Sepolto nelle Profondità del Cielo

[?] | Addestramento per Boreanz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,698
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    La storia di Hanketsu [7]


    L'occhio dorato dissò Vergil per un tempo lunghissimo. Pochi secondi in realtà, ma in quel mondo capovolto e distrutto sembravano anni. Infine il Re parlò. E' vero. Sei tornato...anche se mi sembra impossibile...


    [...]

    Ore dopo, entrambi erano stati soccorsi e medicati. Altri grifoni erano arrivati in loro soccorso, portandoli sull'altro lato dell'isola nel Cielo e provvedendo alle loro cure. Il Re e Vergil, per riposare, sedevano su una grossa roccia in quello che restava dell'Artiglio del Cielo. Contemplavano le nuvole e apprezzavano la tenue carezza del vento...poi il Re, senza che vi fosse richiesta, prese a narrare la storia di quel terribile nemico che quel giorno aveva perso la vita.

    Trovai Hanketsu molti anni fa. Prima, molto prima che tu, o anche la tua nobile nonna nasceste. Un villaggio era stato attaccato da un gruppo di ninja ribelli, ed il villaggio di Konoha aveva lanciato una controffensiva. Fu uno scontro durissimo, e molti civili persero la vita...persino il tuo nobile antenato, cui ero legato, trovò la sua fine su quel campo di battaglia, ma alla fine la Foglia ottenne la vittoria.

    Io avevo caricato il mio compagno sulla groppa, per riportare la salma nella sua casa natale, quando sentii un vagito. Era un bambino, poco più che un neonato, che cercava di uscire a viva forza da sotto un mucchio di cadaveri. Avrei dovuto comprendere quanto era forte il suo desiderio di sopravvivere già da allora, ma in quel momento mi sembrò solo una scena estremamente toccante, pur nella sua tristezza.

    Presi il bambino con me. Non era un ninja di nascita, e non volevo condurlo ad una vita di battaglie e sacrifici...in quel momento ero molto scosso per la perdita del tuo antenato, e desideravo evitare ogni pensiero rivolto alla guerra. Dopo aver completato le esequie al palazzo hyuga, mi diressi all'isola del cielo, e qui crebbi Hanketsu assieme ai miei figli, al tempo poco più che pulcini.

    In qualche modo lui imparò a sfruttare il chakra, forse aiutato dal vento che soffia in questo territorio...fatto sta che sviluppò delle capacità notevoli, e spinto dall'orgoglio, mi prodigai perchè questi suoi talenti naturali maturassero, rendendolo un guerriero estremamente abile, capace di solcare il cielo con la stessa abilità di uno della mia specie...

    Poi però si ammalò...
    La voce del Re si fece più cupa. Non so come o quando, ma sospetto che sia accaduto durante i lunghi viaggi che faceva attraverso il cielo, visitando terre lontane.. la malattia progrediva in maniera inesorabile..e ben presto fu costretto all'immobilità. Ma anche in quello stato, non voleva arrendersi...e continuava a lottare per sopravvivere...noi lo ammiravamo per questo..IO lo ammiravo per questo. Ma solo perchè non sapevo fino a che punto fosse disposto ad arrivare...

    Il re chiuse gli occhi. Durante i suoi ultimi viaggi, aveva appreso a distaccare la sua anima, e tutto il suo chakra dal corpo, per controllare i corpi degli altri...credo lo avesse appreso da qualche ninja del clan Yamanaka...forse un traditore del suo villaggio...oppure Hanketsu glielo aveva estorto con la forza...non saprei. Fatto sta che aveva fatto propria quella tecnica, sviluppandola a livelli superiori...tanto da poter lasciare per sempre il suo corpo.

    Prese il mio figlio minore...e quando venne scoperto ferì gravemente la mia compagna, per poi passare a un altro corpo..e poi un altro..e un altro ancora. Ogni volta lo fermavamo prima che potesse fuggire dall'isola, ma in nessun modo riuscivamo a sigillarlo definitivamente...alla fine lui decise che per vincere doveva ucciderci tutti, soprattutto me.

    Sono passati moltissimi anni..e finalmente oggi il suo ciclo di rinascita si è arrestato....grazie a te.
    C'è un calore insolitamente familiare negli occhi del Re, la cui sincera commozione contrasta un poco con la sua millenaria saggezza...eppure ha appena chiuso uno dei capitoli più dolorosi della sua lunga esistenza, ed è ben comprensibile che questo lo tocchi nel profondo.

    In ogni caso, non è più necessario che io ti addestri. Avrebbe aggiunto dopo. So che eri venuto per questo, ma non intendo farlo... Se richiesto il motivo di questo rifiuto, avrebbe spiegato pazientemente Puoi aver scacciato la sua mente per sempre, ma comunque la sua energia è entrata nel tuo corpo e vi è rimasta per molto tempo. Sono passati mesi da quando ti avevamo seppellito. In tutto questo tempo, il tuo corpo si è lentamente adattato a quest'energia, e le tue crescenti capacità fisiche lo hanno dimostrato. Sei riuscito ad acquisire capacità superiori così in fretta perchè in realtà il tuo corpo le aveva già ottenuto, ma dovevi...o meglio, l'altro te doveva abituare la sua mente a coordinarsi correttamente col resto. Per questo non penso che ci sia bisogno di addestrarti per ora...prima cerca di prendere confidenza con queste nuova capacità e consolidarle...in seguito vedremo...

    Ora...vuoi che ti riaccompagni da tuo padre? Penso sarà molto sollevato dal saperti vivo..e la mia presenza dovrebbe tranquillizzarlo...
    Il re si sollevò sulle quattro zampe, spalancando le ali al vento.

    Alla luce del pomeriggio, le sue piume ardevano come il sole...


    CITAZIONE
    Per quanto mi concerne, il candidato ottiene l'energia Blu

    Faccio notare che qui uso la terza persona per descrivere, perchè era solo hanketsu-vergil a vedere in prima persona. Il vero vergil, nei flashback, era sempre espresso con la terza (*gongola per la banale scelta narrativa*)

     
    .
14 replies since 24/4/2011, 23:02   337 views
  Share  
.