Il Lazaretto II - Bosco dei Sussurri-

[Oto] | [QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Neala era una tipa davvero niente male. Rispose a tono alle parole di Diogenes senza trattenersi minimamente cosa o dovuto proprio al suo carattere, oppure agli effetti della malattia che avanzavano. Concedendole il beneficio del dubbio, Eiatsu non se la prese troppo per le parole dure che rivolse loro, così quando Neala si rivolse direttamente a lui disse:

    “E’ libera di credere quello che più l’ aggrada. Per quanto riguarda Akashi non volgiamo assolutamente evitarlo come abbiamo già detto.”

    Il tono era come al solito piatto e professionale.
    In seguito il medico si dilungò nel parlare della malattia che avrebbero dovuto affrontare. Esistevano quattro stadi e, ad ogni stadio, la malattia mutava due parti del corpo, nonché virava il carattere del malato verso stadi sempre più aggressivi .A quanto avevano capito la missione che stavano per intraprendere era ben più complessa di quella di Akashi perché ora Akashi stesso era diventato un ostacolo di massimo livello sul loro cammino. Tuttavia non avrebbe potuto usare dei jutsu e questo era già tanto. Ad ogni modo Eiatsu confidava fortemente sul supporto di Diogenes la cui forza era indubbia.
    Neala accennò anche alla possibilità di sfruttare i primi stati della malattia per potenziarsi fisicamente, una cosa che Eiatsu non gradiva:

    “Già, anch’io concordo che una strategia del genere sarebbe troppo pericolosa. Per quanto mi riguarda converrebbe tenere il malanno quanto più sotto controllo.”

    A tal proposito il medico consegnò a lui una cassetta con le pillole contro il Corpus nonché altri utili utensili per il completamento della missione quali, per esempio, tutto il kit per prelevare campioni dal Soggetto. Certo il fatto che lo potessero riportare morto avrebbe semplificato di molto le cose, qualora il compito si fosse mostrato eccessivamente complesso.
    Infine li informò che su ogni livello erano presenti dei telefoni tramite i quali avrebbero potuto comunicare. Neala avrebbe detto loro il percorso da seguire e immaginava come gestire la malattia. Su questo punto Eiatsu aveva molte domande:

    “Si ho delle domande. Prima di tutti vorrei sapere quale è il tempo di sviluppo del Corpus per passare da uno stadio a quello successivo. Inoltre come dovremmo gestire le pillole per tenere sotto controllo il morbo..”

    Una volta che gli venne risposto, continuò dicendo:

    “Avete avvistato il soggetto in questione durante il tempo intercorso tra la missione di Akashi e la nostra? Avete altre informazioni sul suo aspetto?La sua posizione è cambiato all’interno dei livelli?”

    Non c’era dubbio che Eiatsu considerasse molto pericolosa la faccenda in cui si era cacciato. Tuttavia la voglia di possedere l’anima di Akashi era troppo forte. Ovviamente questo significava che l’avrebbero dovuto uccidere, ma in fondo che altre alternative avevano?
    Se il chunin si fosse mostrato a tal punto violento non sarebbe stato proprio possibile risparmiarlo ed ,inoltre, Eiatsu non era certo che arrivato ad uno stadio così avanzato della malattia fosse possibile curare il malato.
    Avrebbe atteso le osservazioni di Diogenes e poi avrebbe detto:

    “Se non c’è altro converrà andare. Stiamo perdendo già molto tempo...”

     
    .
32 replies since 15/3/2010, 22:23   775 views
  Share  
.