità, medesima la loro arte e data la mancanza di nascondigli lo scontro corpo a corpo era pressochè inevitabile.

    Era un gioco a chi prima avrebbe privato l'avversario delle armi, per poi colpire delicato come un fiore di ciliegio che si posa sull'acqua, che però avrebbe arrecato un danno critico.

    Questo era il juuken, questi erano gli Hyuga, questi erano Shiraki e Vergil.
    L'unica speranza di sopravvivenza era mantenersi liberi i punti di fuga essenziali per continuare a usare la propria arte. I primi colpi a segno avrebbero determinato chi passava in vantaggio. *


    [Difesa]

    * L'offensiva avversaria non tardò ad arrivare. Shiraki aveva assunto la guardia classica degli Hyuga dopo aver attivato l'innata. Gambe flesse, busto girato verso destra, braccio destro flesso all'altezza del viso, braccio sinistro a protezione addominale.

    Vergil Bruciò in breve tempo la distanza che li separava, con i palmi delle mani che irroravano chakra letale; cosa che all'occhio normale sarebbe stata impossibile da cogliere e quindi apparentemente priva di elevata offensiva.
    Un primo attacco, una goccia di sudore che scendeva dalla sua fronte, Shiraki attinse al suo sangue freddo e colse la prima offensiva portata con il braccio destro dell'altro: un colpo letale al fegato, pericoloso però quanto prevedibile.

    Lo Hyuga era pronto a pararlo, a portarlo fuori traiettoria e a renderlo innocuo, ma tanto il colpo quanto lo stesso Vergil sparirono letteralmente dalla vista dello Hyuga!

    Una visione quasi assoluta e nessun segno dell'avversario, una tecnica? Molto probabile! Shiraki conosceva solo l'alzata della foglia nel repertorio delle arti di Konoha che facesse assumere ad un maestro Shinobi una velocità tale da dare l'impressione di sparire dalla vista.

    Una parata in basso era quanto di più istintivo ci si poteva aspettare, a protezione di mento e addome per impedire di venire scagliati in aria.
    Qui però non si trattava di un attacco frontale, l'avversario era sparito dalla vista di uno Hyuga e ciò era quanto di più improbabile ci fosse a meno di conoscere i punti deboli del Byakugan.

    Shiraki riprovò dopo tanto tempo la sensazione gelante di un attacco alle spalle, poteva percepire la scarica elettrica del juken colpirlo alle spalle mentre attingeva ad una quantità di chakra medioalta e si voltava di scatto. [Slot tecnica Avanzata] *


    SPOILER (click to view)
    Scudo Veloce - Raberu Chisoku
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna

    Seguendo le azioni avversarie il ninja, concentrando chakra in tutto il corpo, sarà capace di difendersi contro tutti gli attacchi portati dall’avversario. Grazie al chakra che darà la necessaria mobilità e a veloci e decisi movimenti difensivi delle braccia che andranno a coprire in una sorta di difesa assoluta tutte le zone del corpo suscettibili, e non, di essere colpite, acquisendo la possibilità di effettuare due slot difesa extra.
    Le parate, che avvengono con movimenti circolari, accerchiano l’arto dell’attaccante deviando le azioni offensive verso l’esterno del proprio corpo. I riflessi e l’agilità durante tutta la fase difensiva del round aumenteranno di 3 tacche; potrà ulteriormente potenziare con il chakra i suoi movimenti.


    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto)


    * Il palmo della mano destra di Vergil, che per miracolo non ebbe raggiunto la cervicale dello Hyuga venne deviato verso l'esterno a mancare quello che poteva essere un danno strategicamente letale. [I Slot Difesa. Riflessi: 500, Agilità: 550]

    Subito seguì la seconda e la terza offensiva! Shiraki irrorò il suo braccio sinistro e destro di 1/4 Basso ciascuno. Nonostante l'utilizzo dello scudo veloce non riusciva ad eguagliare Vergil in rapidità.


    (OT: Dato che mi sono voltato grazie alla jutsu, ipotizzo che tu porti gli stessi attacchi sul davanti invece che alle spalle. Quindi plesso solare invece che schiena e polmone sinistro stomaco e milza invece che polmone destro, fegato e stomaco)

    Il palmo avversario irrorato di Chakra gli minacciava il plesso solare, mentre unitamente a quello, veniva sferrato in contemporanea un attacco che dell'arte degli Hyuga non aveva niente se non la velocità. Un colpo brutale con dei guanti con lame intento a danneggiare sì gli organi interni, ma perforando anche il corpo esterno.

    Lo Hyuga avvalendosi del supporto in velocità dato dal chakra e dalla tecnica, eluse con dei movimenti circolari dall'interno verso l'esterno le due offensive.
    Il braccio sinistro avrebbe intercettato l'avverso destro eludendo così il colpo con gli artigli del drago [II Slot Difesa. Riflessi: 525, Agilità: 550]
    e viceversa il destro di Shiraki avrebbe intercettato il sinistro evitando il colpo di Juuken [III Slot Difesa. Riflessi: 525, Agilità: 550]

    Data la contemporaneità dell'attacco e l'intento di Shiraki di deviare all'esterno, lo Hyuga spinse con forza in modo da offrire come bersaglio della sua offensiva l'intero busto di Vergil il quale sarebbe in teoria rimasto scoperto a causa dell'apertura delle braccia.

    L'avversario però pensò bene di portarsi indietro e di mettere mano ad un'arma da taglio. Unita agli artigli, la Wakizashi offriva una ulteriore offesa e quindi un ulteriore ostacolo da eludere.

    La lama era leggera e maneggevole, al contrario di quella di Runa che era più spessa e lunga e quindi svantaggiata in maneggevolezza: Runa ci avrebbe guadagnato in Forza, ma perso decisamente nell'uno contro uno.

    Doveva pensare ad un'offensiva rapida, minacciosa e letale. Shiraki una cosa aveva constatato in Vergil: era dannatamente veloce e non sarebbe riuscito a stargli dietro in uno scontro prolungato.

    Ebbe una imprevista iniezione di adrenalina al pensiero di uno scontro impegnativo.


    [Attacco]

    * Lungi dal lasciare tempo al suo avversario per riorganizzare le idee, Shiraki passò ad un'offensiva immediata. Sentiva brillare dentro di lui il fuoco dello scontro, alimentato anzichè spento dalla brutta esperienza a Suna.
    Si sentiva inebriato, come in preda ad una droga, il desiderio della sfida, dello scontro gli avevano risvegliato i sensi combattivi assopiti da un intero anno di convalescenza, salvo il fugace incontro con Sori si intende...

    Inutile cercare diversivi, aveva testato le abilità avversarie sull'attacco, ora era il momento di saggiarne la difesa e i tempi di reazione.
    Anzichè estrarre Runa, Shiraki mise mano alla Katana, benchè sapesse che gli impedimenti fossero gli stessi, mentre con un movimento veloce e fulmineo colmava la distanza che lo separava da Vergil [Movimento Gratuito. Velocità: 450].

    In Estrazione, portò la spada, sorretta dalla sola mano destra, a colpire la spalla dell'avversario, la sinistra [I Slot Azione. Velocità: 450. Precisione: 450]. In tutta freddezza, nonostante il sovreccitamento del combattimento, aveva calcolato più varianti a seguito di questo attacco. Vergil non poteva parare a mani nude una lama, ma in teoria avrebbe avuto tre possibilità: Parare con la Wakizashi, Parare con gli artigli, Schivare il colpo.

    Dato l'attacco frontale, sfacciato e esattamente opposto al proprio, con tempo necessario a vederselo arrivare contro, probabilmente Vergil avrebbe scelto questa terza ipotesi. *


    [I Caso]
    * Vergil vide bene di incrociare le lame per prevenire l'attacco dello Hyuga, ma Shiraki non poteva sperare di meglio che questo suo gesto.
    Irrorando di basso chakra la sua gamba destra e facendo perno con la sinistra, lo Hyuga sferrò un calcio diretto estremamente veloce al braccio sinistro del suo avversario [II Slot Azione. Velocità: 525. Precisione: 450].

    L'intento era quello, oltre che di arrecare danno, di impedire a Vergil di reagire con gli artigli del drago o comunque di innescare una reazione più lenta, mentre l'altro era impegnato a sferrare il suo colpo più letale.

    Concentrò Mediobasso chakra nella mano sinistra ancora libera, pronto a premere il grilletto. Katana e Wakizashi erano ancora incrociate, lo Hyuga badava bene di tenere impegnato quel braccio per rendere la parata più difficoltosa.

    Avvalendosi di un ulteriore basso, lo Hyuga rilasciò un colpo atto a danneggiare il polmone destro dell'avversario. [III Slot Azione. Velocità: 525. Precisione: 450] Un attacco vibrante con Il juken che già Shiraki poteva vederlo, avrebbe leso la parte pettorale di Vergil in modo apparentemente innocuo ma rendendogli difficoltosa la respirazione. *


    [II Caso]

    * Vergil fece una cosa alquanto insolita, parò la discesa della Katana avversaria con gli artigli del Drago: scelta veramente strana in quanto la tipologia di arma si sarebbe rovinata all'impatto con una Katana.

    Ad ogni modo tanto di guadagnato, lo Hyuga aveva preventivato di colpire con un calcio gli artigli per allontanarli e sferrare un colpo di Juuken al polmone destro per danneggiare l'organo e impedire movimenti addominali. In questo modo aveva a disposizione l'intero torace dopo aver colpito con un calcio il braccio avversario.

    Irrorando di basso chakra la sua gamba sinistra e facendo perno con la destra, lo Hyuga sferrò un calcio diretto estremamente veloce al braccio destro del suo avversario [II Slot Azione. Velocità: 525. Precisione: 450].

    L'intento era quello, oltre che di arrecare danno, di impedire a Vergil di reagire con la Wakizashi o comunque di innescare una reazione più lenta, mentre l'altro era impegnato a sferrare il suo colpo più letale.

    Concentrò Mediobasso chakra nella mano sinistra ancora libera, pronto a premere il grilletto. Katana e artigli erano ancora incrociati, lo Hyuga badava bene di tenere impegnato quel braccio per rendere la parata più difficoltosa.

    Avvalendosi di un ulteriore basso, lo Hyuga rilasciò un colpo atto a danneggiare il polmone destro dell'avversario. [III Slot Azione. Velocità: 525. Precisione: 450] Un attacco vibrante con Il juken che già Shiraki poteva vederlo, avrebbe leso la parte pettorale di Vergil in modo apparentemente innocuo ma rendendogli difficoltosa la respirazione. *


    [III Caso]

    * L'attacco era troppo prevedibile e lento perchè Vergil necessitasse di parare, ebbe il tempo di schivare la lama avversaria.
    A quel punto Shiraki non avrebbe perso tempo, sarebbe passato ad un secondo attacco confidando nell'effetto sorpresa di un attacco più veloce.

    Irrorando di basso chakra la sua gamba sinistra e facendo perno con la destra, lo Hyuga sferrò un calcio diretto estremamente veloce al braccio destro del suo avversario [II Slot Azione. Velocità: 525. Precisione: 450].

    Contava in una sua reazione più lenta e nella posizione di schivata che rendevano Shiraki leggermente fuori tiro dagli artigli del drago, oltretutto il calcio, se andato a segno, avrebbe scoperto un buon bersaglio da colpire. A quel punto lo Hyuga avrebbe caricato il grilletto per il suo colpo più letale.

    Concentrò Mediobasso chakra nella mano sinistra ancora libera, avvalendosi poi di un ulteriore basso, lo Hyuga rilasciò un colpo atto a danneggiare il polmone destro dell'avversario. [III Slot Azione. Velocità: 525. Precisione: 450] Un attacco vibrante con Il juken che già Shiraki poteva vederlo, avrebbe leso la parte pettorale di Vergil in modo apparentemente innocuo ma rendendogli difficoltosa la respirazione. *


    Scattò dunque di tre metri indietro con le gambe, ad osservare l'esito del suo attacco. In totale frenesia: ora entrambi si erano studiati, era il momento di passare all'azione vera e propria. *


    CITAZIONE
    Condizioni Fisiche:
    Ottimali

    Stato mentale:
    Frenesia da combattimento

    Chakra utilizzato:
    - Basso attivazione Byakugan
    - Medioalto (-30%) Scudo Veloce
    - Bassissimo x 2 Potenziamento
    - Basso potenziamento
    - Mediobasso colpo di Juuken
    - Basso potenziamento

    OT In scheda ho segnato male il valore di agilità. Lì c'è segnato 450 mentre invece è 475 (400 + 3 tacche del byakko) /OT

     
    .
16 replies since 3/3/2010, 21:34   922 views
  Share  
.