Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    L'Artista

    Pericoli



    Ascoltai quasi attonito quel racconto. Sulle prime non era un granché emozionante, era una cosa di famiglia ma alla fine quella notizia aveva le dimensioni di una bomba. E la cosa poteva assumere contorni più che inquietanti se sfruttata male.
    Ciò che difatti l'Hozuki aveva trovato era sì una fonta di potere per il villaggio, ma questa tale Artista stando a quanto mi aveva detto non aveva di certo l'intenzione di collaborare in esclusiva con Kiri. Il che la rendeva un pericolo per la stabilità Accademica stessa.
    Poco ma sicuro ce l'hai, Akira. Dissi serio in viso, con un tono che non aveva molto dell'entusiasmo che forse l'Hozuki aveva sperato di instillarmi. Ciò che hai detto è interessante ma due volte più pericoloso. Certo, sarebbe quasi splendido poter usare tali armi, ma poniamo una situazione ipotetica: un Nueknin di Konoha, con lo Sharingan. Lo uccidi, dai il cadavere a costei e lei crea un'arma splendida usando quelle pericolosissime arti. Metti il caso che Konoha lo venga a sapere, credi che la prenderebbe bene? Credi che prenderei bene se i segreti del nostro villaggio fossero tramutati in armi o venduti ad una donna le cui alleanze sono fumose o non esistono? È pericoloso Akira, così pericoloso che mi viene voglia di rinunciare a questa occasione e porre fine a questi commerci. Feci una pausa, guardando dritto l'Hozuki in faccia. A colpi di spada. Aggiunsi, puntualizzando la situazione.
    Tuttavia per quanto credessi nell'Alleanza accademica lasciare che Kiri si indebolisse troppo a discapito degli altri villaggi poteva porla in una situazione di netto svantaggio sul piano di trattative future. Bisognava sempre innovare e rafforzarsi, il punto focale degli equilibri mondiali stava nell'uso che si faceva di tali conoscenze.
    Tuttavia, solo gli stolti ricevono un'occasione e spaventati la distruggono piuttosto che farne l'uso corretto. Mi alzai e diedi le spalle ad AKira, guardando un attimo il villaggio attraverso le grandi finestre dell'ufficio.
    Ti è fatto divieto assoluto di parlarne con chiunque, Akira. Nessuno. Né il tuo migliore amico, né fratelli se ne hai, né amanti. Nessuno. Questo è un segreto del villaggio e solamente i ninja di grado superiore potranno conoscerne l'esito. Mi voltai a guardare nuovamente Akira, aspettando una sua conferma su quell'ordine.
    Visto che hai portato tu questa informazione e che hai conosciuto l'Artista, da ora in poi sarai tu ad occuparti delle relazioni con lei in nome del Villaggio. Ma ti è fatto divieto, come lo è fatto a tutti i ninja del Villaggio, di sfruttare questa informazione a fini personali. Kiri non si sozzerà le mani nella ricerca di cadaveri per guadagni personali o per armi straordinarie. Qualora avessimo cadaveri da utilizzare, deciderò io o i miei Consiglieri se usarli o meno. Potremo usare anche cadaveri di ninja Kiriani se necessario purché questi siano trasformati in armi e non venduti. Feci una breve pausa, poi proseguii. Sfrutteremo questa Artista, Akira. I cadaveri che le porteremo dovranno essere approvati e non voglio che le siano venduti, creeremo solo armi. In poche parole Akira, faremo affari con lei, ma nessun ninja di Kiri potrà farlo direttamente: ci metterà il cadavere che troverà, i soldi necessari ed avrà l'arma ma ci sarà sempre l'intermediazione e l'approvazione del Villaggio e sarai tu ad interfacciarti con lei.
    Mi risedetti ancora, pensando a ciò che avevo detto e fatto ancora una volta. Non potevo permettere che i ninja di Kiri fossero tentati dall'uccidere shinobi di villaggi alleati al solo scopo di ottenere facili guadagni. Questa era una terribile ma affascinante opportunità, ma che se sfruttata male poteva portare a conseguenze disastrose: nulla suscitava le ire dei villaggi quanto il furto delle loro conoscenze.
    So di sembrare stringente forse, ma il pericolo è enorme se non si sta attenti. Allora Akira, accetti di fare da intermediario?
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.