Canzone del deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoshi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Quest
    ..Otomo..
    1° Post Attivo


    Mentre entrava nella casa di Otomo Hoshi pensava allo strano pezzo di carta che aveva raccolto nella sabbia tra le varie lettere e fiori di saluto lasciate. Il pezzo di carta doveva essere stato lasciato li da diverso tempo date le condizioni in cui versava, la cosa più interessante che il rosso aveva notato era che quello che aveva in mano era un pezzo di uno spartito che tuttavia non riusciva ad identificare. Erano indicate delle note e degli strumenti anche se non era di facile comprensione, Hossi sapeva di aver raccolto un indizio fondamentale considerando che la guardia lo aveva sentito canticchiare poco prima del misfatto. Forse la soluzione dell’enigma si sarebbe mostrata una volta scoperto che cosa era quel foglietto.


    [...]


    La casa di Otomo era come tante altre la a Suna, una casa di modeste dimensioni, ma estremamente comoda per una persona sola. Appena entrati Hoshi percepì subito un cambiamento, l’aria dentro la casa aveva uno strano odore di pulito se così si poteva definire anche se non riusciva ad identificare l’odore con niente. A prima vista tutto sembrava estremamente in ordine ed in effetti lo era, tutto stava al suo posto, nulla era stato toccato o messo fuori posto, sembrava davvero troppo perfetto quasi se qualcuno avesse sistemato la casa poco prima dell’arrivo dei ninja. Hoshi diede un primo sommario sguardo alla casa per poi cominciare una più attenta perlustrazione.

    -Ragazzi dividiamoci.. Lux va in cucina.. io penso alla camera e allo studio.. Aki tu perlustra il resto..-


    Il rosso si sarebbe così spostato nella camera di Otomo, li erano presenti diversi fascicoli che Hoshi lesse sommariamente, riportavano i resoconti di alcune missioni l’ex guardiano forse era qualcosa di più di una semplice guardia. Tutto era tranquillo, Imuz si era posizionato davanti ad una libreria osservando l’operato dei ninja, sembrava sincero nelle movenze e nei suoi modi anche se qualcosa sembrava tradirlo, Hoshi non aveva niente in mano quella che provava era una semplice sensazione dettata dal suo sesto senso. Le cose filavano lisce quando il fragoroso rompersi di una finestra destò il rosso facendolo voltare rapido in direzione della cucina. Subito il ragazzino sarebbe scattato a massima velocità tentando di superare Imuz e posizionandosi davanti a lui per bloccarlo, era fermo nelle sua azioni, non voleva in nessun modo ferirlo, il suo era un gesto di protezione e guardia.

    -Signor Imuz resti dov’è.. potrebbe essere pericoloso.. EHI LUX TUTTO APPOSTO?!!..-


    Solo una volta sinceratosi delle condizioni dell’amico e della stanza Hoshi avrebbe permesso ad Imuz di muoversi liberamente constatando che a provocare il danno era stato un sasso lanciato dall’esterno. Aki era scomparso, molto probabilmente aveva usato quella strana tecnica che aveva visto all’accademia per inseguire il vandalo, l’amico era stato rapido e deciso ed aveva agito bene, anche Lux inoltre sembrava sapere il fatto suo il gruppo poteva contare su elementi davvero validi. Una volta rientrati tutti il gruppo si sarebbe nuovamente messo a cercare indizi fino a quando Aki non colse l’attenzione di Hoshi facendogli notare dei documenti sparsi sulla scrivania di Otomo. Il rosso li aveva già notati anche se aveva deciso di catalogarli come altre informazioni sulle missioni, tuttavia leggerli e dargli un occhiata non costava nulla quindi li prese per leggerli con molta attenzione e scoprire di cosa parlavano [Vista Perfetta].


    Una volta finita la perquisizione Imuz richiamò tutti i ninja ringraziandoli per ciò che avevano fatto, sembrava sinceramente onorato di aver partecipato alle ricerche. Sembrava che fosse pronto per lasciare la casa, da li a poco una cerimonia sarebbe cominciata per onorare la morte di Otomo, per Hoshi il tizio poteva anche aspettare qualche minuto, senza tanti mezzi termini infatti il rosso si sarebbe fatto avanti portandosi a pochi metri dall’uomo, l’espressione del suo volto come sempre non sembrava lasciar trasparire nulla di strano, quello che voleva fare era semplicemente porre alcune domande all’uomo dato che fra tutti doveva essere la persona che meglio conosceva il suicida e magari le sue motivazioni.

    -Signor Imuz.. vorrei ringraziarla per essere stato qui presente durante la perquisizione.. data la sua gentilezza vorrei approfittarne per farle un paio di domande.. le prometto che le ruberò solo un paio di minuti..-


    Il rosso mentre parlava si sarebbe avvicinato all’uomo per poi aggirarlo e posizionarsi davanti alla porta, ora l’uomo era circondato dai tre ninja, il rosso non voleva fare alcuna minaccia o impaurire l’uomo, semplicemente voleva metterlo leggermente sotto pressione, un giochetto da quattro soldi che avrebbe testato la reazione dell’uomo, solo un ninja o un guerriero non si sarebbe lasciato spaventare da una situazione del genere e la cicatrice che l’uomo aveva sul volto sembrava raccontarla lunga.
    Hoshi era intenzionato a giocare sporco, sperava che i suoi compagni lo appoggiassero durante il breve interrogatorio dando conferma di ciò che avrebbe detto anche nell’eventualità fosse totalmente falsa, soprattutto Lux si sarebbe ritrovato molto probabilmente ad essere qualcosa che non era.

    -Bene.. la pregherei di rispondere alle mie domande con totale sincerità.. il mio amico Lux.. appartiene alla casata degli Iga.. credo conosca bene anche lei di quali straordinarie abilità sono in possesso.. mentire di fronte ai loro occhi è totalmente inutile..-


    Lux era perfetto, aveva l’aspetto e le movenze di un Iga inoltre i suoi modi rispecchiavano alla perfezione l’ideale che gli Iga sembravano voler mostrare o essere, inoltre abitando fuori dal villaggio difficilmente Imuz sarebbe stato a conoscenza delle reali radici del ragazzo.

    -Dunque lei afferma di essere uno dei migliori amici di Otomo.. se non il più stretto.. aveva per caso notato qualche suo comportamento strano prima del misfatto?.. inoltre vorrei sapere dove lo ha incontrato o visto l’ultima volta?.. solo un ultima domanda prima di lasciarla andare.. Otomo sapeva suonare o era un appassionato di musica o di strumenti musicali?..-


    Il rosso avrebbe atteso le risposte dell’uomo con pazienza, ne aveva molte altre da porre, ma non poteva permettersi di lasciare alcun sospetto sull’uomo, era ancora presto per tirare conclusioni affrettate avevano tempo e gli indizi erano ancora troppo pochi. Terminato di ascoltare avrebbe aperto la porta per lasciare uscire tutti, avevano perlustrato abbastanza la casa, forse qualche dettaglio era scappato, ma ormai aveva poca importanza. Il Chikuma avrebbe sorriso a Imuz per salutarlo ed assicurargli che sarebbero stati sicuramente presenti alla cerimonia di commemorazione.

    -E’ stato davvero gentile signor Imuz.. a presto!..-



    [...]


    Solo una volta che Imuz si fosse allontanato il rosso avrebbe preso parola chiamando a raccolta la squadra per fare il punto della situazione, era giunto il momento di fare un primo punto della situazione e mettere insieme i primi pezzi del puzzle. Da quando avevano cominciato le indagini diversi fatti si erano susseguiti lasciando traccia di un qualche meccanismo nascosto e ancora da sbloccare, il pezzo di spartito, il sasso e lo strano comportamento di Imuz tutto doveva avere un senso, non restava che trovarlo.

    SPOILER (click to view)

    TACCUINO



    PERSONE COINVOLTE nell' INDAGINE

    Otomo:
    - Si è suicidato alle Mura di Suna apparentemente gettandosi
    - Viene descritto dai colleghi come Schivo, Solitario, Pensieroso / Dagli amici come Solare, Allegro, per bene.
    - Era un Guardiano delle Mura.


    Guardia alle Mura:
    - Conosceva Otomo da una settimana.
    - Ha sentito Otomo canticchiare prima del suicidio.
    - Sembra una persona tranquilla e pacata.


    Imuz:
    - Si definisce uno degli amici più stretti di Otomo.
    - Sembra piuttosto triste per la scomparsa dell'amico.
    - Durante la perlustrazione della casa sembra nascondere uno scaffale anche se non esita ad abbandonarlo durante il lancio del sasso.


    Lanciatore Misterioso:
    - Ha lanciato un sasso dentro la casa di Otomo durante la perlustrazione con un messaggio che mette in guardia i ninja da IMUZ


    INDIZI RACCOLTI:

    - Il luogo da dove si è gettato Otomo sembra privo di polvere come se l'uomo fosse stato li per parecchie ore seduto.

    - Pezzo di spartito.

    - La casa di Otomo sembra essere stata ripulita da cima a fondo inoltre è presente uno strano odore.

    - Sasso lanciato dalla finestra.

     
    .
40 replies since 11/10/2010, 13:54   576 views
  Share  
.