Il Lazaretto II - Bosco dei Sussurri-

[Oto] | [QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ledah
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    13,765
    Reputation
    +90

    Status
    Anonymous
    All'osservazione di Diogenes sul suo gomito, Neala rispose sarcartica:

    "Che acuto spirito d'osservazione, lo hai detto ad alta voce per trasmettere l'informazione al tuo amico?"

    Dopodichè passarono avanti, quando lei ebbe finito di parlare, si attendeva delle risposte, invece si trovò una nuova domanda ed una sorta di giustificazione da parte del ninja più giovane, la donna prese un'altra pillola e rispose a Diogenes, senza filarsi minimamente Eiatsu:

    "Dunque dunque, fammi capire bene...il fatto che io abbia bisogno di voi comporta il fatto che voi non dobbiate pendere dalle mie labbra?
    Sbaglio o devo ricordarti che non sei il primo a venire qui?
    Magari sarete gli ultimi certo, ma io non ho bisogno di voi due in particolare, a me servono due enegumeni con quel tanto di cervello da tenere da conto ciò che dirò e con la forza necessaria a tenere a bada quell'imbecille che mi avete mandato l'ultima volta, visto che è lui il vostro obiettivo, sappiate che ora è un malato di livello 4 stando a ciò che ho potuto vedere, il che unito al suo addestraento lo rende altamente pericoloso."


    Assumendo un tono più freddo aggiunse autoritaria:

    "Pertanto ricordati che sono l'unica che conosce come funzioni la malattia e che ha un'idea di come siano strutturati i piani inferiori e l'unica che potrà guidarti sino alla fine della missione e guarirti una volta che l'avrai conclusa con successo.
    Ora siamo sulla stessa barca e se ognuno farà la sua parte ci salveremo tutti, tu dammi retta e vedrai che andrà tutto bene, come ninja d'alto livello dovresti essere in grado di seguire gli ordini."


    Poi votandosi verso Eiatsu aggiunse col tono usuale:

    "E tu non credere di farmi bere queste stronzate, se al Kokage fosse importato qualcosa di questo posto, avrebbe mandato qualcuno a completare la missione di Akashi due anni fà, io vi ho chiesto le vostre motivazioni in quanto ci consentirà di muoverci meglio, se siete qui per Akashi, io vi posso fornire qualche informazione su di lui e posso indicarvi in quali tunnel cercarlo, se io penso che voi siate qui solo per la missione, vi direi come evitarlo ed in caso, potreste sempre dividervi se i vostri scopi fossero diversi.
    Allo stesso modo, il fatto che voi siate affetti dalla malattia vi consente di sfruttare i suoi punti forti se la lascerete fare, è una tattica rischiosa, ma potete farlo con le mie conoscenze.
    In pratica, siate sinceri in modo che non si perda tempo, tanto a me intressa solo la cura."


    A quel punto, Neala si tirò indietro sullo schienale, attendendo una risposta, una volta finito, si riavvicinò al tavolo:

    "Ora che ci siamo chiariti, direi di passare oltre ed arrivare alle cose serie."

    Indicando il manifesto alle sue spalle, la donna disse:

    "Fate finta di dividere il corpo umano in otto parti, i quattro arti ai quali si aggiungono due metà del busto e due metà della testa.
    Questa divisione orientativa, ci aiuta a dividere le quattro fasi del Corpus, ad ogni livello infatti assegnamo due parti mutate, le parti sono casuali in genere ed arrivano a comporre una simmetria solo al quarto livello, a mutazione completa.
    Durante il primo livello i pazienti sono abbastanza docili, dal secondo cominciano ad attaccare, al terzo, già non capiscono più nulla, al quarto, sono dei mostri terribili.
    Fate conto che la mutazione aumenta gradualmente la sua potenza, persino io, con la forza di un primo livello potrei abbattere una porta con un pugno, cosa normale per energumeni come voi, ma non per gente comune come me."


    Prendendo un paio di contenitori di pillole e degli strumenti per la raccolta dei campioni del loro bersaglio, il medico proseguì:

    "Questo è il vostro kit per sopravvivere qui dentro, pillole per tenere a bada la malattia ed il necessario per estrarre i campioni dal nostro obiettivo, dovrete farvi strada per i quattro livelli di questa struttura e prelevare questi campioni o in alternativa, portarmi il cadavere del soggetto.
    In passato, un Chunin come Akashi sarebbe stato più che sufficiente a tenere a bada i quarti livelli usando delle precauzioni, adesso c'è lui con le potenzialità di un quarto livello.
    Per fortuna, adesso non potrà più usare i jutsu, ma la sua forza e la sua velocità sono aumentate ulteriormente, come anche la sua resistenza, se non sarete cauti, vi ucciderà senza fare complimenti, ricordate che non è più quello di un tempo."


    Facendo apparire un immagine su di uno schermo grazie al telecomando, Neala mostrò loro una sorta di vecchio telefono:

    "Ce n'è uno ad ogni livello, usatelo per contattarmi e farmi sapere come andate, Akashi doveva usarli per le chiamate o per fuggire, ma oramai lui è oltre la salvezza, al quarto livello, il tuo cervello è irrecuperabile...ah già."

    Neala pose sul tavolo un Kit da Pronto Soccorso, dicendo ad Eiatsu:

    "Mi hanno detto che sei medico, in caso di bisogno, prendi questo."

    Poi, rivolgendosi a tutti e due chiese:

    "Ci sono domande?
    Meglio chiederee fare la figura degli stupidi che morire da stupidi."
     
    .
32 replies since 15/3/2010, 22:23   775 views
  Share  
.