Amministrazione di Kiri

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Premio per gli Affari

    Non è la Fine


    La mia seria - per una volta - reazione non provocò altro che un'impercettibile, per quanto Itai cercò di non darlo a vedere, accenno di ilarità. Non proprio quello che pensavo.
    Ero abbattuto e sconsolato, ed il Mizukage cercò di tirarmi su di morale, riprendendo il controllo sull'espressione del suo volto. Mi poggiò una mano sulla spalla, quindi ribadì come Kiri avrebbe dovuto risorgere con le forze delle nuove leve, della nuova generazione di shinobi, tra cui, a quel punto, capii di fare parte a pieno diritto. Ninja come me o come Meika Akuma avrebbero dovuto risollevare le sorti del Villaggio, e da quella responsabilità derivavano molti sacrifici. Il mio era solo il primo di una lunga lista. Annuii, con piena coscienza di me e con un autocontrollo ritrovato, alle parole del Mizukage: tutto quello non mi piaceva, ma per Kiri avrei fatto questo ed altro.
    Non era la fine, ma solo l'inizio. Raramente questi erano luminosi, spesso si doveva passare nell'oscurità più cupa prima di tornare a riveder le stelle.
    Le ultime parole di Itai mi colsero, però, di sorpresa: anche lui era stato guardiano al suo tempo. Non capii subito perché mi disse quelle semplici parole, ma la mia mente spaziò tra molti pensieri diversi. Uno tra tutti prevalse, anche se non ebbi coraggio di pensarci per più di pochi istanti. Rialzai la testa chinata, quindi osservai le mura in lontananza. « Va bene. Allora io vado. Te lo dico però, eh... Farò fare qualche modifica alle mura. Sono così... Retrò... » Ovviamente parlavo prettamente da un punto di vista funzionalistico e difensivo, non avevo certo intenzioni di farle pitturare. « Qualsiasi cosa, adesso sai di preciso dove trovarmi. Mizukage-sama... » Piccolo inchino, nel mio classico stile. « Mi piacerebbe dire che è stato un piacere, ma mentirei, quindi mi limito ad un "arrivederci"! » Detto questo, sorrisi rivolto ad Itai, quindi mi incamminai verso l'uscita dell'ufficio. Una volta richiuso le porte dietro di me, chiusi gli occhi buttando fuori l'aria.
    Tra una e l'altra, ancora non mi ero riposato, e la stanchezza del viaggio, tutta d'un colpo, come un macigno, piovve su di me. Immaginai la mia amaca nel fresco del mio giardino nel quartiere Hozuki, quindi parlai da solo ad alta voce, con un sorriso sornione stampato in faccia, come se qualcuno avesse potuto vedermi. « Le mura potranno aspettare fino a domani mattina... »
    Ottimo inizio, non c'è che dire.


    Fine giocata.
     
    .
278 replies since 12/4/2010, 10:32   7466 views
  Share  
.