Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Premio per gli Affari

    Fregatura


    Non potevo crederci, eppure l'aveva appena fatto. Mi aveva fregato.
    Non poco, tra l'altro, e con una certa classe, dovevo ammetterlo. Rimasi seduto, sbigottito e con gli occhi sbarrati. Tutti i muscoli del mio corpo erano tesi, irrigiditi, sorpresi quanto me. Leggere insinuazioni, dapprima, sguardi ambigui, poi, ma capii quasi subito dove stava per arrivare. Alle sue parole seguirono timori ed incertezze sulla reale forza e sicurezza del villaggio, ed infine arrivarono anche qualche complimenti... ~ Ora lo dice, ora lo dice... ~ Infatti, lo disse. Mi aveva nominato guardiano delle mura. E non era un sogno.
    Al più, era un incubo.
    Mi affossai nella sedia, testa china sul mio palmo destro. Di tutte le ricompense che avrebbe potuto darmi, questa era la peggiore. Io relegato, per non si sa quanto tempo, su delle mura. Io, la mia testardaggine, il mio spirito... Eravamo stati tutti confinati a tempo indeterminato. « Accettare... » Bisbigliai appena. « Veramente dovrei accettare? O meglio, posso rifiutare? » RIalzai la testa, e guardai, come Itai, verso le grandi mura. « Questa è la peggiore delle punizioni per me, altro che premio! » Mi alzai di scatto dalla sedia, incominciando a compiere cerchi concentrici con i miei passi, in modo frenetico e ansioso, quasi folle. « Ma veramente non c'è nessun altro? Un chunin, un genin esperto, uno spaventapasseri? Proprio io sono meritevole di questo compito? » Sbuffai vistosamente. « Per me equivale a gettarmi in prigione, questo ruolo, sappilo! » Le mie buone maniere erano terminate. Il tono non era sicuramente minaccioso o oltremodo irrispettoso, ma leggermente scocciato e rassegnato. Come quello di un imputato ormai dichiarato colpevole. « Sarai in grosso debito verso di me, Itai! Io vengo qui con una notizia sensazionale, e tu, tu... Mi getti sulle mura! » Fermai la mia frenetica camminata, direzione Mizukage e le mura. « Promettimi, che appena ci sarà qualcuno che sarà in grado di sostituirmi, mi cambierai incarico! Io sono un animo libero, un avventuriero, non posso restare circoscritto per troppo tempo sulle mura... Ne vale la mia salute mentale. » Ormai ero arrivato quasi a supplicare. « Allora, Mizukage, me lo puoi promettere? Anche se non è vero, ma ho bisogno di sentirmelo dire. Dimmi che quello che sto facendo è solo per il bene di Kiri. »
    Le menzogne, in quei momenti, d'altronde, potevano essere dette a fin di bene. Se il bene è quello comune, ancor di più.

     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.