Il Nuovo Guardiano del Monte

[Suna] | [Abilità] [Energia] [Contratto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Hoshikuzu Chikuma si sarebbe svegliato su qualcosa di relativamente duro e, aperti gli occhi, avrebbe scoperto di trovarsi su un pavimento di dura roccia, anzi, più correttamente, era all'interno di qualche maestosa grotta e fu così, probabilmente, che tutto gli tornò alla mente: il richiamo di Gin presso il Polmone del Deserto, le tecniche apprese, il tempo passato ad addestrarsi e poi l'incontro con un vecchio Fennec, Daikenjin, che lo aveva riportato presso il monte Hitozatohanareta e lì lo aveva iniziato alle arti ninja che necessitano dell'impronta Terra.
    Alla fine di quel suo allenamento, Hoshi era scivolato in un sonno ristoratore, ma chissà per quanto aveva dormito?

    "Ehi, sorellina, s'é svegliato!", una piccola voce echeggiante vicino al Rosso avrebbe potuto fargli sospettare che ben presto lo avrebbe scoperto: Kigeki era lì che gli correva attorno.
    "Fratellone Hoshi, ben sveglio, hai dormito per due giorni interi!", esclamò con un misto di sorpresa ed ammirazione il piccolo Fennec.
    "Un ghiro, più che un prescelto per essere il rappresentante dei Chikuma fra i Fennec!", sbottò una vocina leggermente più stridula di quella di Kigeki, mentre una sagoma si avvicinava con calma, rivelandosi come un'altra Fennec parecchio simile d'aspetto al cucciolo che c'era vicino al Rosso, per quanto decisamente più effemminata, "Io sono Kyoiku, il Saggio Daikenjin ti aspetta, Chikuma.", continuò verso il Jonin, mentre Kigeki le faceva il verso.
    "Vero, fratellone! Il nonno ti aspetta, deve parlarti di cose importatissimissime!", confermò l'altro, invitandolo a seguirlo.

    [...]

    Il trio, anche chiaccherando magari, avrebbe seguito un percorso che da quella caverna portava diversi metri sotto il livello del suolo lungo i corridoi interni del monte Hitozatohanoreta; Hoshikuzu aveva visto alcuni luoghi durante il suo primo viaggio in quel ammasso roccioso, ma niente così in profondità come adesso.
    Alla fine, il trio arrivò in un'ampia sala dove si trovava Daikenjin, intento a mangiucchiare con un grosso libro davanti a se.
    L'anziano, alla vista di Hoshikuzu, chiuse il libro, "Bentrovato, giovane Chikuma, immagino che Kyoiku e Kigeki ti abbiano portato subito qui senza nemmeno un veloce pasto, prego, accomodati pure e mangia, mentre ti spiego perché sei ancora presso il nostro sacro monte.", esordì l'anziano, indicando una sedia davanti ad un grosso vassoio pieno di bacche, locuste ed altro cibo simile a quello offertogli da Kigeki giorni addietro.
    "Immagino, da come hai reagito alla mia apparizione nel vostro Tempio, che tu non sappia moltissimo dei passati patti fra i Chikuma ed i Fennec... specie considerando il modo in cui sei entrato in contatto con Kyoushou-sama e gli altri Fennec abitanti del Monte, non sai niente di noi Guardiani, giusto?", avrebbe chiesto l'anziano.

    Attesa la risposta del Rosso, il vecchio canide avrebbe poi continuato: "Devi sapere che fra i Chikuma ce ne sono diversi che vengono di certo ricordati per i motivi più variegati, chi per aver fondato il clan, creato quel vostro tempio sacro; chi per aver scoperto che non tutti i membri della vostra famiglia sanno manipolare il Vento, alcuni, anzi, lo annullano creando il Vuoto; chi per chissà quali altri motivi, ma presso noi Fennec, i Chikuma sono noti perché ogni generazione un membro del vostro casato viene prescelto come Guardiano Koken'nin, prodigo rappresentante del vostro potere, ma, altresì, custode dei segreti dei Fennec.
    Fu nella sala in cui ci siamo incontrati, la stanza dell'Alleanza, che il fratello minore del vostro Secondo Capoclan, credo che fosse, accettò di divenire il primo Koken'nin.
    Negli ultimi anni non c'erano più stati Guardiani della vostra gente, perché non vi erano più molti Chikuma attivi, temevamo anzi che foste divenuti così pochi da non poter adempiere all'antica alleanza, ma il ritorno di Gin-chan, il vostro attuale Kazekage e tuo Capoclan, e poi il tuo incontro con gli altri Fennec, ci ha fatto ben sperare che tu, su tutti, potessi essere il prossimo Guardiano Konen'nin."
    , raccontò il Saggio Fennec, prendendo poi una pausa per osservare con attenzione il Rosso: "Sarà una tua libera scelta e l'addestramento di per se stesso sarà una prova che potrà sfiancarti, ma che, se superata, ti renderà molto, molto, più forte di adesso sotto diversi aspetti, quindi, Hoshikuzu, vuoi intraprendere il percorso per diventare il Guardiano Koken'nin? La scelta è tua.", concluse.
    Stava al Chikuma dire sì o no.

    -----

    OT: Intro all'addestramento, così intanto ti ricolleghi con il vecchio addestramento e mettiamo un pizzico di background alla cosa. /OT
     
    .
23 replies since 14/5/2011, 16:13   341 views
  Share  
.