Il Tempio del Vento Glorioso

[Suna] | [TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +603

    Status
    Online
    Gin non fu di molte parole una volta arrivati nell'ultima sala, il massimo che fece fu guardare qualche rotolo anche lui, scuotendo qualche volta la testa e spostandoli verso di se senza quasi nemmeno toccarli, usando il suo controllo del vento sugli stessi, per attirarli a se.
    Passarono delle ore, un record per il Kazekage senza bere, probabilmente, mentre Hoshi leggeva e leggeva, apprendendo più e più notizie, prima di dare anche un suo commento su ciò che aveva potuto scoprire.
    "Avrai tempo per capire che tipo di Chikuma sei, certo l'uso del vuoto è una cosa un pò più complessa e che non tutti nel clan hanno apprezzato, nel corso degli anni, ma ognuno sviluppa il proprio modo di usare le nostre abilità e lo personalizza, penso valga un pò per tutti i clan con dei segreti, ma nel nostro caso ci sono forse molte più opzioni che in altri.", commentò con una nota d'orgoglio il Kazekage, senza, però, rivelare di fatto lui come si fosse perfezionato nell'uso delle correnti di vento.

    [...]

    Quando poi il Rosso fece qualche lamentela all'abbandonare il suo boomerang, Gin mostrò quello che sembrava un sorriso tenero, seppur solo per qualche momento, prima di rispondere: "Non so chi sia stato il demente a pensare questa usanza, ma tutti i Chikuma devono accettarla, triste che sia. Ma spesso anche la nuova arma che si ottiene diventa un'ottima compagnia, quanto la vecchia.", avrebbe detto, confermando poi, con un cenno del capo, che, in effetti, anche lui aveva dovuto rinunciare all'arma che più usava quando era tornato per la prima volta dal Tempio del Vento Glorioso e sorridendo sull'osservazione di quando lo avrebbe battuto, considerando la fantasia del Rosso e quanto lui sapeva, oltre ciò.

    Il sorriso, poi, divenne un pò più triste quando il Kazekage si rivide, più giovane (ma comunque più alto di Hoshi, si disse) ed inesperto nell'incidere il suo soprannome supervisionato dal suo maestro, mentre lo riaccompagnava verso il villaggio dopo aver varcato la soglia del Tempio, molti anni fa, lanciando verso quel vortice di armi la sua compagnia di molte battaglie e ricevendo in cambio un oggetto del tutto diverso e, per certi versi, parecchio inaspettato.

    Il ricordo di quel giorno fu, però, interrotto nel momento in cui vide cosa Hoshikuzu aveva attirato a se con il suo soffio: erano passati anni, più di quanti volesse dirne, ma non poteva dimenticarne le firme così caratteristiche.
    Inizialmente aveva pensato ad una sua svista, una confusione fra passato e presente, ma quando era ormai prossima a lui, lo stupore era palese sul volto del Kazekage nel vederla arrivare fra le mani di Hoshikuzu.
    E lo stupore di Gin fu lo stesso del Rosso quando si lesse il nome del precedente padrone: "La katana da lancio... l'avevo lanciata là in mezzo, di certo non sperando di rivederla nelle tue mani, Tappo.", furono le sue prime parole, un pò critiche, prima che un sorriso leggero passasse sul suo volto.
    "Non ti poteva comunque capitare arma migliore, specie considerando che usavi un boomerang. Questa è di fatto un'arma ottima da usare come boomerang ed allo stesso tempo è anche perfetta per il corpo a corpo.", spiegò, indicandone la lama, "KazeGisaku Kosenjou: è stata forgiata nel vento del campo di battaglia, taglia come poche altre armi al mondo... penso persino come quel gigantesco coso che il tuo amico Mizukage si porta in giro dicendo che è una falce, ma è molto più piccolo e pratico di certo.", concluse, espirando quindi per aprire il percorso fra le varie armi.

    "Il destino ed il tuo soffio ti hanno portato alla mia vecchia compagnia, quindi vedi di usarla al meglio e non rovinarla, se no verrò a lamentarmi con te.", avrebbe aggiunto soltanto, invitando poi Hoshi a seguirlo nell'uscire da quella parte del canyon per poi uscire del tutto dal Polmone del Deserto.

    ----

    CITAZIONE
    L'utente -HOSHI- ottiene il lvl III del Controllo del Vento

    All'utente il diritto ad un post conclusivo.
     
    .
14 replies since 29/7/2010, 11:53   211 views
  Share  
.