Canzone del deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cougar™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ~ Canzone del deserto...
    ...atto primo ~


    Tutti sapevano cos'era successo a Otomo. Almeno a Suna. La voce del suo suicidio aveva attraversato il villaggio trasportata dalla sabbia di quel deserto che ora ne era sia bara che camposanto. Tra la gente il giovane ninja era molto ben voluto e il suo estremo gesto era stato accolto con grande commozione e sentimento. Sopratutto il suo più vicino amico Imuz , che aveva anche ritrovato il corpo, sembrava davvero colpito dal lutto. Fu quindi deciso, in accordo con l'amministrazione, di aprire un'inchiesta: il gesto, più che per sospetti fondati sulla natura della morte, era un atto simbolico che voleva dare un riconoscimento formale ad un ninja che era rimasto nei cuori di molti. Infatti, grazie a questo procedimento, il suo nome sarebbe stato inserito nella lista dei "Caduti per atti contro il villaggio" che per un ninja rappresenta l'unico vero modo per morire. Il Kazekage, dovendo assegnare a qualcuno l'inchiesta, scelse tre elementi carichi anche loro di un simbolismo intrinseco: un rappresentante dei Chikuma che rappresentasse così il kage stesso, un monaco che incarnasse la pace a cui ogni spirito anela nella morte e un ninja della foglia, come simbolo della fiducia che il villaggio ripone nell'accademia. Questi tre ninja si sarebbero dovuti riunire di fronte alla casa di Otomo, dove Imuz aspettava il loro arrivo. Il Kage aveva previsto per loro un'incontro preventivo, alle mura dove era avvenuto il fatto, in modo che potessero conoscersi prima di incontrare Imuz. L'appuntamento era fissato per le 19:00 e il loro briefing preventivo era fissato per le 18:30.


    [...]


    Alle mura il gruppetto non avrebbe notato nulla di particolarmente strano. Il luogo da cui si era gettato era leggermente meno polveroso del resto della mura, segno che probabilmente era rimasto seduto lì parecchio tempo, mentre tutto attorno a loro la moltitudine delle impronte dei guardiani, miste a quelle dei primi ninja arrivati sul posto, copriva qualsiasi segno lasciato da Otomo. Qualora avessero interrogato il guardiano egli avrebbe detto che il giovane ogni tanto si prendeva qualche momento per riflettere in quel posto, quindi non vi aveva trovato nulla di strano 1. L'unica cosa particolare che aveva notato era quella canzone che gli era sembrato di udirgli canticchiare mentre osservava il deserto 2. Anch'egli sembrava molto dispiaciuto per la scomparsa del giovane, anche se non lo conosceva benissimo dato che era diventato guardiano da solo una settimana, e lo aveva giudicato una persona schiva, riservata e pensierosa. Detto questo il guardiano avrebbe cordialmente risposto alle domande dei ninja, e sarebbe quindi tornato al suo lavoro lasciando, prima di andarsene, un fiore sul luogo dell'incidente. Alcuni biglietti di condoglianze e altri fiori si erano già accumulati in quella triste occasione, simbolo di un'affetto sentito e profondo verso il defunto 3.


    [...]


    Arrivati di fronte alla casa un ninja avvolto in una tunica color roccia striata di azzurro, simbolo di lutto nel villaggio, stava aspettando il gruppo. Il suo volto, abbellito da una cicatrice che lo percorreva in orizzontale da un orecchio all'altro, passando per il naso, dimostrava nelle rughe qualche primavera più dei ninja. Aveva l'aspetto duro della serietà, velato da un'ombra di lutto che appariva tanto dagli occhi lucidi quanto dalle occhiaie profonde. Appena il gruppo fosse giunto, egli avrebbe preso la parola, salutandoli con voce calma ma commossa.


    - Benvenuti... io sono Imuz, uno degli amici più stretti di Otomo. Vi ringrazio per quello che state facendo, è bello sapere che anche nel momento più triste ci sono persone che sanno guardare oltre e concedere un tale privilegio ad una persona che lo ha davvero meritato... Nessuno di noi lo dimenticherà... -


    Gli avrebbe fatto cenno di precederlo all'interno della casa e dare il via a quella che doveva essere solo un'esplorazione formale, un ulteriore gesto di stima verso una buona persona che aveva prematuramente lasciato questa terra.



    SPOILER (click to view)
    1 Possibilità per interpretazione
    2 Possibilità per interpretazione
    3 Possibilità per vista migliorata


    Edited by Cougar™ - 5/4/2011, 19:01
     
    .
40 replies since 11/10/2010, 13:54   579 views
  Share  
.