Il Dojo degli Hyuga

Vergil vs Shiraki/ Rossa vs Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,746
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous

    Confuso?

    L'offensiva dello Hyuga, anche se non pienamente, funzionò. L'altro riusciva a schivare attacchi più veloci di lui, anche se non completamente. L'onore del primo sangue fu dello Hyuga: un taglio pulito sulla spalla dell'altro venne aperto dalla lama della wakizashi e il clone, nonostante fosse stato scoperto, aveva comunque svolto il suo dovere. Vergil vide le costole dell'avversario subire un bel danno sotto la pelle e i tessuti muscolari. Notò con piacere che il trucco dell'olio aveva funzionato più che bene. Oltre ad essere impossibilitato a nascondersi l'altro adesso avrebbe avuto difficoltà ad usare la sua arte del fuoco, dove al contrario per lo Hyuga sarebbe stato più semplice mandarla a segno.

    L'altro cadde in ginocchio, con una smorfia di dolore sul viso. Vergil fissò quell'immagine in mente: il combattimento sarebbe presto finito con l'altro a terra e lui in piedi, vincitore.

    " Puoi fare di meglio. Alzati. "

    Forse per via delle parole dello Hyuga, forse per volontà propria, l'altro guardò Vergil con un ghigno ed estrasse un paio di piccoli oggetti dalla sacca. Era veloce a manipolarli, notò lo Hyuga. Anche in questo erano simili.

    [DIFESA]

    Quello che si rivelò essere un fumogeno venne attivato da Shiraki, avvolgendo parte del dojo nel fumo. Vergil fu sinceramente sorpreso di tale mossa in quanto non capiva che senso potesse avere contro uno Hyuga*. Vide perfettamente l'altro correre verso di lui con in mano quella che, dai sigilli tracciati sopra, doveva essere una cartabomba. Rimise la wakizashi nel fodero ed iniziò ad indietreggiare, lateralmente verso destra, non appena capì che oggetto Shiraki avesse in mano[I Slot Difesa][RIFL:400]. Quello la lasciò ad un metro dalla precedente posizione dello Hyuga, concentrando poi parecchio chakra negli arti inferiori e spiccando un salto tale da permettergli di raggiungere il soffitto. Per gli occhi dello Hyuga non fu un problema seguire il movimento[Byakugan II: Campo visivo pari a 140°].

    La cartabomba sarebbe esplosa entro due secondi, ormai, così lo Hyuga indietreggiò rapidamente di circa sei metri, portando più per istinto che altro la mano sinistra a corprire il volto[II Slot Difesa & I Slot Azione][RIFL:400]. La bomba deflagrò quando Vergil era a quattro metri di distanza da essa, e l'unico effetto che ottenne fu una parziale diradazione del fumo.



    Non alzò la testa per far credere all'altro di non sapere la sua posizione, anche se lo poteva vedere benissimo complice anche l'indietreggiamento. Il dojo doveva essere alto almeno dieci metri, e percorrere in volo tutta quella distanza aveva richiesto a Shiraki il tempo necessario a Vergil per fare le cose in relativa calma. Quello shinobi, riflettè, mancava di tempestività.

    L'altro Hyuga estrasse una seconda cartabomba, assemblandola questa volta ad un kunai. Offensive prevedibili che non lo divertivano per nulla. Era fin troppo ovvio cosa l'altro avrebbe fatto, così Vergil estrasse il suo coltello da lancio con eguale rapidità e non appena quello lanciò lo Hyuga fece lo stesso[III Slot Difesa][RIFL:400][FOR:300**].



    Le due armi impattarono a quattro metri d'altezza, deviandosi l'una con l'altra. L'esplosione avvenne sufficentemente lontano da non influenzare nessuno dei due. Si era aspettato qualcosa di più da Shiraki. Al contrario di Vergil, non sfruttava al meglio le potenzialità del grandioso dono che aveva ricevuto alla nascita.

    [ATTACCO]

    Lo Hyuga si mosse non appena le due armi impattarono: sfruttando il suo assai sviluppato controllo sul chakra attivò il chakra repulsivo, compiendo così un salto verso la posizione attuale di Shiraki e calibrando tale movimento perché gli permettesse di intercettare un eventuale spostamento sul soffitto[II Slot Azione][Chakra Adesivo" Il ninja può, tramite un consumo pari a ½ basso, aumentare l'altezza o la lunghezza del proprio salto del 50%, rendendolo inoltre più veloce di 2 tacche. "][VEL:525]. Sapeva che con la spinta che si era dato avrebbe saltato attorno ai nove metri, non sufficenti per arrivare al soffitto ma bastevoli per permettergli per fare ciò che aveva in mente. In volo, a circa otto metri d'altezza, effettuò due rapidi sigilli e soffiò[Slot Tecnica Avanzata][Maestria Sigilli][Impronta: Fuoco II][Potenza: (40+5)*2=90].

    Una fitta nube, che curiosamente in quel caso non era di ostacolo alla vista di nessuno dei due shinobi, iniziò ad espandersi dallla bocca dello Hyuga, occupando rapidamente un area più o meno circolare di diametro pari a sei metri. Quando Vergil arrivò a nove metri d'altezza e il suo busto distava circa cinquanta centimetri da quello di Shiraki la nube si era completamente sviluppata, e allo Hyuga bastò un morso per scatenare un inferno infuocato di diametro pari a ben dieci metri. Difficile trovare scampo. Nessuno, inoltre, avrebbe mai attivato la Rotazione per rispondere a del fumo e l'esplosione sarebbe stata istantanea; impossibile, secondo lo Hyuga, attivarla per tempo. La sua tecnica non lo avrebbe ferito e in più l'altro era ricoperto di olio infiammabile. I tasselli della sua strategia, piano piano, si stavano sistemando.

    In aria, in quel momento, la testa dello Hyuga era circa all'altezza dell'ombelico di Shiraki. Una posizione insolita, che però poteva essere sfruttata. Un attimo dopo il morso - e quindi l'esplosione - Vergil, ancora nell'inferno infuocato e solo se l'altro fosse stato ancora a portata, sferrò due fulminei colpi contemporanei, con entrambe le braccia[III Slot Azione & Slot Tecnica Base(->IV Slot Azione)][VEL:550][PREC:450].
    La mancina, armata degli artigli del drago, aveva il palmo rivolto verso l'alto e mirava al cuore di Shiraki. Difficile da schivare o parare, sia per la velocità sia per la lunghezza dell'arma e la vicinanza dei corpi. La destra invece - disarmata - mirava in alto, al principio della gamba destra di Shiraki, e le dita erano poste in modo da colpire i due punti di fuga principali di quella zona, in modo da impedire al chakra di fluire e quindi costringere l'altro a tornare a terra.

    Se la mano sinistra dello Hyuga fosse arrivata, perché gli artigli avevano trapassato o ferito, oppure per via di una schivata dell'altro, abbastanza vicino al braccio sinistro il mignolo e l'indice avrebbero tentato di toccare i due punti di fuga principali dell'arto in modo da impedire al chakra di fluire oltre[V Slot Azione(Bonus Agilità)][VEL:525][PREC:450]. L'altissima precisione dello Hyuga, unita al fatto che gli attacchi erano portati in zone diverse e che l'altro avrebbe dovuto difendersi nell'esatto momento dell'esplosione garantivano, secondo Vergil, un'alta probabilità di successo. La velocità dei colpi, i vestiti infiammabili vicino al viso e il fatto che i due shinobi si trovassero in una posizione così strana, si disse, avrebbero fatto il resto.

    In meno di un attimo quindi Vergil scatenò l'esplosione e colpì le volte che il tempo gli consentì. Sferrato l'ultimo colpo riportò immediatamente le braccia a protezione del busto, mentre la gravità faceva il suo dovere e riportava lo Hyuga a terra. Con un piccolo rumore i piedi di Vergil toccarono la superficie legnosa del dojo. Se avesse avuto il tempo(ovvero se Shiraki non fosse stato a portata per gli attacchi successivi all'Arte del Fuoco, oppure se l''ultimo attacco di juken non fosse stato possibile) avrebbe portato alla bocca il tonico di recupero, senza però ingestirlo[III o V Slot Azione(Bonus Agilità)].

    Si mise in guardia, come prima, e nonostante non ce ne fosse bisogno alzò la tesa verso il nemico, osservando le sue reazioni.

    " Se vuoi il mio sangue dovrai inventarti qualcosa di meglio, Shiraki. "

    OFF GAME

    Vergil Hyuga, Chunin Rossa

    Stato Mentale: Divertito
    Vitalità: 160/160
    Ferite: Botta Lieve al gomito sinistro.

    imageTesta: 60/60
    imageBraccioSx: 47.5/50imageBusto: 100/100imageBraccioDx: 50/50
    imageGambaSx: 50/50imageGambaDx: 50/50

    Chakra Rimanente: 129.5/200 - 99.5/200 - 94.5/200
    Spese di Chakra:

    -Mezzobasso(5)[Mantenimento Byakugan]
    -Mezzobasso(5)[Chakra Repulsivo]
    -Medioalto(40 - 12[30% di risparmio dovuto alla Concentrazione Aumentata] - 7.5[Impronta(Fuoco II) - Riduzione dei Consumi]= 20.5)[Nuvola Esplosiva(Attacco ad Area->Potenza*1.5)]

    -2x Basso(10)[Potenziamento] - Ipotetico
    -2x Mezzobasso(5)[Colpo di juken ai punti di fuga] - Ipotetico
    -Mezzobasso(5)[Potenziamento] - Ipotetico(II)

    ____________________________________________

    Riepilogo:

    DIFESA

    [Slot Difesa]: Indietreggiamento di due metri
    [Slot Difesa]: Protezione con braccio sinistro
    [Slot Difesa]: Lancio del coltello contro il kunai con cartabomba

    ATTACCO

    [Slot Azione]: Bruciato in fase difensiva
    [Slot Azione]: Salto di nove metri utilizzando il Chakra Adesivo
    [Slot Tecnica Avanzata]: Nuvola Esplosiva
    [Slot Azione - Ipotetico]: Attacco potenziato al cuore con gli Artigli di Drago
    [Slot Tecnica Base - Ipotetico]: Trasformato in Slot Azione - Attacco potenziato di juken al braccio sinistro
    [Slot Azione - Ipotetico(II)]: Attacco potenziato di juken all'inizio della coscia destra
    [Slot Azione - Ipotetico(III)]: Assunzione, senza inghiottirlo, del tonico di recupero.

    ____________________________________________

    Angolo Commenti:

    *:Dalla descrizione del Byakugan II: "-Possibilità di vedere al buio e oltre oggetti spessi fino a 1,5 metri." Il fatto di non vedere nella nebbia o nel fumo non è scritto da nessuna parte, mentre quella che ho quotato è lampante. Non so che dire, ma il regolamento c'è e parla chiaro: contro gli Hyuga fumogeni e nebbia servono a ben poco.

    **: Hai impastato chakra in Velocità(tant'è che usi il Controllo della Velocità nel lancio), ma la rapidità di un proiettile è data dalla Forza del lancio, come purtroppo ho imparato a mie spese in una quest. La velocità del kunai è quindi pari alla tua forza(300), mentre la velocità con cui muovi il braccio è pari alla tua velocità più il potenziamento(550). Non odiarmi, te lo dico con il regolamento in mano"Forza: Rappresenta la capacità fisica del ninja, modifica l'ammontare di danni inflitti in qualsiasi offensiva e indica la velocità assunta dalle armi da lancio. Avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi." :pwn:

    Edit: concordato con Shiraki.



    Edited by Boreanz - 6/8/2010, 15:05
     
    .
16 replies since 3/3/2010, 21:34   922 views
  Share  
.