Corso Genin Classe R

Regione: [E 11] Sensei: Raizen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline
    Il viso di Raizen si distorse lievemente in una smorfia di disapprovazione.
    Portò una mano alla fronte e dopo qualche secondasi concesse l’ultima battuta di quelle arringa.

    Beh, fa un po’ come ti pare, personalmente non mi sarei rispettato più di tanto, ma se credi che sia la cosa migliore da fare allora...così sia.

    Fece spallucce e lasciò cadere il discorso.

    [...]

    Kuroro, non me ne faccio un emerito organo-riproduttivo-di-un-qualsiasi-animale del tuo rotolo, ti ho semplicemente detto di non leggerlo.

    La sua voce schioccò, secca e scocciata, probabilmente in caso gli avessero disubbidito uno dei suoi repentini cambi d’umore non sarebbe stato sufficiente a risparmiali da una qualsiasi forma di punizione.

    [...]

    Quando l’aiuto sensei rispose Raizen rimase lievemente allibito, non era la peggiore delle sue facce di stupore ma era semplice leggervi quello stato d’animo.

    Beh, insomma, non hai fatto nessuna missione in pratica

    Continuò aggiungendo a voce più bassa, ma comunque udibile.

    Occristo

    Poggiò la testa sulla mano del braccio che veniva sostenuto dal ginocchio.

    Quasi quasi ci mando pure te.

    Sorrise lievemente, era una piccola battutina che non voleva essere particolarmente fastidiosa.

    Non è questione di esperienza sul campo Jaken, avanti, ti sembra veramente necessaria dell’esperienza? Diavolo! Stiamo andando dietro a delle pecore, degli animali, mica dei ninja!
    Comunque no, niente di importante, sappiamo solo che sono bianche e lanose.


    Si alzò per sgranchirsi le gambe, il punto in cui si era seduto non era particolarmente comodo.

    E dopotutto non ci serve nient’altro, come vedi questo è un bosco, per le bestie che ci stanno dentro sbranare una pecora è facile come lo è per te aprire una scatoletta di carne.
    Sei quasi peggio di Kuroro, Giuda ballerino!
    Rilassatevi, stiamo andando dietro a delle pecore!


    Poco tempo dopo aver finito il suo discorso Raizen rispose a Shizuka voltandosi da lei, senza nessuna particolare espressione, gli concesse solo muta attenzione mentre prendeve le foglie che lasciava cadere.
    Ascoltò poi le sue deduzioni fatte in base all’ambiente e agli indizi che aveva raccolto.

    Aspettiamo tuo fratello e do il verdetto.

    Ridacchiò mentre Shizuka gli parlava della missione, gli rispose divertito.

    Avanti! Ti sembro veramente preoccupato?
    Come dicevo questa è una missione scuola, procediamo così lenti solo per questo, se fossi da solo probabilmente il gregge sarebbe già nuovamente dentro il suo recinto!


    Notò poi che Shizuka stava per lanciargli parte del suo pasto, era una cosa che non gli andava, non gradiva privare del pasto un qualsiasi membro di quel gruppo, anche perché non sarebbe stato difficile procurarsi da mangiare li in mezzo.
    La sua mano si mosse rapida con l’indice teso ed andò ad intercettare con estrema precisione il medio di Shizuka chiudendolo nella palletta di riso prima che questa venisse lanciata.

    No, grazie.

    Sorrise sinceramente.

    Non ho fame, e certamente se ne avessi una palletta di riso farebbe ben poco.
    Mi procurerò qui in mezzo qualcosa da mettere sotto i denti, e poi magari potresti avvelenarmi.
    Tienila per te, non farti problemi.


    Sorrise nuovamente per poi ascoltare le conclusioni di Kuroro e ascoltare lo sproloquio di Jaken.

    Jaken, per dio!
    Fai a meno di fare questi commenti, altrimenti rischiamo di farli crescere simili a te e crederanno che il muschio cresce a nord perché qualche mistica forza che trama contro di loro lo attira da quella parte!
    Bene, quanto a voi: nuovamente incompleto.


    Li guardò entrambi.

    Quindi non troppo bene.
    Veniamo prima di tutto agli errori.


    Prese in mano le foglie di Shizuka.

    Sei proprio sicura che questo sia il morso di una pecora? Qui dentro potrebbe esserci ben più di una razza erbivora, anche un carnivoro con problemi digestivi potrebbe mangiucchiarsi qualche foglia sai?
    Inoltre, guarda qua, hai perso un altro importante dettaglio.


    Prese due foglie e ne poggio una su ogni mano.

    Guarda attentamente la foglia che ho nella mano di sinistra, è sufficiente per far crollare le tue ipotesi: il morso tra le due foglie è identico, ma uno dei due è più vecchio, ma ora non sai quale delle due foglie sia della strada di destra e quale di quella di sinistra, normalmente non sarebbe un errore grave, ma nel tuo caso denota una scarsa attenzione nella catalogazione degli indizi che in una missione di spionaggio determinano la buona riuscita della missione.
    Hai detto che sono andati verso destra, ma non mi hai detto il motivo, forse è per via della differenza che IO ho esposto, ma questo un altro team non lo saprà mai, è probabilmente morto prendendo la strada sbagliata dopo aver decifrato male i tuoi indizi.
    Tuttavia la deduzione sull’ambiente e sul comportamento degli animali è corretta, torneranno ad abbeverarsi, non si sa tra quanto però, potrebbero aver trovato un altro ruscello oppure accontentarsi dell’acqua contenuta nell’erba che non è poca.
    Kuroro invece ha fatto qualche errore basandosi troppo sulle conoscenze altrui e non su ciò che avrebbe potuto osservare, Jaken aveva ragione in parte: non basatevi su dei preconcetti.
    Ti sei mai soffermato a guardare l’altezza dell’erba in questo periodo dell’anno?


    Lasciò qualche secondo allo studente per rispondere, poi con un gesto della mano indicò un’altezza di quasi un metro.

    Secondo te in quest’altezza quanti lupi accovacciati ci stanno?
    Te lo dico io: abbastanza da fare un rave party di ululati.
    Ti dico un’altra cosa, non paragonare un animale domestico ad uno selvatico, quest’ultimo ha vissuto un intera vita a doversi difendere da ogni tipo di attacco da parte dei suoi naturali avversari, l’unico pericolo che incombeva sui primi invece era qualche brutta epidemia, ergo una pecora o un qualsiasi animale domestico non è minimamente paragonabile ad uno selvatico.
    Un cane domestico, non ninja, sarà sempre più rumoroso di un lupo.
    E una pecora domestica sarà sempre maggiormente esposta ai pericoli rispetto ad una domestica, soprattutto perché è domestica da più generazioni.
    Vediamo ad altri piccoli errori.
    Shizuka, ti sei allontanata troppo durante la ricerca degli indizi, eri esposta a delle imboscate, dovevi chiedere supporto.
    Kuroro, poco spirito di osservazione, hai guardato dalla parte giusta ma non con la dovuta attenzione.
    Inoltre non ho mai detto di voler fare una valutazione sul singolo, e se anche fosse potevate zittirmi con una qualche scusa del tipo “in due si lavora meglio”, in modo da farmi capire che avete anche la minima concezione di team e della sua utilità
    Venite con me.


    Li riportò nuovamente al bivio.

    Il gregge non è troppo piccolo, e quando il gregge riposa si sparpaglia, tutta la zona è quindi inquinata, dovete quindi ricercare la quantità.
    Avete notato svariate cose, ma una vi mancava.
    Gli uomini perdono capelli, gli animali perdono pelo.


    Si chinò e da un ramo che stava sul bivio di sinistra raccolse un po’ di bianca lana.
    Sembravano quasi capelli d’uomo per via della loro infima quantità.

    E i rami che stanno nel bosco sono come dei pettini.
    Tuttavia non ne perdono troppa e quindi non inquinano tutta la zona, bensì solamente la strada percorsa più frequentemente, o anche l’unica percorsa avrà più residui.
    Tra l’altro è molto più semplice da individuare.


    Aggiunse con una faccia lievemente stupita.

    Ergo, si va a sinistra, dovrei assegnare mezzo punto a Shizuka, ma visto che non fraziono siete ancora zero a zero.

    Si voltò verso Shizuka.

    E non rifarmi il verso, i tuoi MA non saranno mai abbastanza rivelatori.

    Accennò un altro sorriso.

    Per quanto riguarda la scelta del posto su cui fermarci direi che senza ulteriori specifiche è errata. Un territorio con troppi arbusti ci nasconderebbe ma ci darebbe problemi nell’individuare il nemico.
    Mentre una zona libera da essi ci renderebbe troppo esposti.


    Sbuffò.

    Odio fare il sensei.
    Insomma, in questi casi non si può stare tutti occultati o tutti allo scoperto.
    Chi dorme si nasconde, chi fa la guardia occupa una posizione di vantaggio e si occulta come meglio può.
    Inoltre ci sono mille altre considerazioni da fare sul momento che si fanno in base al luogo scelto.
    In poche parole non si individua la zona, ma il punto esatto.


    Arrivati al torrente Raizen vi camminò sopra, era possibile per via della corrente che in quel punto era abbastanza tranquilla.
    Si chinò a prendere qualche sorso d’acqua.

    Sfruttate al meglio le risorse naturali prima di ricorrere alle vostre che devono essere la vostra scialuppa di salvataggio.

    Un piccolo appunto, quasi un pensiero a voce alta, come se Raizen lo ricordasse più che altro a se stesso.
    Mentre lui passava sopra il fiume gli altri sarebbero stati costretti a passarvi in mezzo.
    Una volta che fu raggiunto dal resto del gruppo rallentato dalla traversata avrebbe parlato con un tono allegro.

    Eccellente!
    Credo che tutti abbiate addosso più o meno 5 sanguisughe!


    I tre ispezionando il loro corpo avrebbero potuto individuarle in vari punti del loro corpo in tutta la loro viscida presenza.

    Staccarle è impossibile, o meglio, lo è, ma questo provocherebbe delle ferite che, in assenza di un medico e dentro a questo bosco sarebbero a rischio di infezioni.
    L’unico modo per staccarle e rimpinzarle di chakra.
    Jaken non avrà problemi, ne ha il tanto giusto per cavarsela, voi due però dovrete accrescere la vostra attuale riserva per nutrirle a sufficienza, ma entro stanotte dovreste farcela.


    Prese tre tonici per il recupero del chakra dalle tasche.

    Questi sono i vostri bonus, usateli a fine prova o prima di schiattare, ai miei tempi non furono necessari, ma chissà se voi sarete bravi come il vostro sensei.

    Fece una pausa.

    Shizuka ha ancora delle pallette di riso, sfruttatele per il pranzo, è poco, ma eviterà i morsi della fame.
    Restate immobili e risparmiate energie durante l’esercizio.
    E tranquilli soprattutto, non vi varò schiattare per delle sanguisughe.
    Sarò di ritorno tra qualche ora.
    È una prova necessaria.
    Inoltre Jaken potrebbe darvi altri preziosi consigli, io questo passaggio lo feci da autodidatta, ma non so quanto voi siate bravi.


    Dopo aver pronunciato le ultime parole scomparve in uno sbuffo di fumo, aveva usato la sushin per allontanarsi abbastanza velocemente da non essere rintracciabile.

    [Varie ore dopo, più o meno alle 6 del pomeriggio]

    Raizen fece ritorno con qualche ramo tra i capelli, lo avrebbero udito avvicinarsi saltando tra i rami della foresta, arrivato più o meno sopra il gruppo di studenti si lasciò cadere tra di loro.

    Bene, direi che avete finito, e ci siete ancora tutti!

    Si avvicinò dai due studenti, senza una particolare espressione sul volto.

    Siete stanchi?

    Li guardò entrambi e senza dare ai due il tempo di rispondere li afferrò

    Si, lo siete.

    Mentre pronunciava quelle parole si issò Kuroro sulle spalle, ovviamente la forza di Raizen sarebbe stata troppa per permettere a Kuroro una qualsiasi forma di ribellione.

    Tieniti stretto, damerino.

    Si sarebbe poi avvicinato a Shizuka prendendola in braccio.

    Tu puoi anche dormire.

    Gli diede due pacche scherzose sulla testa.

    Queste sono le mie scuse, non voglio sentire ne domande ne proteste a riguardo.
    Andiamo faccia da aiutosensei, vi porto al campo che ho messo su per la notte.


    Raizen sarebbe scattato, ben più veloce di Jaken, mentre per i due studenti che si era caricato sulle spalle la corsa sarebbe stata quasi stupefacente visto il divario che li divideva dal loro sensei.
    Sarebbero arrivati poco dopo in un piccolo spazio erboso circondato da piccoli arbusti e da due grossi alberi posti uno di fronte all’altro.
    Erano presenti solamente due tende, al centro di esse un fuoco su cui arrostiva della carne: un cinghiale perfettamente scuoiato che, dopo essere stato diviso per il lungo, era stato infilzato su alcuni pali di legno per arrostire, anche il ventrale arrostiva appeso ad un ramo, quasi come gli addobbi di un albero di natale. Poco distante, in un mucchietto terroso dai variegati colori, si potevano individuare varie radici commestibili.
    Entrambe le pietanze sarebbero stati per i quattro un ottimo pasto.
    Raizen avrebbe mostrato particolare interesse per il suo "albero di natale".

    Ceneremo tra poco, immagino abbiate fame
    Prima però un ultimo sforzo: ditemi come potreste difendere al meglio questo accampamento in mia assenza.


    Li avrebbe lasciati riflettere per poi ascoltare le loro risposte.

    Scusami Jaken, per prima, ma gli serviva una guida e un sostegno, da più punti di vista, e io non ero adatto.

    Una volta cenato si sarebbe rivolto ai due studenti.

    Prima ho ascoltato il vostro discorso sul chakra con molta più attenzione di quanto non sembrasse.
    Direi che Shizka è adatta a fare il ninja medico, per una studentessa ha un ottima preparazione in quel campo, quasi strabiliante.
    Tuttavia la sfrontatezza potrebbe essere utile anche in prima linea, le due cose possono sembrare un po’ contrastanti, ma imboccando le giuste vie nulla è impossibile.
    Kuroro, le tua preparazione è più vasta ma non così approfondita, non ti ho ancora inquadrato al meglio, ma direi che il supporto è la tua categoria, mi pare che in te sia assente quell’aggressività e sfrontatezza necessaria al brutale attacco delle prime linee, mentre la tua mente fredda è utile per pianificare un secondo attacco risolutivo.
    Ovviamente queste sono impressioni basate su poco, ma se l’idea vi piace iniziare a pensare al vostro futuro sin da ora non sarebbe una cattiva idea.


    Tacque per qualche istante mentre muoveva le mani per far toccare i polpastrelli tra loro, accompagnando il movimento con un ampio sorriso degno del più malvagio tra i nukenin.

    Stanotte non ci sarà bisogno di mettere qualcuno di guardia, ma le tende sono due, decidete con chi dormire.

    Aveva notato l’aria che tirava tra Kuroro e Shizuka, probabilmente si sarebbe divertito.





    CITAZIONE
    Beeeeeeeeeeeeeene *__________*
    Le sanguisughe prendono il chakra molto lentamente, non potete ovviamente staccarle ma quando lo faranno da sole lasceranno solamente 3 segni rossastri che si cureranno da soli entro la notte di riposo.
    non mi interessa il chakra che spendete, quindi non è importante che lo segnaliate a fine post :zxc:
    per Jaken ovviamente non è una prova, come dice Raizen è solamente li a sostegno dei due.
    spero vi divertiate *_*

     
    .
36 replies since 26/3/2010, 14:36   1750 views
  Share  
.