Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fujiko M.
        Like  
     
    .

    User deleted


    La seconda fase che portava alla creazione della nuova amministrazione era, oltre che di vagliare i diversi progetti, coordinare le risorse e sperare in una pioggia miracolosa di Ryo per risanare i fondi dei dipendenti, era quella di dare una forma a tutta la struttura.
    Quello che aveva in mente Fujiko non era solo un nuovo edificio che desse prestigio a Kiri in sè, sulla base di quanto aveva avuto modo di vedere girando per i vari villaggi. Era proprio un'organizzazione interna delle competenze, degli uffici, del personale.
    Era una sfida con se stessa, una rivoluzione a Kiri perchè mai, da anni, vi era stato un così netto cambiamento a livello politico sociale...Eccezione fatta per la residenza di Shiltar Kaguya: un monumento tutt'ossa.
    Se avesse avuto l'occasione senz'altro Fujiko avrebbe messo le mani pure là. Ma non era suo compito. Poteva al più giudicare e inchinare la testa in casa altrui.

    Quello che aveva studiato con gli architetti della famiglia Fudoosan era un'organizzazione modulare e lineare dei dieci piani che componevano l'intera struttura. Vi era anche qualche piano sotterraneo ma ancora nulla di definitivo. A Fujiko importava completare il resto.

    Ogni piano era stato studiato e diviso per rispondere a richieste diverse. Vi era tutta la parte della comunicazione ai cittadini disposta al piano terra, facilmente raggiungibile.
    C'era un settore commerciale, militare, sanitario, e tanti altri. Erano previsti uffici per le delegazioni straniere con tanto di alloggi. Il piano di Fujiko era collocato in alto, all'ottavo. Sopra di lei avrebbe fatto costruire un ufficio comunicazioni mentre per la prima volta, al settimo piano sarebbe sorta una biblioteca archivio ad uso amministrativo.

    I Gyoosha erano invece addetti alla realizzazione fisica dei vari piani. Disponevano di innumerevoli manovali e il lavoro sarebbe finito in poco tempo nella maniera più precisa possibile.

    Ogni informazione che circolava era ben protetta dai capi cantiere che avevano l'espresso divieto di divulgare informazioni sui materiali usati, sui sistemi di allarme e quant'altro. I progetti erano rinchiusi in rotoli sigillati e ogni lavoratore aveva un solo piano dove lavorare. Mai più di uno. E comunque non potevano conoscere i dettagli in quanto in ogni piano vi erano diverse persone con competenze molto specifiche.
    Stessa cosa valeva per i Fudoosan.

    Fujiko aveva motivo di credere che quella seconda fase era più impegnativa di tutte le altre. Ma altrettanto sicura era nel pensare che quel lavoro avrebbe permesso una miglior gestione di Kiri.
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.