Il Tempio del Vento Glorioso

[Suna] | [TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Il Kazekage sorrideva silenzioso alle parole del Rosso: certo, quando quello aveva asserito che avrebbe superato persino il fondatore del clan, il sorriso di Gin fu più che altro un misto di stupore e leggero contrariarsi, ma quando il chunin chiese se c'era qualcosa celato all'interno del tempio, il sorriso fu più sornione, un sorriso che, a ben vedere, poteva preannunciare quanto c'era di interessante oltre quel mastodontico viso.

    In ogni caso, quando alla fine Hoshi aprì le porte grazie al proprio soffio, in quel momento il sorriso del Kazekage fu un sorriso di soddisfazione personale, mentre, con passo tranquillo, varcava le porte, al pari del Rosso, ora che erano state spalancate.
    "Qualche anno fa, quando ti ho fatto scoprire le abilità del nostro clan, non ti avrei dato tutto questo credito, eppure oggi sei riuscito a varcare la soglia del Tempio del Vento Glorioso...", esordì, prima di piegare un sopracciglio, "Non so se esserne fiero, o sconcertato... ma di certo, Hoshi, hai fatto dei sostanziali passi avanti, anche se, ancora di strada ne hai da fare.", concluse soddisfatto, dando una pacca sulla spalla al ragazzo (e di fatto oltrepassando con il proprio vento quello sollevato dall'altro, come ad indicare che ancora gli era leggermente avanti), mentre già il fuoco delle candele all'interno della sala in cui si trovavano avrebbe rischiarato la loro visuale.

    Il Turbine Rosso si sarebbe trovato in una sala piuttosto semplice, per quanto inaspettatamente ampia, una sala che mostrava sui propri muri i volti di diversi individui, tutti avevano un ché di comune, sotto taluni aspetti, qualche lineamento, qualche fattore degli zigomi, elementi che li facevano assomigliare, almeno alcuni, a Gin, o a Hoshi stesso.
    "Puoi anche interrompere il tuo vento, Rosso, qui non c'é più alcuna corrente che s'agita per spingerti dove gli pare, questa è l'anticamera alla sala dei Primi segreti del Tempio, qui i Chikuma si riposano prima d'andare avanti e conoscere più a fondo il loro clan, qui osservano i volti di chi è passato prima di loro.", spiegò il Kazekage con estrema calma, portandosi vicino ad un volto, scavato nella roccia assieme agli altri, che era, in effetti, proprio il suo.
    Probabilmente, a ben guardarli, Hoshi avrebbe notato che i volti scavati nella pietra seguivano delle file fra loro parallele, decine di file che partivano tutte dal medesimo punto, proprio dalle porte.
    "Shiroshi Fujin Chikuma fu il primo ad addestrare dei membri del nostro clan, poiché da lui nacque il nostro Respiro e da allora, ogni maestro incide su questa pietra il volto degli allievi che fin qui conduce; così fece mio padre con me, molto tempo fa e così... così dovrò fare anch'io con te, quindi riprendi fiato e riposati, mentre incido anche il tuo volto nella pietra...", e nuovamente un misto di disappunto e soddisfazione si poteva udire nella voce del Kazekage.

    [...]

    Dopo che il Rosso si fu riposato e Tatsumaki ebbe concluso la propria incisione, effettuata con il solo respiro, con estrema abilità, tra l'altro, i due si portarono dinanzi ad una porta alla cui base erano piantati 8 kunai e che distava da una seconda porta, dove era visibile il kanji di Vento, circa 2 metri.
    A ben vedere, poi, su quella seconda porta erano presenti otto fori, mentre sulla prima non c'erano maniglie o altro, bensì un foro abbastanza grande da farvi passare le braccia e poco più.
    "Bene, ora, Rosso, per varcare queste due soglie e raggiungere la sala dei Primi Segreti del Clan, dovrai inserire, tutti assieme, questi otto kunai in quella porta là in fondo, ovviamente la prima non si aprirà se non si aprirà la seconda, quindi dovrai dirigerli con il fiato e dovrai lanciarli tutti assieme.
    Lanciali da qui e poi guidali con il respiro."
    , spiegò il Kazekage.

    Ora stava a Hoshikuzu trovare un modo per entrare.

    ------

    OT: Ok, ultima miglioria da ottenere: pilotare proiettili fino a 2 metri di distanza (nel numero massimo di slots che puoi usare, cioé 2, equivalenti a 8 kunai).
    Naturalmente il gdr è libero e se vuoi aggiungere altro alla descrizione della prima sala, a tua libera scelta anch'esso.
    Per il resto, il prossimo mio post sarà l'ultimissima prova (dove prenderai sia le conoscenze, sia, poi, l'arma ^^) /OT
     
    .
14 replies since 29/7/2010, 11:53   211 views
  Share  
.