Sepolto nelle Profondità del Cielo

[?] | Addestramento per Boreanz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,698
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Continua da QUI]

    Quando apri gli occhi, intorno a te c'è solo il buio, mentre dentro di te senti solo un notevole mal di testa. hai come un sordo ronzìo in testa, che rende difficile pensare, e soprattutto ricordare. Sei in orizzontale, sdraiato su una superficie ruvida e in qualche modo non riesci a muoverti, come se avessi qualcosa avvolto intorno. E c'è una certa sensazione di aria viziata, come se quello fosse un ambiente chiuso, senza ricambio

    Ricorrendo alle speciali proprietà dei tuoi occhi, riesci perlomeno a comprendere dove ti trovi, più o meno. Sei in una cassa di legno. Una cassa senza fronzoli nè decorazioni, e un sudario ti avvolge, probabilmente un grosso telo di lana grezza, fastidiosa al tatto e abbastanza stretta da bloccare ogni movimento. Noti con disappunto che sei disarmato, e a parte il sudario, non indossi nessun genere di abito, anche se sul fondo della cassa c'è un oggetto metallico non ben definito.

    Oltre la cassa solo terra. Terra e nient'altro, abbastanza da impedire ai tuoi occhi di vedere oltre, dunque si tratta di svariati metri, senza dubbio. Giungi brevemente alla tragica conclusione: sei stato seppellito. Non sai se ti credessero vivo o morto. Non sai nemmeno come hai fatto a finire in quella situazione, e certo la disperazione comincia a bussare all'anticamera del cervello, ma sei un ninja dopotutto. Un ninja che al momento non sa niente. L'unica cosa certa è che chiunque ti abbia seppellito non aveva la possibilità di organizzare qualcosa in grande stile, vista la povertà degli oggetti utilizzati.

    Grida, urla o richieste di aiuto cadono inascoltate, e anche divincolarsi da quel sudario di lana è pressocchè impossibile. L'unica è racimolare abbastanza forza da stracciarlo, ma non è facile per un ninja disarmato, addestrato nel cercare fugaci contatti privi di forza. per qualche motivo, perdipiù il Juuken non sembra avere effetto su quel ruvido materiale...forse non è lana, ma in queste condizioni non riesci proprio a pensare a cos'altro possa essere. [Richiede forza da Rossa+1 tacca] Ma anche una volta strappato quel telo, resti comunque prigioniero in una cassa a chissà quanti metri di profondità. Che sia il caso di sfondarla e tentare una folle risalita in mezzo alla terra franante?

    Da una rapida valutazione, comprendi che non hai aria per più di una decina di minuti, forse meno, quindi a meno di fare la fine del topo, devi cercare di portarti in salvo. Potendoti muovere liberamente, riesci a raccogliere l'oggetto metallico, che si rivela essere un semplice specchietto, la cui utilità attualmente ti sfugge, ma c'è un'altra novità: potendo ruotare liberamente il capo, puoi osservare anche il punto cieco del Byakugan, la zona che precedentemente stava dietro la tua nuca.

    Per quanto assurdo, la terra SOTTO di te è molto meno spessa di quella che sta sopra, e a dispetto della gravità, sei certo di vedere, anche se con difficoltà, uno scorcio di cielo ad appena due metri. Cosa può significare questo?

    Quello che ancora ricordi [1]
    Omune fissava intensamente lo Hyuga, e pur acconsentendo alla sua richiesta, fu lesto a corregersi, almeno in parte. Io posso portarvi, ma non è detto che il Re vi conceda udienza. con un movimento elegante, la creatura si accucciò, per permettere al ninja di montargli in groppa. L'etichetta vuole che la nostra terra ancestrale vada raggiunta con un viaggio tradizionale, perlomeno durante la prima visita. Non seguire la procedura implicherebbe quasi sicuramente il rifiuto di concedere udienza da parte del Re. Spiegò, lasciando che lo Hyuga prendesse posto.

    Dovremo quindi raggiungerla in volo. Saranno necessari alcuni giorni. Il grifone poteva volare giorno e notte senza problemi anche per lunghi periodi, seguendo correnti d'aria segrete, a lui solo note, che lo sostenevano durante il ritorno a casa. Non ci sarebbero state pause per riposare o rifocillarsi, e sarebbe stato bene che Vergil avesse con sè provviste sufficienti. La creatura offriva una compagnia discreta e sobria, narrando eventi passati o discorrendo di temi etici, politici e filosofici.

    Non sembrava particolarmente entusiasta dell'Accademia, ritenendola una struttura troppo fragile se confrontata alle storie secolari delle arti ninja, ma concedeva che si trattasse di un inizio promettente per raggiungere una situazione di equilibrio stabile nel mondo. Che una struttura sociale come l'accademia, attiva da anni e anni, fosse considerata ancora "agli inizi" dava una idea abbastanza accurata di come quelle creature percepissero il tempo in maniera del tutto diversa rispetto agli esseri umani.

    Fu all'alba del terzo giorno che il nobile grifone fece l'annuncio. Ecco, siamo arrivati... Un cenno del nobile capo attirò l'attenzione di Vergil su un cumulo di nubi poco lontano. Possibile che abitassero il cielo? Ma tra quelle nuvole vorticanti, lo Hyuga avrebbe potuto scorgere uno scorcio di verde...


    CITAZIONE
    Che succede? Perchè sei sottoterra e perchè non ricordi come hai fatto a finirci? E perchè il sudario che ti avvolgeva è rosa?

     
    .
14 replies since 24/4/2011, 23:02   337 views
  Share  
.