Il Dojo degli Hyuga

Vergil vs Shiraki/ Rossa vs Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,746
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous

    Determinazione

    Utilizzando una qualche tecnica a Vergil sconosciuta, l'altro Hyuga riuscì a contrastare il colpo al retro del collo, e con esso tutta la seguente offensiva. Il fatto di essere riuscito a girarsi in un istante, alzare le braccia fino al collo e prevedere dove il colpo sarebbe andato a parare aveva dell'incredibile, ma così era successo e lo Hyuga sapeva di doversi concentrare solo sugli attimi a venire.

    [DIFESA]

    Con la tenacia che si conviene ad un vero shinobi l'altro Hyuga si lanciò immediatamente all'attacco, estraendo con la destra una katana. Un colpo abbastanza rapido, ma portato da un'angolazione che lo rendeva ben poco preoccupante. Vergil, pur potendo schivare, decise di non rompere la sua guardia e di reagire quindi con la wakizashi. Il chakra corse al braccio destro per potenziarne le reazioni mentre la lama, già parzialmente estratta, veniva sfoderata con un movimento ad arco, andando a cozzare con l'arma nemica[I Slot Difesa][RIFL:450].



    Sarebbe stato sciocco non aspettarsi altri attacchi immediatamente successivi ad uno così prevedibile, e infatti le aspettative dello Hyuga non vennero deluse: i suoi occhi videro il chakra così scuro di Shiraki correre nella sua gamba destra mentre il suo possessore spostava il peso sulla sinistra, in modo da usarla come perno. Un semplice attacco in corpo a corpo, con l'evidente obbiettivo di infrangere la sua guardia per il vero attacco, che, sapeva, sarebbe arrivato dopo. Questa volta lo Hyuga decise di non utilizzare nemmeno il chakra: aveva constatato che la forza fisica di Shiraki, come la sua del resto, non era granché, e un calcio non avrebbe causato grandi danni. Il colpo arrivò, veloce. Lo Hyuga fece appena in tempo a piegare l'avambraccio con gli artigli a protezione del busto, subendo il calcio in pieno, ma sul gomito[II Slot Difesa][RES:400]. Come previsto, una botta da nulla. Se la sarebbe cavata con un banale livido.

    Infine arrivò anche l'attacco reale, quello che doveva essere pericoloso: Vergil vide Shiraki preparare il juken e concentrare altro chakra aggiuntivo per migliorare la velocità. Una manovra che conosceva fin troppo bene. Il colpo, sferrato dalla mancina, partì, ma pareva mirasse ad una parte estremamente difficile da colpire per l'altro, ovvero l'area polmonare destra dello Hyuga, che, trovandosi di profilo sinistro e avendo il suo braccio sinistro piegato proprio a protezione del costato, non dovette fare altro che ruotare il polso, in modo che che il colpo avversario impattasse sul dorso della mano, protetta dalla veste speciale[III Slot Difesa][RES:400]. Vista la velocità dell'attacco una reazione più elaborata sarebbe stata difficile senza utilizzare chakra, ma un movimento così piccolo non fu un problema per Vergil. Il tipo di juken utilizzato per quell'attacco, distinguibile dallo Hyuga per via della massiccia quantità di chakra impastata da Shiraki, aveva effetto solo sugli organi interni e l'attacco in quel caso fu, di conseguenza, del tutto inefficace.

    Terminata l'offensiva, Shiraki indietreggiò e si mise in guardia. Era agitato, Vergil lo vedeva con chiarezza. Probabilmente si trattava dell'eccitazione tipica di un duello degno di quel nome. Lo Hyuga, anche se per il momento in maniera meno intensa, provava la stessa cosa.

    [ATTACCO]

    Rapida la mancina estrasse un tonico e lo portò alla sua bocca dove, una volta inghiottito, rigenerò buona parte delle energie dello Hyuga[I Slot Azione]. Senza concedere un attimo di tregua in più Vergil iniziò a correre verso l'avversario, wakizashi estratta e artigli pronti. Shiraki non era in posizione di guardia, ma non sarebbe cambiato nulla in ogni caso[Movimento Gratuito][VEL:475]. Arrivato a poco più di mezzo metro dal nemico Vergil mosse la wakizashi in modo rapidissimo portando un colpo obliquo ascendente che mirava a colpire la zona tra la spalla ed il collo dell'altro Hyuga e minacciando quindi cuore e gola[II Slot Azione][VEL:525]. Contemporaneamente la mancina fece un movimento orizzontale ad arco, mirando la parte appena sotto il plesso solare, con il dorso della mano rivolto verso l'alto e le dita nascoste dagli artigli. La mano artigliata nella sua corsa assunse la posizione della pecora, permettendo allo Hyuga di eseguire l'ultima tecnica da lui creata. Terminato il movimento a semicerchio la mano tornò poi immediatamente a difesa del busto[Finta][VEL:475].

    Se Shiraki si fosse messo di profilo ovviamente l'attacco di wakizashi avrebbe mirato al suo collo, poco sopra la spalla, mentre la finta con gli artigli sarebbe stata indirizzata al fianco rivolto verso Vergil.

    Un clone identico in tutto e per tutto allo Hyuga sarebbe apparso alle spalle dell'altro Hyuga, completamente al di fuori dal suo campo visivo e armato nel braccio sinistro di un altro artiglio del drago, ovviamente già sguainato. Il clone apparve in aria, in modo da non provocare alcun rumore o spostamento d'aria rivolto verso Shiraki visto che i due combattevano in un luogo chiuso, a circa due metri dalle spalle di Shiraki, in modo da atterrare un istante dopo a circa mezzo metro da lui proprio quando probabilmente la katana dello Hyuga nemico si stava scontrando con la wakizashi di Vergil. Silenzioso e mortale, il clone sferrò utilizzando il chakra di cui era dotato un velocissimo colpo con gli artigli al centro esatto della schiena di Shiraki, mirando ai polmoni e anche al cuore, essendo le lame leggermente incurvate verso l'alto, e sparendo immediatamente dopo senza dare nemmeno il tempo di capire l'accaduto[Slot Tecnica Avanzata & III Slot Azione(ceduto)][Maestria Sigilli][VEL:550].



    Ovviamente, se Shiraki fosse stato di profilo, il clone sarebbe apparso nella zona cieca del suo Byakugan e il colpo sarebbe andato al fianco che non era rivolto a Vergil, con le lame sempre leggermente rivolte verso l'alto in modo da perforare più organi.

    Non appena, durante il colpo di wakizahi, la guardia della lama fu rivolto verso il nemico, Vergil esercitò una lieve pressione sul manico e un intenso schizzo d'olio partì verso Shiraki[Slot Tecnica Base -> IV Slot Azione]. L'olio partì proprio a metà del fendente di wakizashi, cioè un secondo dopo che il braccio sinistro aveva compiuto il sigillo e stava tornando a difesa del busto e quando il clone aveva appena sferrato il colpo alle spalle, e la mirava al busto e al viso di Shiraki. La sorpresa sarebbe stata notevole, pensava Vergil, e avrebbe impedito una difesa efficace nei confronti del fendente, non lasciando di fatto possibilità di reagire, nel remoto caso se ne fosse accorto, all'attacco del clone. Senza contare poi anche la finta agli addominali bassi, che probabilmente aveva diviso ancor di più la concentrazione dell'altro.

    Su un offensiva iniziata in quel modo, con un semplice ma veloce colpo di spada, Vergil lo sapeva, nessuno Hyuga degno di quel nome avrebbe anche solo pensato di utilizzare la Rotazione Suprema. L'effetto sorpresa dell'olio, e dell'attacco del clone di cui probabilmente non si sarebbe nemmeno accorto, avrebbero poi impedito una successiva attivazione della tecnica, almeno secondo le previsioni di Vergil. Per quanto riguardava la sua tecnica, era assai improbabile che Shiraki si accorgesse, mentre si stava difendendo da un fendente di wakizashi e da un attacco di artigli di drago, che due dita avevano assunto una posizione differente per un attimo.

    Terminata l'offensiva, comunque fosse andata, Vergil si allontanò immediatamente di circa due metri, mantenendo la guardia alta, con la mancina a difesa del busto e lama nella destra. Attento ai movimineti del chakra dell'altro, si mise di profilo sinistro con la wakizashi estratta, tramite la mano destra, di una decina di centimetri, in modo da avere pronta un'efficace difesa[Movimento Gratuito][VEL:475]. Il suo sguardo esprimeva determinazione pura: la vittoria era l'unico risultato ammissibile in quello scontro.

    OFF GAME

    Vergil Hyuga, Chunin Rossa
    Stato Mentale: Determinazione adamantina nell'ottenere la vittoria
    Ferite: Botta Lieve al gomito sinistro
    Chakra Rimanente: 160/200
    Spese di Chakra:

    -Mezzobasso(5)[Mantenimento Byakugan]

    [DIFESA]

    -Mezzobasso(5)[Potenziamento]

    [ATTACCO]

    +Alto(60)[Tonico di Recupero]
    -Mezzobasso(5)[Potenziamento]
    -Mediobasso(20 - 6[30% di risparmio dovuto alla Concentrazione Aumentata] = 14)[Colpo Istantaneo del Clone]

    ____________________________________________

    Riepilogo:

    [DIFESA]

    [Slot Difesa]: Movimento ad arco con wakizashi
    [Slot Difesa]: Lieve piegamento del braccio all'interno e conseguente movimento dell'avambraccio a protezione del busto[Ferita Lieve(FOR:300 vs RES:400)]
    [Slot Difesa]: Lieve rotazione del polso

    [ATTACCO]

    [Slot Gratuito]: Avvicinamento
    [Slot Azione]: Assunzione tonico
    [Slot Azione]Attacco potenziato con wakizashi
    [Finta Gratuita]: Finta con gli artigli
    [Slot Tecnica Avanzata]: Colpo istantaneo del clone
    [Slot Azione]: Ceduto al clone - attacco potenziato con gli artigli del drago
    [Slot Tecnica Base]: Tramutato in Slot Azione - Attivazione del marchingegno ad olio sulla wakizashi
    [Slot Gratuito]: Allontanamento

    ____________________________________________

    Angolo Commenti:

    Ti ricordo, a scanso di equivoci, che il mio PG in fase difensiva era di profilo.

    Detto questo mi scuso immensamente del ritardo, che cortesemente mi hai concesso su richiesta. Ovviamente visto l'incidente al tuo pc prenditi tutto il tempo che ti serve per postare. Grazie ancora, dunque, e buon post^^

     
    .
16 replies since 3/3/2010, 21:34   922 views
  Share  
.