Il Tempio del Vento Glorioso

[Suna] | [TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Alla curiosità del Rosso, il Kazekage non rispose, se non con un sorriso furbo: "Vedrai, se ci arrivi vivo, cosa c'é dentro il cuore del canyon.".
    In ogni caso, l'uomo dei Chikuma avanzò non appena il chunin gli disse di essere pronto, stando ben attento che il vento, però, non se lo portasse via, camminando senza eccessiva fretta in quei corridoi di roccia, dove il vento correva, deviato anche dalla sua volontà, ed allontanando, quando necessario, qualche arma diretta contro di lui.
    Hoshi sembrava avere meno fortuna in quel senso, poiché dapprima ebbe qualche problema una serie di lapilli, sassi, che svolazzavano portati dal vento, poi, con soddisfazione di Gin, riuscì a mantenere una struttura di vento sufficiente a deviare delle armi direttegli addosso.

    Dopo qualche decina di minuti di marcia, però, il Kazekage si fermò, indicando qualcosa che, forse, il giovane Chikuma non aveva mai visto in vita sua e che, magari, non si sarebbe nemmeno aspettato in quel luogo: c'era, infatti, una rientranza naturale nel canyon ed in quella il vento aveva prodotto un moto semicircolare, una specie di spirale, interna alla portentosa corrente che li vagava, un tornado nel tornado, per così dire, dove decine e decine di armi volavano tutte assieme.
    Gin s'era fermato a circa 10 metri da quella danza di lame impazzite, quando si voltò verso il Rosso: "Ok, Tappo, questa è, diciamo così, la porta d'ingresso per la zona più interna del canyon, uno degli ostacoli più grossi da superare.
    Qui dovrai usare il tuo Soffio, nel significato più completo dello stesso."
    , esordì il Kazekage.
    "Immagino ti sia capitato di emettere un soffio d'aria tale da schiantare la gente a diversi metri di distanza, un pò come faccio io spesso con te...", esordì Gin sorridendo, "Bene, considera che tutte queste armi siano come il corpo di una persona e devi allontanarle a sufficienza perché tu possa, nel frattempo che si riassestano sulla loro corrente naturale.
    Guarda come faccio io."
    , concluse, facendosi avanti di qualche passo ed ispirando visibilmente.

    Il soffio di Gin aprì un varco in quel vorticare d'armi, una sezione sufficiente perché vi passasse una persona, così come, per l'appunto, il Kazekage fece, oltrepassandola prima che le armi ritornassero al loro posto.
    "Ok, a te, Hoshi. Vedi di spingerle parecchio lontano, altrimenti non ce la farai a passare!", tagliò corto il Kazekage.

    Ora stava al Rosso.

    ------

    OT: Ok, terza prova.
    Stavolta devi aumentare la gittata, cioé il tuo soffio deve spostare le armi fino a 30 metri, così, tu che sei a 10 metri di distanza dalle stesse, avrai tutto il tempo di oltrepassarle. :riot: /OT
     
    .
14 replies since 29/7/2010, 11:53   211 views
  Share  
.