Viaggio Verso Occidente

Rank C+ [Protezione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leracs
        Like  
     
    .

    User deleted



    VIAGGIO VERSO OCCIDENTE

    Atto 2/?
    "Imprevisto previsto"



    CITAZIONE
    Confido che saprai tener fede alle tue parole in caso di necessità, Kazama.

    Annuii con sguardo fermo alle parole del caposquadra. Era sicuro di sé, eppure doveva essere poco più grande di me.
    Mi tornarono alla mente le parole usate da Vergil per presentarsi al vecchio committente: "Vergil Hyuga, Chunin della Foglia". Capii subito il motivo del suo fare altezzoso, la superbia è una caratteristica del clan degli occhi bianchi.
    La mia attenzione venne catturata dalle parole del vecchio, che spiegò la presenza del giovane. Dopo la puntuale risposta del caposquadra, presi la parola io.

    Il nostro obiettivo primario è lei, signor Omoi. Ad ogni modo faremo in modo di proteggere anche il ragazzo, per quanto ci è possibile. Vero Vergil?


    Speravo che si ricordasse di quanto fosse importante la missione per la stabilità politica fra i Kobayashi e Konoha. Non potevamo permetterci di perdere la chiave per la spada.
    Quando il vecchio si tolse il kimono, rimasi sorpreso da ciò che vidi: quel tatuaggio, quella pelle rugosa trasformata in un'opera d'arte, quella katana perfetta, circondata da parole oscure e misteriose. Nonostante non ami molto questo genere di "pittura", devo ammettere che quel tatuaggio era stupendo, solo guardandolo si poteva capire quanto la lama fosse pervasa da quella forza nascosta che solo alcuni maestri potevano infonderle; una volta estratta sarebbe stata forse una delle migliori spade in circolazione. Non potei fare a meno di notare quanto l'apprendista fosse attaccato al suo maestro. Mi incuriosiva quella sua forza d'animo, quell'ansia di essere utile al vecchio, quel suo coraggio.. eppure era poco più che un bambino.

    Mi ricorda qualcuno..


    Pensai. Quando, dopo che Vergil ebbe tratteggiato il nuovo itinerario, diede ordini per la formazione.
    CITAZIONE
    " Formazione a croce: Kazama e Luxeifer ai lati, Kanji ad aprire la formazione. Voi due, al centro. Io sarò la retroguardia e controllerò il perimetro circostante. Adesso in marcia. "

    Sissignore.


    Risposi prima di incamminarmi.



    Osservando il ragazzo tornai con la mente a quando io e mio padre giocavamo agli shinobi: anche io da bambino avevo la stessa luce negli occhi. Durante le tre ore di tragitto mi capitò anche di scambiare qualche parola con il vecchio artigiano, poche a dire il vero. Gli porsi domande sulla sua arte e sul sigillo che aveva utilizzato, ma l'anziano signore rispose quasi sempre elusivamente.

    Vecchio e scorbutico, un classico.


    Sussurrai a Luxifer, che era accanto a me in formazione.
    Stavo per chiedere al ragazzino quanti anni avesse, quando ci si parò di fronte una carrozza mercantile ferma. Notai subito l'uomo riverso a terra, ma prima che potessi aprire bocca arrivarono puntuali gli ordini di Vergil che, come potei notare girandomi verso di lui, aveva già attivato il Byakugan per osservare i dintorni e trovare eventuali pericoli. Ci intimò di fermarci.

    Tsk, forse succede qualcosa di interessante.


    Mi dissi. Secondo lo Hyuga nella carrozza c'erano altri due cadaveri, ci spiegò anche che sotto il corpo di quello morto all'esterno c'era qualcosa di non identificabile. Utilizzò quindi una copia per analizzare da vicino la scena. Non potemmo fare altro che osservarla mentre si avvicinava al corpo riverso a terra e lo rovesciava supino.

    Vecchio, ne sai qualcosa? Non è che conosci queste persone?


    Avrei atteso la risposta del vecchio per poi rivolgermi allo Hyuga.

    Vergil, ordini?


     
    .
46 replies since 31/10/2010, 18:40   734 views
  Share  
.