Il Dojo degli Hyuga

Vergil vs Shiraki/ Rossa vs Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiraki_Hyuga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Upside Down

    [Difesa: Mantenimento Byakugan 1/2 basso]


    * Un danno lieve, una semplice bottarella, una difesa rapida e impenetrabile, ma sufficiente a Shiraki, in quella porzione di freddezza rimastagli nella frenesia della lotta a calcolare le possibilità di vittoria. Vergil mirava ad attacchi rapidi e letali senza badare al consumo di chakra fiducioso nel fatto di concludere il combattimento alla svelta, ma soprattutto, conoscendo a pieno i segreti dell'arte oculare del clan, mirava al suo punto cieco.

    Non concordava nello stile dell'altro Hyuga...

    Immediatamente Vergil mosse la sua offensiva, sfoderata la Wakizashi coprì la distanza che separava. Shiraki sollevò prontamente la propria Katana. Si apprestava alla parata, quando dalla lama avversa schizzò fuori un denso liquido nero vagamente simile a olio. Istintiva fu l'azione di scansare il collo digrignando i denti, lo Hyuga venne investito dal getto sul busto e sulla guancia, aveva però salvato gli occhi. La difesa tuttavia era compromessa, l'azione di anteporre la propria lama al fendente avversario dimezzò la sua efficacia: la wakizashi colpì lo Hyuga sulla spalla creando una ferita leggera [I Slot Difesa - Controllo dei Riflessi I: 425]. Uno schizzo cremisi si liberò nell'aria, il colpo era stato comunque pressochè attutito dalla Katana. Distratto dall'olio e dal colpo, Shiraki non si accorse del successivo attacco con gli artigli, aspettandosi un attacco successivo a quello.
    [OT: Era una finta, nessun danno]

    Un intero secondo di totale inoffensiva, possibile che quello fosse l'unico e solo attacco? Voltò leggermente la testa in modo da esplorare con il Byakugan dove prima era la parte cieca. Orrendamete geniale, una maledettissima Kage bushin, riconoscibile come tale dalla percezione di un corpo vero anzichè illusorio, e armata di altrettanti artigli del drago.

    Troppo vicino, troppo veloce! Un altro schizzo di sangue tracciò una linea cremisi sul tatami, il fianco era danneggiato da tre tagli profondi e due costole si erano incrinate, il tutto ad ammontare in una ferita medioleggera: Shiraki era riuscito ad evitare lesioni agli organi tentando con tutto se stesso di inclinare il busto verso la sua destra [II Slot Difesa: Riflessi 400 Resistenza 400].

    [Attacco]


    * Lo Hyuga cadde in ginocchio dal dolore, aveva un taglio alla spalla e tre graffi fastidiosi al fianco. Strinse i denti e si convinse a mantenere la lucidità per contrattaccare, ripensò che aveva subito di peggio, quelle ferite non erano niente in confronto alle torture che aveva subito. Un ghigno gli squarciò il volto e volse lo sguardo allo shinobi che aveva di fronte.

    * Rapidamente e con una disinvoltura soprannaturale, lo Hyuga estrasse dalla tasca il fumogeno e una delle due cartabombe [Abilità: Prestigiatore], Mentre scrutava l'avversario che probabilmente non avrebbe visto i due oggetti, Shiraki attivò la bomba fumogena [I Slot Azione]. La nube avrebbe ricoperto per qualche secondo quella porzione di arena, e quasi contemporaneamente, Shiraki scattò di un metro in avanti verso il suo avversario, rimanendo occultato dal fumo e puntando sull'handicap del byakugan che non poteva vedere attraverso il fumo e la nebbia [Movimento Gratuito]. Irrorò di 1/2 basso la cartabomba lasciandola a terra esattamente a un metro di distanza dalla posizione attuale di Vergil. [II Slot Azione: Potenza 35 - Raggio: 3 Metri]


    CITAZIONE
    Cartabomba LV. II [Bomba]
    Le cartabombe sono dei piccoli fogli sui quali è incisa una formula, che causano un esplosione di diametro pari a ½ metro. Con un consumo pari a ½ basso sarà possibile farla esplodere dopo circa tre secondi. Esistono diversi modelli.

    Deflagrante: La potenza della bomba è ridotta di 15, il diametro d'esplosione incrementato a 3 metri.

    *Contemporaneamente irradiò le gambe di Basso chakra, trovando una via di fuga dalla nube verso l'alto, spiccando un salto fuori dall'ordinario. [I Slot Tecnica: Arte del Salto] *

    CITAZIONE
    Arte del Salto
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna

    Tramite questa tecnica di taijutsu, l’utilizzatore sarà in grado di effettuare salti più efficaci, pari al triplo del normale. In combattimento è concesso solamente l’uso singolo, cioè il potenziamento di un singolo salto. In fasi di non combattimento o durante gli inseguimenti sarà invece possibile mantenerlo per più round, rendendo ogni salto migliore del doppio e incrementando la velocità di spostamento di 50m/round.
    Sarà impossibile per lo shinobi attivare e mantenere tecniche avanzate o avere i benefici delle tecniche speciali.

    * In poco tempo raggiunse il soffitto coprendo i 10 metri che lo separavano da terra, sciolse la tecnica e rifocillò immediatamente i piedi del chakra adesivo (1/2 Basso) andando ad attaccarsi al soffitto a testa in giù [Controllo del Chakra II]

    Doveva agire in fretta, prima che il sangue delle ferite gocciolasse al suolo rivelando la sua posizione. Confidava nel fatto che la bomba fumogena e la bomba deflagrante avessero distratto a sufficienza Vergil per coprire il salto di Shiraki e il successivo attacco.

    Di nuovo con disinvoltura sovrannaturale, lo Hyuga estrasse la seconda cartabomba e un Kunai [III Slot Azione], avvolse quest'ultima intorno al manico del coltello e vi irradiò 1/2 basso di chakra per attivarla avvalendosi nuovamente della proprietà Deflagrante.

    Vergil si sarebbe quasi certamente spostato dalla sua precedente posizione e Shiraki dalla sua posizione alta aveva una visione totale dell'arena e dei possibili spostamenti. Se non lo avesse visto uscire dalla nube, avrebbe lanciato il kunai ormai divenuto esplosivo al centro esatto di essa, benchè ormai in procinto di dissolversi. Se invece Vergil si fosse mosso dalla sua posizione precedente, lo Hyuga avrebbe irradiato il braccio di una quantità di chakra pari a basso e avrebbe scagliato l'arma al busto dell'avversario [II Slot Tecnica -> IV Slot Azione][Velocità (controllo + potenziamento): 550 - Precisione: 450], l'esplosione avrebbe fatto il resto. [Potenza: 35 - Raggio: 3 metri]

    La prospettiva del dojo visto al contrario era un'esperienza da capogiro, ma lo Hyuga non poteva abbassare la guardia, oltre che ferito era anche macchiato di olio, il fuoco, l'elemento che gli dava la forza era divenuto anche il suo peggior nemico. *


    CITAZIONE
    Condizioni Fisiche:
    Leggera alla Spalla, Medio/Leggera al fianco sinistro, Busto macchiato d'olio

    Stato mentale:
    Frenesia da combattimento

    Chakra utilizzato:
    83/200 -> 110/200 oppure 120/200
    - 1/2 basso: attivazione cartabomba (x2)
    - (Ipotetica) basso: potenziamento
    - basso: arte del salto (-30%)
    - 1/2 basso: chakra Adesivo
    - 1/2 basso: mantenimento byakugan

    OT In scheda ho segnato male il valore di agilità. Lì c'è segnato 450 mentre invece è 475 (400 + 3 tacche del byakko) /OT

     
    .
16 replies since 3/3/2010, 21:34   922 views
  Share  
.