Obitorio di Suna

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    Troppo trambusto. Ora troppo tarda. Ed un letto troppo stretto. Sì: gli ingredienti necessari a trasformare quella notte in una pessima notte c'erano davvero tutti. Sfortunatamente la "camera da letto" di Deidara, l'ingresso della casa di Shaina ed il soggiorno coincidono. Se qualcuno ha la pessima idea di bussare nel cuore della notte per svegliare l'Amministratrice di Suna, tenderà inesorabilmente a disturbare pure la sua giovane allieva. Questo, di base, non era un grandissimo problema perché Deidara si limitò a mugolare la promessa di una fantasiosa morte lenta e dolorosa riferita all'inopportuno messo accademico. Divenne un problema serio quando però fu Shaina Otori stessa, pochi attimi dopo, a costringerla a svegliarsi.
    Deidara si alzò dal morbido abbraccio del cuscino strofinandosi gli occhi, tirando a se le coperte perché la notte del deserto è tutt'altro che prodiga di temperature miti. Subito dopo anche la testolina bionda di Celia fece capolino poco più in là, infastidita da tutti quei rumori, dall'irritante comparsa di luce artificiale, e sopratutto dalla sottrazione indebita della sua porzione di coperte.

    « Che succede...? »
    L'occhiata confusa che gettò alla figura di Shaina che si precipitava fuori dalla porta fu eloquente.
    Riuscì a capire qualcosa come "obitorio" e una raccomandazione affrettata tipo "sbrigati", ma in quel momento le sembravano entrambe molto poco interessanti e soprattutto lontane, distanti quanto la doccia che si trovava due stanze più in là. L'abbraccio caldo delle coperte era la promessa di dolce riposo, l'aria fredda invece non prometteva nulla di buono e sembrava semmai affascinante quanto un inferno ghiacciato dove si patisce la sofferenza eterna.
    Si ributtò giù, tirandosi le coperte fino alla testa salvo venire praticamente calpestata dall'invadente figura che da un mese a quella parte infestava la sua "camera da letto", andando ad arricchire la già notevole collezione di mostriciattoli da circo che l'Amministratrice di Suna tiene in casa -dopo un tasso demoniaco ed un'adolescente parricida. A quel punto Deidara si svegliò definitivamente rivelandosi abbastanza in forma da litigare furiosamente con la sua gemella dagli occhi grigi, la quale di contro anche da mezza-addormentata non era poi tanto diversa dal suo solito. Il notevole ritardo con cui Deidara giunse all'obitorio rispetto a Shaina fu quindi dovuto al tempo che perse per azzuffarsi con Celia e per rimettersi in sesto, operazione che normalmente richiede molto tempo ma che in questo caso venne ridotta al minimo indispensabile di un po' di cura della chioma biondo grano e la stesura di quel minimo di mascara senza cui non ha davvero il coraggio di farsi vedere fuori di casa.

    Quando raggiunse il terzetto di ninja che si erano già radunati, affiancandosi d'istinto alla sensei, fu l'unica a non salutare, e tantomeno le passò per la testa di chiedere per quale motivo erano stati convocati tutti lì, in quel luogo cupo. Con una mano davanti alla bocca si limitò ad uno sbadiglio svogliato, in perfetto sincrono con la sua perfetta copia che replicò a sua volta quell'esternazione eloquente di sonno mancato. Non si sprecò nemmeno a spiegare ad Hamano che quella che aveva di fianco a se non era una kage bushin, limitandosi ad un'occhiata spenta di chi decisamente in quel momento avrebbe voluto trovarsi altrove, possibilmente in un letto.
    Per il resto si strinse nel mantellino scuro e non disse niente, aspettando che qualcuno le spiegasse cosa stava succedendo.
    Prima o poi qualcuno si sarebbe dato la briga di farlo, no?


      Deidara si è portata dietro Celia, una sua evocazione. Quest'ultima è praticamente identica alla sua evocatrice salvo per un paio di dettagli fra cui i capelli impercettibilmente più corti e di una tonalità lievemente diversa, nonché per gli occhi grigi in contrasto con l'azzurro di Deidi. Celia, inoltre, porta una piccola corona bianca e oro che aiuta a riconoscerla a colpo d'occhio. Scusate il ritardo.
     
    .
19 replies since 29/5/2010, 00:42   696 views
  Share  
.