Il Dojo degli Hyuga

Vergil vs Shiraki/ Rossa vs Rossa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,746
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous

    Talento

    Stranamente l'avversario riuscì a scorgere qualcosa dell'attacco dello Hyuga, perché non si mostrò per nulla sorpreso e anzi tentò una schivata laterale mentre Vergil sferrava il colpo. Fu il chakra che aveva impastato negli arti inferiori a tradirlo e per Vergil fu semplice - grazie anche allo slancio derivante dall'essere appena atterrato - seguirlo nel suo spostamento. In quel frangente, però, l'altro di dimostrò per una vola più rapido e il colpo dello Hyuga andò a vuoto allo stesso modo della cartabomba, che, complice il fatto che entrambi si erano spostati ad oltre due metri dalla katana, non ferì nessuno*. Evidentemente, pensò lo Hyuga mentre procedeva con l'offensiva, a quel livello simili strumenti non erano più efficaci.

    [DIFESA]

    Notò come, invece di tentare di difendersi dai successivi attacchi, l'avversario concentrò una quantità di chakra familiare nel petto e sferrando al contempo quello che sembrava, data la mancanza di chakra impastato, un semplice pugno rivolto al suo collo. Avendo già testato il basso potenziale fisico dell'avversario Vergil concentrò la sua attenzione sul chakra avversario, inarcando leggermente la spina dorsale così che, ad ogni modo, che il colpo atterrasse sullo sterno.

    Mentre distendeva la schiena richiamò il chakra, allo stesso modo dell'avversario, e quando un getto di fuoco uscì dalla bocca dell'altro Hyuga Vergil era pronto a fare lo stesso. Mentre vergil chiudeva le palpebre per proteggere gli occhi - pur rimanendo la sua visuale la stessa -, le fiamme, di intensità inquietantemente simile, si annullarono a vicenda a metà tra i due[Counter**][Slot Tecnica Avanzata][Impronta:Fuoco II][Potenza:25].



    Ancora una volta il fatto di confrontarsi con qualcuno che, potenzialmente, era un suo pari dotato di simili inclinazioni combattive lo aveva aiutato. Si chiese quante volte, fino a quel momento, fosse stato lo stesso per l'altro. Senza concedere tregua allo Hyuga l'altro mosse il braccio in direzione dello stomaco di Vergil, che fece correre istantaneamente il chakra alla destra per velocizzarne le reazioni. Dalla quantità di chakra impastato era possibile capire come l'attacco fosse del tipo diretto contro gli organi, del tutto innocuo, quindi, se subito in una zona priva degli stessi.

    Difendendosi, lo Hyuga notò con piacere come la propria arte juken, andata a segno qualche momento prima, stesse già facendo il suo dovere. Il colpo dell'avversario era molto più lento del solito, e grazie all'ausilio del chakra non fu difficile colpire il polso con il palmo della destra, così deviandolo e fancendogli mancare il bersaglio[I Slot Difesa***][RIFL:450].

    Agli occhi dello Hyuga era chiaro che l'esito del combattimento era ormai deciso, e che il vincitore era lui. Nonostante i due fossero stati assai vicini per nascita, il loro percorso, le loro scelte e le loro potenzialità erano state differenti, lo erano ancora e per sempre lo sarebbero state. Vergil aveva perso interesse, ma come sapeva che l'altro non poteva vincere, sapeva anche era suo dovere, nel rispetto dell'avversario, portare il combattimento fino al suo termine. Questo gli era stato insegnato, e questo era quello in cui credeva.

    [ATTACCO]

    I punti di fuga della zona del polpaccio destro erano stati chiusi e per Shiraki sarebbe stato impossibile impastare chakra oltre; Vergil avrebbe sfruttato la danneggiata mobilità del nemico. L'altro Hyuga aveva appena visto il suo attacco, portato con la destra, deviato dalla destra di Vergil e si era allontanato di qualche passo, mettendosi poi in guardia. Lo Hyuga portò la destra nella sacca, estraendone due tonici e portandoli poi alla bocca. Ne inghiottì solo uno, avvertendo la familiare senzazione di calore mentre parte della sua energia veniva ripristinata[I Slot Azione].

    Scattò in avanti, divorando la brevissima distanza che li separava. A poco meno di un metro dall'altro la mancina partì ad un velocità ormai irraggiungibile dall'avversario[Movimento Gratuito & II Slot Azione][VEL:525][PREC:450]. Gli artigli miravano appena sopra gli addominali alti, in modo da causare il massimo danno possibile senza allo stesso tempo uccidere all'istante. La probabilità di colpire, inoltre, rimaneva alta anche in caso di schivata.

    Lo Hyuga conosceva bene gli effetti dell'arte juken e sapeva che il corpo di Shiraki non sarebbe più riuscito a star dietro agli attacchi come prima, dove tra l'altro era già in difficoltà. Un colpo del genere era troppo veloce, e l'unica alternativa valida a subirlo era la Rotazione. Il discorso valeva per tutti i colpi che Vergil avrebbe potuto portare e l'altro Hyuga, per via della stanchezza e del grande sforzo che questa comportava, avrebbe potuto ripetere la tecnica poche volte. Il risultato sarebbe stato lo stesso: Vergil avrebbe vinto.

    Nel caso l'altro Hyuga avesse utilizzato la Rotazione in risposta all'attacco Vergil portato a termine il colpo, probabilmente riuscendo solo a danneggiare gli artigli. Avrebbe quindi effettuato un salto indietro - con il busto rivolto verso l'avversario - di circa cinque metri, attendendo che l'altro ponesse fine alla tecnica[III Slot Azione].

    " Sai anche tu come andrà a finire. Non buttare via il nostro tempo. "

    A meno di mancare completamente di capacità d'analisi, pensava Vergil, l'altro avrebbe dovuto sapere che, in un modo o nell'altro, lo Hyuga avrebbe vinto. Lo scontro era sempre stato in mano sua, ed ora che l'altro aveva subito l'arte juken al fegato e alla gamba destra la partita era segnata.
    Combattere con qualcuno per certi versi simile era stata un'esperienza interessante, ma non aveva senso continuare. Desiderava che l'altro lo capisse, dichiarando una resa onorevole. Ad ogni modo, avrebbe atteso una risposta mantenendo la posizione di guardia precedente.

    Se invece l'altro Hyuga non avesse utilizzato la Rotazione e allo stesso tempo fosse stato ancora a portata, qualche attimo dopo il colpo con gli artigli di drago Vergil avrebbe effettuato un rapido colpo di juken, portato con la destra, mirando al cuore dell'altro. Nel remoto caso che l'altro fosse riuscito ad evitare l'attacco le dite della mano, percorse da un differente tipo di chakra, sarebbero immediatamente corse ai due punti di fuga principali del braccio destro avversario[Slot Tecnica Base-> III & IV Slot Azione per rendan di juken)][VEL:500][PREC:450].

    Contemporaneamente a tale attacco, sempre se l'altro fosse stato a portata, la mancina, indipendentemente dal risultato dell'offensiva con gli artigli, avrebbe tentato un repentino avvicinamento al centro del costato per infierire un ulteriore colpo dell'arte juken. Per quanto sarebbe stato meglio, non era importante che fosse il fegato ad essere colpito nuovamente: nelle condizioni in cui versava l'altro qualsiasi organo, probabilmente uno dei due polmoni in caso di tentativo di schivata, avrebbe fatto al caso di Vergil[V Slot Azione][VEL:500][PREC:450].

    A tale manovra offensiva sarebbe seguito un immediato indietreggiamento di circa tre metri, mantenendo la guardia alta. Mettendosi nella posizione difensiva precedente lo Hyuga avrebbe poi osservato attentamente l'avversario: era solo questione di tempo.

    OFF GAME

    Vergil Hyuga, Chunin Rossa

    Stato Mentale: Desideroso di ottenere il meglio dall'avversario, sicuro della vittoria.
    Vitalità: 160/160
    Ferite: Botta Lieve al gomito sinistro.

    imageTesta: 60/60
    imageBraccioSx: 47.5/50imageBusto: 100/100imageBraccioDx: 50/50
    imageGambaSx: 50/50imageGambaDx: 50/50

    Chakra Rimanente: 97/200 - 52/200 - 44.5/200
    Spese di Chakra:

    -Mezzobasso(5)[Mantenimento Byakugan]
    -Mediobasso(30 - 9[30% di risparmio dovuto alla Concentrazione Aumentata]- 7.5[Impronta(Fuoco II) - Riduzione dei Consumi]= 13.5)[Fiato di Fuoco]
    -Mezzobasso(5)[Potenziamento]
    +Alto(60)[Tonico di Recupero]
    -Mezzobasso(5)[Potenziamento]
    -2Mediobasso(20)[Colpo di juken agli organi interni] - Ipotetico
    -Mezzobasso(5)[Colpo di juken ai punti di fuga] - Ipotetico
    -3x Bassissimo(2.5)[Potenziamento] - Ipotetico

    ____________________________________________

    Riepilogo:

    DIFESA

    [Slot Tecnica Avanzata]: Fiato di Fuoco - Counter
    [Slot Difesa]: Deviazione attacco nemico
    [Slot Difesa]: ///
    [Slot Difesa]: ///

    ATTACCO

    [Slot Azione]: Assunzione Tonico
    [Slot Azione]: Attacco potenziato al centro del busto con gli Artigli di Drago
    [Slot Azione - ipotetico]: Salto indietro
    [Slot Tecnica Base - Ipotetico]: Trasformato in due Slot Azione per rendan di juken
    [Slot Azione - Ipotetico]: Attacco potenziato di juken al cuore
    [Slot Azione - Ipotetico]: Attacco potenziato di juken ai punti di fuga all'inizio del braccio destro.
    [Slot Azione - Ipotetico]: Attacco potenziato di juken al fegato


    ____________________________________________

    Angolo Commenti:

    *: Come ho scritto nel mio post precedente, Vergil segue Shiraki in caso di spostamento. Il mio ritardo nel postare è dovuto ad un'incomprensione avvenuta tra di noi sulla tempistica delle azioni del mio post precedente, sulla quale alla fine non siamo riusciti a trovare una soluzione definitiva. Alla fine si è deciso di continuare così e di concentrarci sulla fiQezza del combat :zxc:

    **: Per comodità di lettura cito qua il Regolamento per il caso della counter:
    " Dal grado Chunin sarà possibile effettuare counter su ninjutsu offensive nemiche, contrapponendo una propria ninjutsu offensiva; le tecniche si scontreranno contemporaneamente. Tale confronto, sebbene counter, è possibile anche tra parienergia se la velocità di esecuzione della tecnica counter è almeno pari quella avversaria. Consuma 1 slot tecnica. "

    ***: Avendo subito un colpo diretto dell'arte juken agli organi interni le statistiche principali di Shiraki sono tutte diminuite di due tacche, come da descrizione stile. La velocità dell'attacco pertanto non è pari a 450, ma a 400. Inoltre, non avendo tu specificato con che braccio Shiraki sferra l'attacco mi sono permesso di scrivere che si tratta del destro.


     
    .
16 replies since 3/3/2010, 21:34   922 views
  Share  
.