Il Lazaretto II - Bosco dei Sussurri-

[Oto] | [QdV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Il tanfo nauseabondo di quel luogo mi fa salire un brivido freddo lungo la schiena, come se non basasse il morbo che da un momento all’altro potrebbe farmi diventare una bestia demente. Eppure chi se non il capoclan dovrebbe aver cura dei membri della sua famiglia?Una degna sepoltura nella casata dei suoi avi sarebbe il minimo delle onorificenze da attribuire ad un così degno membro del clan Mikawa.
    Per questo ignoro la se sanzione di vomito che si sta facendo largo nelle profondità della gola e guardo avanti, verso il lazzaretto. Anche noi, come Akashi, veniamo accolti da un essere i cui tratti di bambina sono mostruosamente mutati. Guardo il mio compagno che sembra pensieroso: queste nuove leve non hanno proprio uno spirito guerriero, come al solito mi toccherà sbrigare personalmente queste quisquiglie così da non perdere tempo.
    In una frazione di secondo il mio corpo si muove alla volta del mostro, mentre la mano sinistra a ha impugnato la lama di una katana. Quando la distanza con l’avversario è praticamente ridota zero un salto poco elevato mi permette di raggiungere la sommità del sovrasviluppato collo , mentre il ginocchio destro è è teso e alzato a novanta gradi, nell’esecuzione di una ginocchiata sotto il mento della bambina.
    Nella mia strategia di attacco sarebbe seguito il fendente conclusivo al collo del mostro, eppure le parole di Eiatsu arrivano alle mie orecchie abbastanza in tempo per far mutare il mio colpo:dalla lama al manico con una potenza e velocità tale che sarebbe dovuta bastare a far perdere i sensi alla creatura.
    Il kimono svolazza leggermene mentre creo una certa distanza tra me e lei, lasciando spazio all’eliminatore di intervenire. Nel mio sguardo la domanda che ho in mente è celata dall’impassibilità del mio volto. L’eliminatore si avvicina componendo un unico sigillo e pronuncia parole sprezzanti.

    “Non ti montare troppo la testa”

    Distolgo lo sguardo da quello che sta facendo per rivolgerlo a ciò che mi circonda. Il pericolo è ovunque intorno a noi, e sarebbe una pessima idea distrarsi in questo frangente, soprattutto considerando che per qualche momento Eiatsu non potrà badare a se stesso.
    Quando termina mi racconta quello che ha scoperto, dopo di che nasconde il corpo. Velocemente ci dirigiamo verso il prossimo obiettivo, quasi spalla a spalla, e adeguo la mia velocità alla sua più modesta.
    Cerchiamo il primo telefono e al contempo tentiamo di non farci scoprire dai malati, un atteggiamento alquanto vigliacco dal mio punto di vista. Tuttavia avevo già concordato che la mia presenza sarebbe stata di puro supporto, quindi non interferisco con le decisioni dell’eliminatore, come prima con quella bambina mostro, altrimenti non mi sarei lasciato controllare così facilmente.
    Stiamo cercando di arrivare nei paini inferiori, dove forse varrà la pensa di combattere in maniera seria, e dove forse scoprirò qualcosa di più sulle abilità di questo ninja che mi affianca, sebbene sembra che tenga più al proprio stato di anonimato che alla propria vita:che tipo particolare!

     
    .
32 replies since 15/3/2010, 22:23   775 views
  Share  
.