Acqua Cristallina

Grado C

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tokì
        Like  
     
    .

    User deleted


    [Sabbia nelle fottute Mutande.]

    L'ennesimo falco. L'ennesimo fischio nelle orecchie mentre dormiva beatamente sul suo futon improvvisato: diavolo odiava quando lo mandavano a chiamare tramite quei dannatissimi animali. Tante, che al terzo fischio, oramai esasperato gli tirò un paio di shuriken addosso, mancandolo. Insomma, a quel povero falco gli ci vollero una decina di minuti prima di richiamare l'attenzione dell'otese dormiente, che una volta arreso si era alzato, aveva preso la lettera e poi -infidamente- aveva anche cercato di rubarsi il falco.
    "Mi ricorda il pollo. Mmmhh.. Non mangio pollo da un mese!"
    Pensò, poco prima di vederselo volare via dalle mani.

    Quando aveva letto la lettera era inizialmente rimasto sbigottito, una lettera firmata dal Kazekage in persona: per uno come Jyazu vedere una firma a tal punto importante era quasi motivo di orgoglio. Lui, avevano scelto proprio lui. Quasi gli venne da saltare di gioia, ma ben presto tornò alla realtà: doveva riflettere sulla linea di comportamento da adottare. In ogni caso, partì quanto prima per Suna imbucandosi abusivamente in un carretto adibito al commercio.

    [Qualche tempo dopo a Suna]

    "Sabbia. Sabbia in ogni fottuto buco.
    Ma che diavolo, credo di avere la sabbia anche nelle mutande.
    NELL'ORECCHIO NO! LA SABBIA NELL'ORECCHIO NO!
    "

    Il viaggio per Suna era stato un disastro: fra il viaggio in un carro di patate e la sabbia una volta arrivati nei territori sunesi all'otese erano saltati i nervi a fior di pelle. Tante, che ad un certo punto era smontato dal carro e aveva picchiato senza un motivo apparente il povero conducente.
    Alla fine però in qualche modo era arrivato a Suna.

    L'Otese spuntò un po’ incerto da una stradina secondaria: quel posto per lui era un labirinto. Non sapeva dove andare e per trovare la piazza ci aveva messo almeno una ventina di minuti. Ma alla fine, come al solito ce l'aveva fatta.
    Una volta giunto in prossimità del duo li osservò attentamente per qualche attimo congiungendo le braccia al petto in una posizione tanto statuaria quanto seria. Sembra incazzato, incazzato nero. Ma infondo, era solo un impressione. « Farò del mio meglio per essere all'altezza. » Rispose, fissandolo negli occhi. Il tono era pacato, tranquillo e regolato, poi abbozzando un vaghissimo sorrisetto al lato destro del viso cercò di rassicurare il Rosso. E quel sorrisetto l'avrebbe detta lunga; Jyazu era più serpe di quanto volesse dare a vedere. Un opportunista nascosto nei panni di un giovane genin del suono.

    Freddo, faceva freddo. L'otese odiava il caldo, ed aveva una relazione difficile con il freddo: insomma era uno di quei tizi durante l'estate vogliono l'inverno e durante l'inverno imprecano aspettando l'estate. A dirla tutta non sapeva nemmeno lui quale era il suo clima ideale. Forse quello dei sotterranei di oto, anche se un po’ umido.
    Non adorava parlare di se, e difatti non lo fece almeno fin quando Hoshi non fece la prima domanda, spezzando quel silenzio che si era formato in seguito all'arrivo dell'otese.

                                 "La lettera dice di fare rapporto a questo individuo.
                                              Se si fida l'amministrazione forse dovrei fidarmi anche io."


    Fece per aprir bocca, ma ancor prima di formulare una risposta un rumore li allertò tutti: una finestra, o forse una porta.. insomma qualcosa che sbatteva. Rapido lo sguardo dell'otese balzò verso l'edificio in una reazione completamente istintiva: "Macheoh, chi è l'idiota che sbatte la porta!"-cit pensò.
    Fra hoshi che si moltiplicava e Hamano che faceva la sua roba, a Jyazu non rimase che seguire la scia.
    Un po’ insicuro si mise in coda al Rosso chiudendo i pugni per prepararsi a favorire l'eventuale fuoriuscita delle lame interne: da meno un ora conosceva quei due tizi, e già era costretto a farci squadra. Diavolo, non si sarebbe mai fidato abbastanza.

    Vitalità: 12/12
    Chakra: 15/15
    ______________________________

    Slot: Non utilizzati.
    ______________________________

    Equipaggiamento:

    • Lama interna x2
    • Shuriken x10
    • Pugnali da Lancio x5

    • Fasce da combattimento x4 (su gambe e braccia)
    • Collana dei Sonagli di Jyazu x1 (al collo)
    • Tonico di Recupero Minore x2
    • Filo di Nylon x50m


    Edited by Tokì - 20/6/2011, 17:36
     
    .
14 replies since 9/5/2011, 13:28   279 views
  Share  
.