Canzone del deserto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoshi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Quest
    ..Esplosioni Musicali..
    2° Post Attivo


    La casa di Otomo aveva mostrato al gruppo di ninja più dettagli ed indizi di quelli che si sarebbero mai aspettati. Le osservazioni e gli eventi vissuti poco prima all’interno dell’abitazione avevano rivelato molti dettagli della vita del morto e delle sue frequentazioni cambiando quasi radicalmente la figura di facciata che quell’evento voleva mostrare al mondo, era nata la possibilità che Otomo non si fosse ucciso, ma che fosse stato ucciso, omicidio. Hoshi salutò Imuz che si diresse verso le mura del villaggio dove era stato allestito il luogo dell’estremo saluto, ora che i ninja erano soli potevano parlare esponendo liberamente le proprie idee sulla faccenda. Lux fu il primo a parlare rivelando al resto del gruppo che il sasso che aveva sfondato la finestra riportava un messaggio estremamente interessante che li metteva in guardia dallo stesso Imuz. Un messaggio del genere presupponeva essenzialmente due cose, altri erano a conoscenza della loro missione di indagine, e questi molto probabilmente conoscevano dettagli importanti che i tre ancora non conoscevano. Lux infine concluse che secondo lui l’omicidio in realtà era una montatura architettata per nascondere un omicidio, cosa che anche il rosso cominciava a pensare.

    -Ottimo lavoro Lux!.. Aki tu hai scoperto qualcosa all’interno della casa.. e soprattutto fuori?!..-


    Anche Aki aveva dei dubbi sulla sincerità di Imuz, quell’uomo non l’aveva raccontata giusta o per lo meno non del tutto. Il particolare più singolare che Aki diede ai ninja fu una descrizione sommaria dell’uomo che aveva lanciato il sasso, un bel colpo da parte del ragazzo che aveva dato un ottima pista dove dirigere le indagini. L’uomo che aveva visto doveva essere un ninja date le movenze e le tecniche usate, i particolari che balzarono agli occhi del foglioso furono gli occhi celeste intenso ed una folta barba brizzolata che lasciava intendere sommariamente l’età che l’uomo poteva avere. Hoshi dal canto suo durante le ricerche aveva trovato un indizio che da semplice ed irrilevante si trasformò nell’indizio molto probabilmente su cui concentrarsi maggiormente. Tra i documenti di Otomo aveva infatti trovato ricalcando un foglio la seconda parte del documento che aveva trovato prima alle mura, ora era chiaro che quel foglio mostrava uno spartito che qualcuno aveva copiato nello studio di Otomo facendolo poi sparire.

    -Ok.. ricapitolando.. nella casa di Otomo abbiamo trovato un secondo pezzo dello spartito che abbiamo trovato alle mura.. non può essere una coincidenza.. questo pezzo di carta deve significare qualcosa.. considerato che l’originale non c’era tra i documenti!.. molto probabilmente un pezzo di quello originale già lo abbiamo.. è il primo.. la casa di Otomo inoltre era troppo in ordine per essere stata quella di uno intenzionato a togliersi la vita.. qualcuno è entrato prima di noi per cercare forse lo spartito e poi a riordinato tutto.. mmh.. un ninja specializzato potrebbe farlo in pochi minuti!.. poi un tizio ci ha lanciato un messaggio di avvertimento dicendoci di stare attenti ad Imuz.. direi che attualmente è il nostro primo indiziato anche se vorrei tanto fare quattro chiacchere con questo misterioso barbone!.. uff.. il taccuino comincia a riempirsi di particolari..-


    Il rosso si sarebbe azzittito per qualche istante mentre pensava e scriveva tutto sul foglio che teneva in mano, le priorità ora ricadevano sullo scoprire che diavolo fosse quello spartito fatto a pezzi, scoprire chi fosse realmente Imuz e lo strano individuo che li aveva avvertiti, gli eventi si stavano accavallando creando confusione, il gruppo di ninja non doveva lasciare nulla al caso.

    -Ok ragazzi.. andiamo alla funzione.. per ora è l’unica cosa che possiamo fare.. state attenti ad Imuz e alla situazione.. credo che le persone coinvolte in questa faccenda siano più di una.. molto probabilmente alla cerimonia cercheranno di mettersi in contatto per non dare nell’occhio.. forza andiamo!!!-


    Il rosso si sarebbe quindi spostato alle mura del villaggio seguito dal resto del gruppo, nella sua mente i vari indizi frullavano cercando un nesso logico che ancora non sembrava voler venire a galla, i dettagli che avevano a disposizione erano molti, non restava che trovare la loro collocazione nella vita di Otomo e del resto delle persone che lo avevano circondato quando era ancora vivo.


    [...]


    Il gruppo raggiunse la funzione mentre i presenti erano intenti a recitare una serie di poesie e versetti che Otomo era solito recitare da vivo, una in particolare venne recitata come la preferita dal morto, Hoshi non perse tempo a trascriverla sul taccuino, sembrava che il guardiano amasse l’arte o comunque la poesia e la musica in genere dato che sapeva anche suonare il flauto. Tutto sembrava procedere tranquillamente quando due suoni interruppero la funzione gettando un velo di panico e preoccupazione tra i presenti. Una forte esplosione si era fatta udire in direzione della casa di Otomo mentre il suono di un flauto dolce ed armonioso sembrava essere stato evocato nella piazza del villaggio. Le zone erano agli antipodi una rispetto all’altra, era ovvio che i ninja dovevano intervenire decidendo un rapido piano d’azione, subito Aki e Lux diedero il loro parere sul da farsi trovando il Chikuma d’accordo anche se forse stavano reagendo con troppo impeto alla situazione.

    -Aspettate!!!.. allora della casa me ne occupo io voi scoprite da dove proviene questa musica.. sembra un flauto.. ma certo!!!.. Lux aspetta.. portate con voi anche questi.. sono i pezzi dello spartito.. forse le cose sono collegate.. inoltre Aki tu tieni questo.. è un Kunai con una carta bomba deflagrante.. se siete in difficoltà lancialo in cielo e fallo esplodere così saprò la vostra posizione.. io invece fischierò semplicemente.. con i polmoni che mi ritrovo posso farmi sentire per diversi chilometri!.. ok non perdiamo altro tempo.. ANDIAMO!!!-


    Il rosso quindi dopo aver consegnato i due pezzi di spartito a Lux e un kunai bomba ad Aki sarebbe scattato in direzione della casa di Otomo per scoprire che stava succedendo. Qualcuno aveva qualcosa in mente, qualcosa che Hoshi a pelle sentiva essere collegato in qualche modo a quella strana serie di avvenimenti che stavano capitando al gruppo, mentre raggiungeva una via per tagliare la strada il rosso tuttavia si bloccò di colpo, aveva trascurato un particolare non da poco lasciando andare via entrambi gli amici. Il loro principale sospettato era a piede libero, doveva rimediare fin che si trovava ancora li nei paraggi. Morso il pollice il rosso piantò la mano a terra evocando uno dei suoi fidati Fennec, quello che più si addiceva a quel genere di situazioni ed ambienti, un fennec dalle dimensioni di un grosso cane emerse da una folta nuvola di fumo mostrando uno sguardo serio di estrema sufficienza. [Tecnica del Richiamo / Shuuki /Consumo: 40pc].

    -Hoshikuzu Chikuma.. quale onore.. come posso esserti utile?..-


    -Shuuki mi serve il tuo aiuto!!!.. sono nel bel mezzo di una missione e devo tenere d’occhio un tizio.. ma devo anche correre a vedere che succede di la.. e non posso essere ovunque!!.. e quindi..-


    -Calmati pel di carota.. ho già capito la situazione.. descrivimi questa persona la terrò sotto controllo io..-


    -Sei un grande!!!.. ecco il suo aspetto è questo!!!..-


    Il rosso senza perdere tempo giunse le mani assumendo le sembianze di Imuz, lo aveva osservato bene quindi ora riusciva a trasformarsi in una copia quasi perfetta, cicatrice compresa [Tecnica della Trasformazione / Consumo: 5pc]. Shuuki impiegò pochi secondi a memorizzare la sua figura, di sicuro quella grossa cicatrice lo distingueva tra la massa, stargli dietro non sarebbe stato difficile per uno esperto come Shuuki. Il rosso quindi prima di congedarlo avrebbe spiegato al fennec i due segnali di richiamo che aveva detto di utilizzare anche agli altri due membri del gruppo se li avesse uditi sarebbe dovuto correre in quella direzione per ritrovarsi con il resto del gruppo. Non restava che augurarsi buon fortuna e partire per i rispettivi obbiettivi, Shuuki prima di muoversi avrebbe utilizzato la sua tecnica di trasformazione per mischiarsi meglio tra i presenti alla cerimonia e poter pedinare Imuz da vicino, i lunghi vestiti ed il cappuccio posto sulla testa del fennec avrebbe nascosto coda ed orecchie, inoltre la sua conoscenza lo avrebbe protetto dai più curiosi [Trasformazione Umana / Consumo: 5pc].

    Ora che aveva sistemato tutto il rosso poteva concentrarsi sul suo obiettivo, la casa di Otomo. Trasformato in Imuz sarebbe corso a massima velocità per raggiungere il luogo il prima possibile, doveva arrivare e cogliere di sorpresa chiunque avesse osato fare tanto alla casa di un povero morto.


    SPOILER (click to view)
    HOSHIKUZU CHIKUMA
    Chakra: 200/250

    SHUUKI
    Chakra: 75/80

    SPOILER (click to view)
    Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Tutti
    Posizioni Magiche: 1
    Descrizione: Il ninja che pratica questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto. Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano - un oggetto, un animale - questo può essere maggiorato o diminuito al massimo del 50% rispetto al proprio volume. La trasformazione in oggetti permetterà di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Non è possibile trasformarsi in oggetti con potenzialità superiore le armi del grado inferiore; non è possibile ottenere una protezione fisica; non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È necessario un consumo di mantenimento pari a ¼ Basso ogni due round di scontro oppure ogni ora, se in situazioni di calma.
    È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ed entrambi dovranno pagare il costo di attivazione e mantenimento.
    Tipo: Ninjutsu

    Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Tutti
    Posizioni Magiche: 1
    Descrizione: Attraverso questa antica arte magica, il ninja è in grado di richiamare una o più creature attraverso un varco spazio temporale. E' necessario che lo shinobi abbia stretto un patto di sangue con la razza, normalmente selezionata tra quelle viventi. Richiamare in battaglia le creature è necessario utilizzare il proprio chakra assieme ad una goccia di sangue. E' possibile invocare solo esseri di pari o inferiore energia. Questo utilizzo conta come uno slot Tecnica Avanzato, invece che Base.
    Il pareggio con le proprie creature, cioè il ritorno delle evocazioni richiamate nel proprio luogo d'origine, è gratuito e non richiede l'apprendimento di tecniche specifiche.
    Un altro utilizzo possibile, tramite questa tecnica è il richiamo di uno o più oggetti attraverso un varco spazio temporale. E' possibile liberare oggetti che sono stati immagazzinati come scrittura all'interno di specifici rotoli. Inoltre consente, in condizioni di calma, di inserire oggetti incustoditi nel rotolo stesso, purché li si possa maneggiare tranquillamente - l'operazione che richiede circa mezzo minuto per slot - e che il rotolo abbia spazio disponibile per contenerli. Questi utilizzi contano come uno slot Tecnica Base ognuno.
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 3 / Consumo: Variabile)
    [Da Best Genin in su]

    Trasformazione Umana
    Villaggio: N/A
    Semplice tecnica che permette ai Fennec di assumere sembianze umane. La metamorfosi tuttavia non sarà mai completa in quanto i segni particolari dell’animale resteranno anche nella sua forma umana, come le orecchie la coda e i baffi. Questa metamorfosi parziale permetterà all’animale di mantenere ogni suo vantaggio razziale nonostante il suo aspetto sia effettivamente quello di un essere umano. La trasformazione comprende anche i vestiti dell’animale. È necessario un consumo di mantenimento pari a ¼ Basso ogni round di scontro oppure ogni ora, se in situazioni di calma.
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello 5 / Consumo: ½ Basso; Mantenimento: ¼ Basso)
    Aspetto Umano: nella sua forma umana Shuuki si mostra come un giovane adulto venticinquenne, dall’aria seria ed intellettuale. Ha capelli bruni ed una carnagione piuttosto chiara rispetto quella dei fratelli, sul naso porta sempre degli occhiali da lettura. E’ alto un metro e settanta e addosso porta sempre un comodo abito da viaggio tipico dei carovanieri che bazzicano per il deserto.

    SPOILER (click to view)

    TACCUINO



    PERSONE COINVOLTE nell' INDAGINE

    Otomo:
    - Si è suicidato alle Mura di Suna apparentemente gettandosi
    - Viene descritto dai colleghi come Schivo, Solitario, Pensieroso / Dagli amici come Solare, Allegro, per bene.
    - Era un Guardiano delle Mura.
    - Suonava il Flauto


    Guardia alle Mura:
    - Conosceva Otomo da una settimana.
    - Ha sentito Otomo canticchiare prima del suicidio.
    - Sembra una persona tranquilla e pacata.


    Imuz:
    - Si definisce uno degli amici più stretti di Otomo.
    - Sembra piuttosto triste per la scomparsa dell'amico.
    - Durante la perlustrazione della casa sembra nascondere uno scaffale anche se non esita ad abbandonarlo durante il lancio del sasso.
    - Non sembra essere totalmente sincero.
    - Ha una grossa cicatrice sul volto.


    Lanciatore Misterioso:
    - Ha lanciato un sasso dentro la casa di Otomo durante la perlustrazione con un messaggio che mette in guardia i ninja da IMUZ.
    - Ha una folta barba brizzolata e gli occhi blu.
    - Sa utilizzare Tecniche ninja di alto livello


    INDIZI RACCOLTI:

    - Il luogo da dove si è gettato Otomo sembra privo di polvere come se l'uomo fosse stato li per parecchie ore seduto.
    - Pezzo di spartito.
    - La casa di Otomo sembra essere stata ripulita da cima a fondo.
    - Sasso lanciato dalla finestra.
    - Avvertimento Imuz.
    - Secondo pezzo di spartito.

     
    .
40 replies since 11/10/2010, 13:54   576 views
  Share  
.