Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    L'Artista



    L'Ufficio del Kage in Amministrazione era stupendo. Questo a Fujiko dovevo concederlo. Come Consigliere poteva aver fatto alcuni danni (dei quali avevo perso il diritto di lamentarmi) e come Kunochi non si era dimostrata molto affidabile (la questione di quel "Jin") bruciava ancora particolarmente, ma aveva avuto buon gusto riguardo le scelte architettoniche della nuova Amministrazione. Dalle ampie finestre si godeva del panorama completo del villaggio e potevo semplicemente girando la sedia vedere tutta Kiri che si snodava da quel punto in ogni direzione.
    Ci fu un rumore di passi, dunque un suono di nocche che battevano contro il legno della porta.
    Mizukage-sama? Chiamò una voce al di là del legno. La riconobbi: era Kiyomi, dell'Accettazione. Aggrottai le sopracciglia: che ci faceva qui su? Generalmente lì si limitavano a smistare i visitatori nei vari piani. Abbassai la penna e lanciai uno sguardo verso le mura, appena apprensivo.
    Avanti, entra pure. Dissi.
    La ragazza entrò, richiudendosi la porta alle spalle. Aveva le guance arrossate ed una leggera aria irritata sul viso. Che succede?
    Un ragazzo! Un tale Akira Hozuki chiede di conferire con lei. L'avrei cacciato volentieri, ma sembrava insistente. Dice che ha cose importanti di cui discutere con lei. Alzai un sopracciglio, appena incuriosito - ed incerto sull'essere divertito o meno - ... Ok..? Mi chiedevo che cosa potessi fare a riguardo.
    Non è possibile! Lavoriamo duramente per mantenere l'ordine, non può avvallare questi comportamenti! La ragazza iniziava a scaldarsi alquanto. Sospirai, posando la fronte contro le dita delle mie mani come unite in una specie di preghiera.
    Scendi, fallo salire. Digli che se la cosa non è urgente lo lego ad un palo a fare la sentinella alle mura ogni notte per il prossimo mese.
    Ma... la ragazza fece per protestare, ma alzai una mano appena sorridente Oh tranquilla! Se è urgente avrai fatto bene a farlo passare, altrimenti sarà lo Spaventapasseri di Kiri per il prossimo mese.
    ... Potrebbe andarmi bene.


    Dopo un po' la donna fu nuovamente al piano terra. Tornò dall'Hozuki e gli fece cenno di seguirla fino ad una porta. Lei l'aprì, rivelando una serie di scale che salivano in alto per nove piani, fino al mio ufficio.
    Sali in alto, fino all'ultimo piano. Se hai detto la verità per saltare la fila il Mizukage non avrà nulla da dire... altrimenti....
    Lasciò la frase in sospeso.
    La risposta l'avrebbe trovata nove piani ed una pesante porta in legno dopo.
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.