Sepolto nelle Profondità del Cielo

[?] | Addestramento per Boreanz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,744
    Reputation
    +472

    Status
    Anonymous
    In quei secondi che parvero eterni, gli occhi perlacei di Vergil sostennero serenamente lo sguardo dorato del Re. La voce del sovrano gli riempì la mente, riscaldandolo e confortandolo da quanto appena passato. Aveva visto. Ed era felice.

    Iniziarono ad arrivare altri Grifoni, minuscoli puntini all'orizzonte che via via sviluppavano un colore unico sotto i raggi del sole. Quattro poderosi esemplari si incaricarono di traportare il loro Re, prestando estrema attenzione a diminuire al massimo le sofferenze dell'enorme grifone. Vergil venne avvicinato da una femmina il cui manto pareva composto da una miriade di diamanti.

    « Vergil Hyuga, amico della stirpe dei cieli. »

    La sua voce era calda e pareva avvolgere la mente del chunin con un tepore in grado di lenire ogni sofferenza.

    « Il mio nome è Nenya, la Stella di Luce. Mi prenderò cura io di te. »

    Le labbra dello Hyuga non seppero formulare alcuna risposta, tanto era incantato dalla sensazione di quella voce e dalla bellezza della grifone. Una volta che erano in volo, il suo corpo sul candido manto della stella di luce, riuscì finalmente a dare voce alla domanda che gli bruciava in gola.

    " Mia signora, Omune... come sta Omune? Le mie fiamme pentagonali lo... "

    La voce si spezzò, mentre l'immagine del grifone investito da un inferno di fiamme nere gli riempiva di dolore il cuore. Le parole che giunsero, inaspettate, gli furono dolci come una leggera brezza che accarezza la pelle in un mattino d'estate.

    « Scoprirai che il manto di un grifone, come la sua natura, è particolarmente difficile da danneggiare per lo spirito altrui. »

    Nella voce della grifone Vergil poteva avvertire chiaramente lo stesso timbro di una persona sorridente.

    « Egli è forte. Come te, Vergil Hyuga, amico della stirpe dei cieli. Tornerete a solcare i cieli insieme. »

    A quella promessa di salvezza l'ultimo brandello di tensione dello Hyuga si sciolse, facendolo scivolare in un profondo sonno ristoratore.



    [...]

    Vergil ed il Re riposavano su una roccia in quello che restava dell'Artiglio del Cielo. Guardandosi intorno, Vergil considerò che doveva essere passato parecchio tempo dagli avvenimenti che aveva scorto quando era relegato allo stato di ombra. Quanto tempo era passato? Doveva correre da suo padre e dirgli che aveva sconfitto quel demone ed era tornato! Prima che potesse dire alcunché, però, il Re prese la parola.

    In un discorso che fornì al giovane Hyuga gli ultimi frammenti del mosaico il sovrano di tutti i grifoni gli narrò la storia di Hanketsu. Come era giunto in quel regno, cos'era prima di diventare quello che era... e cosa aveva significato per il Re averlo amato e poi essere costretto a combatterlo per lunghi secoli. Quando concluse, la gratitudine che il sovrano esternava nei suoi confronti quasi lo commosse. Rimase a guardare quelle sfere di oro sfuso che erano gli occhi del Re, in silenzio. Per rispetto nei suoi confronti non riteneva fosse il caso di aggiungere nulla.

    Quando il Re passò poi a spiegare la sua intenzione di non addestrarlo, almeno per il momento, Vergil annuì in silenzio. Sentiva il suo corpo traboccare di una nuova forza, sicuramente dovuta alla terribile esperienza, e sapeva di dovervisi ancora abituare. Solo allora, una volta raggiunte nuove vette, avrebbe di nuovo volato con il Re. E forse avrebbe saputo il suo nome... sapere il nome del Re significava potersi rivolgere a lui da pari a pari, ed era un onore che per quanto ne sapeva non era mai stato concesso nella storia del patto con gli Hyuga. Infine, il Re gli propose di tornare da suo padre.

    " Sì, vi prego. Mio padre non merita di soffrire un minuto di più. "

    OFF GAME

    Ho sfruttato questo post conclusivo per introdurre il secondo elemento della triade di Grifoni di alto livello che Vergil evocherà(Vilya, Nenya e Narya). Quanto detto dalla Stella di Luce trova il suo corrispettivo OFF nell'abilità di contratto Piumaggio Celestiale
    " Scoprirai che il manto di un Grifone, come la sua natura, è particolarmente difficile da danneggiare per lo spirito altrui. "

    [Abile]: Il Grifone possiede una protezione naturale pari a 15, valida solo per gli attacchi a base di chakra(es: Palla di Fuoco Suprema). Il piumaggio del Grifone Re ha una protezione superiore, pari a 30
    .

    Detto questo...

    È stata una magnifica giocata. Ti ringrazio davvero brutto furfante!

     
    .
14 replies since 24/4/2011, 23:02   337 views
  Share  
.