Ogni storia ha un inizio

[Giocata Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Sarebbe stato sufficiente individuare sul territorio Otese i giusti punti di raduno, quei luoghi dove la gente seria avrebbe potuto leggere Il bando permettendosi di dimostrare anche più interesse di quello che ci si aspetta da un ninja comune. Dieci puntini nella mia mappa immaginaria già li avevo fissati…ora era solo questione di muoversi, senza farsi vedere. Era da tanto tempo che ci pensavo, così tanto per scherzare sul futuro, ma da quando l’idea aveva preso forma più concreta mi ci erano voluti diversi mesi di preparazione per organizzare il tutto. Chissà se realmente Oto era pronta per una miglioria del genere…stavo facendo un passo più lungo della gamba? Forse, ma non avrei lasciato che le cose cambiassero, sì perchè sarebbero inevitabilmente mutate, indirizzate da una dea bendata o una folata di vento più impetuosa. La nave andava condotta verso le acque più profonde e buie con polso fermo e avevo deciso che io sarei stato il timoniere. E per fare ciò mi serviva una ciurma, leale e spietata…
    Se fino ad adesso le cose non erano andate come dovevano era perché mi ero “fidato” di persone che non potevano essere mosse dal mio stesso desidero, dal mio medesimo fuoco interiore, per il semplice motivo che non potevo definirli fratelli. Il sentimento patriottico è uno dei più forti su questa terra, un legame che nessuna katana può spezzare con tanta facilità. Solo una adeguata spesa avrebbe bilanciato il peso di vedere Oto splendente, più forte di ogni altro villaggio, e questa era il sudore e il sangue dei suoi stessi figli.

    I Gate sarebbero stati i primi della lista, in quanto punti di maggiore concentrazione di ninja disposti a sacrificare la propria vita per Oto. E di sicuro il Suono era riuscito nel tempo a generare abilissimi shinobi sconosciuti ai più, vogliosi di rivestire responsabilità più alte, di servire meglio il proprio paese. Io avrei concesso a questi sconosciuti incarichi proporzionali alla loro forza, dopo averli conosciuti e valutati approfonditamente. Il manifesto sarebbe stato affisso da una mano invisibile sui Cancelli, dalla parte interna al villaggio, e nei più noti centri di raduno delle guardie limitrofi le stesse mura. Solo per le guardie del South la procedura sarebbe stata diversa; per loro venire a conoscenza del “concorso” sarebbe stato molto più diretto.

    :::

    “ Sono tutti riuniti, signore!”

    Disposti ordinatamente su tre file, le guardie del Lupo sono immobili davanti al loro capitano. Un silenzio tombale occupa la scena ma non c’è il minimo timore negli occhi dei miei uomini. Forse qualcosa in questi anni l’ho imparata loro. Tuttavia l’atmosfera è tesa, in genere attuo questa procedura per scoprire chi ha commesso una infrazione, punire uno di loro o peggio limitarmi ad un semplice discorso di sfiducia. Ma questa volta sarebbe stato tutt’altro…questa volta avrei dato ad alcuni di loro l’occasione di servire meglio il proprio villaggio. A parlare sarebbe stato Sha Gojyo, il mio braccio adestro al South Gate.

    “ Figli di Oto, da oggi avete la possibilità di dimostrare il vostro affetto per nostra madre. Il ninja di cui adesso farò il nome faccia un passo avanti: Yasochika Iemura. Tu hai il mio benestare per partecipare alla selezione; chiunque altro potrà comunque partecipare al concorso ma, da fratello, vi sconsiglio vivamente di provarci. Non voglio perdere validi uomini per i quali ho speso tempo nell’addestramento. Tutto chiaro?”

    “ Si Signore!”

    :::

    Immediatamente dopo i Gate sarebbe toccato ai bar e ai locali, in particolar modo i più malfamati; dunque circa metà quartiere dei piaceri. Le più abili spogliarelliste dei locali notturni sarebbero state profumatamente pagate per individuare gli abili ninja della zona in modo da informarli del concorso e offrire loro un piccolo servizio extra offerto dalla casa. I baristi avrebbero servito insieme alla coppa della migliore bevanda della casa una copia del bando ai migliori ninja di passaggio. Avrei contattato anche le diverse zone termali sparse sul territorio le quali si sarebbero attivate per far giungere la notizia alle orecchie di tutti i suoi clienti. Come se non bastasse a particolari ninja, allettati nell’ospedale e riconosciuti grazie ai dati presenti nelle cartelle cliniche, sarebbe arrivata insieme alla cena un foglietto con alcune informazioni del bando. Successivamente il complice presente il segreteria avrebbe assegnato ai prescelti infermiere in grado di fornire loro ogni tipo di informazione, dando vita ad una valida rete di informazione. Persino all’interno del tempo di Oto, in prossimità dell’altare, gli stanti avrebbero potuto notare il solito foglio giallastro.
    Personalmente, senza l’ausilio di intermediari, mi sarei occupato di due questioni fondamentali: le prigioni e la baracca nel bosco dei sussurri. Dalla lista avrei tralasciato appositamente i dojo dei vari clan, ritenendo la diretta intromissione negli “affari” di ogni famiglia un passo che mi avrebbe fatto scoprire eccessivamente. In fondo non ne avevo bisogno.

    Ora era solo questione di tempo…
    Il messaggio sarebbe stato recepito dai meritevoli, solo il loro cuore si sarebbe smosso al vedere scritte quelle prime parole.



    “ Da un grande potere derivano grandi responsabilità.
    Il momento di uscire dalle tane è giunto.
    E’ ora il tempo di raccogliere i frutti del lavoro compiuto.
    Oto ti chiede di rispondere all’appello.
    Tua madre ti chiama e se sei suo figlio non puoi tirarti indietro.”

    ” Gatte attorno ad una insegna rossa ad intermittenza
    e il gomitolo di lana gialla è intero e luminoso.
    Al quarto vetro rispondi settanta se ne condividi il sesso,
    altrimenti avanza di due e bussa tre volte.
    Se vedi canini appuntiti entra senza proferir parola e vai dalla quindici.
    Altrimenti avanza di quattro, rifiuta;
    poi entra senza proferir parola andando dalla sette.”



    Probabilmente sarebbe stato più difficile capire il quando che il dove. Ma c'è tempo, dopotutto non è passato molto tempo dall'ultima volta. Per lo meno con tutti quelli che sbaglieranno, quelle si faranno un sacco di soldi HAHAHAHAHA




    CITAZIONE

    La giocata è free, qualunque ninja Otese più parteciparvi, se interessato.
    Per ricapitolar,e in ognuna di queste zone gdr di Oto è possibile ricavare informazioni sul bando:

    Gate North, South, West, East
    Neko Senzai
    Ramen Sounds Good
    Yamada onsen
    Yuuyake Bara No Sumire
    Barovia
    Hungry Bug
    Il pruno fiorito
    Il Tempio del Suono
    Gli inferi di Oto
    Ospedale
    Baracca nella foresta



    Edited by DioGeNe - 20/4/2015, 17:41
     
    .
44 replies since 28/10/2010, 20:17   1430 views
  Share  
.