L'Uomo che Uccise il Sole

[TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    NON MI DEVI TOCCARE! Fu L'ordine imperativo di Soken Hyuga quando suo figlio gli si fece vicino per abbracciarlo. Lo vorrei, ti assicuro che lo vorrei, figlio...ma la maledizione si trasmette col contatto. Tese quindi la mano, indicando più o meno il cuscino predisposto per gli ospiti. E ora prendi posto e prepara del the. Voglio..voglio sapere cosa è successo...come sei riuscito a liberarti da quel demone?

    Alla domanda di Vergil, avrebbe semplicemente detto: Dopo. Come ho detto, la precedenza va al tuo ritorno. Tutto il resto verrà dopo. Sono passati cinque giorni da quando è avvenuto il fatto, attendere ancora qualche minuto, da dedicare ai festeggiamenti, non farà del male a nessuno.

    Se Vergil si fosse dimostrato preoccupato per il contatto con rin, Soken si sarebbe accigliato. Se aveva gli abiti addosso, un contatto di breve durata non dovrebbe creare problemi..ma per ogni evenienza, se dovessi notare una qualunque diminuzione delle tue capacità visive avvertimi immediatamente. Per ora non c'era stato nulla del genere.

    In ogni caso, Soken non avrebbe voluto parlare della cosa finchè non fosse stato servito il The, e Vergil non avesse raccontato in che modo si era conquistato la libertà dopo quel lungo periodo di assenza. Il jonin si sarebbe detto sollevato per la felice risoluzione della faccenda. Sei vivo, e se potessi, ti abbraccerei con forza, figlio mio, ma in questo preciso momento, non penso di poterti manifestare la gioia che sento dentro...non ora che la nostra casata versa in queste condizioni...

    Era arrivato il momento di parlare del problema attuale. Soken poggiò la tazza a terra, ma un movimento maldestro al rovesciò, causandogli un sussulto. Serrò la mano per l'irritazione, ma ebbe abbastanza controllo da lasciare immutata la sua espressione. Sospirò, prima di iniziare la narrazione. Tutto è cominciato sette giorni fa. Il giovane Momota...il fratello di Rin, della casata cadetta, era stato inviato poco lontano per una missione di basso rango. Se non erro si trattava solo di recuperare alcuni animali dispersi mentre erano al pascolo, in un terreno poco distante da Konoha. Una missione senza pericoli di sorta...tuttavia lui sparì.

    Anche se molto giovane, Momota aveva già iniziato a sviluppare i poteri del suo retaggio, ed era principalmente per questo motivo che era stato scelto per la missione...ma comunque non potevamo permettere che un portatore del Byakugan fosse dato per disperso in missione, quindi organizzammo una squadra di ricerca.
    Soken congiunse le mani. Il giorno dopo il ragazzo fu trovato in una grotta in mezzo alla foresta. Piangeva...e i suoi occhi erano diventati due pozzi di oscurità grondanti sangue.

    Ci raccontò di essere stato avvicinato da un uomo..uno Hyuga, durante la missione. Doveva essere un ninja molto abile dato che non era riuscito a notarlo avvicinarsi nonostante il Byakugan...tuttavia non lo aveva mai visto prima di allora. Si presentò a Momota come Kyoichiro Hyuga...un nome che non risulta nei registri del clan...e dopo un breve scambio di battute attaccò il ragazzo con una strana arte marziale, simile al Juuken, ma sostanzialmente diversa...perchè non c'era alcuna emissione di chakra. Momota ha detto di essere stato colpito agli occhi..e quella strana maledizione è il risultato.

    Il problema però..è che dopo poche ore anche chi aveva trovato e toccato il ragazzo cominciò ad accusare disturbi visivi...fino a ritrovarsi nelle sue stesse identiche condizioni. Mentre ci occupavamo del ragazzo, io stesso, assieme ai membri più abili del clan andammo a cercare questo Kyoichiro. La ricerca fu del tutto infruttuosa...almeno finchè non tornammo al palazzo, dove quell'uomo ci aspettava, proprio al centro del giardino interno. Accanto a lui stava un grifone simile al Re, ma completamente trasfigurato...come se fosse putrefatto, o corrotto..e sulla groppa del grifone sedeva un altro ninja dagli occhi bianchi...poco più che un ragazzo. Avevano accecato tutti gli Hyuga del palazzo...

    soken1



    Non appena si presentò gli intimammo di arrendersi e spezzare la maledizione, ma rifiutò..quindi attivammo il Byakugan, correndo all'attacco..tuttavia, in quel preciso istante sparirono. Era come se fossero invisibili e impossibili da percepire...quel Kyoichiro riuscì ad avere la meglio su tutti noi in pochi istanti, togliendoci la vista..

    Le sue ultime parole furono: "La tua famiglia è solo l'inizio, Soken Hyuga...presto tutti i ninja del tuo clan, e poi tutti quelli di Konoha perderanno la luce". Da allora sono passati cinque giorni...


    Soken tacque, lasciando che Vergil assimilasse le informazioni. Avrebbero potuto ucciderci facilmente, ma non lo hanno fatto. E non capisco perchè. Al momento solo la nostra famiglia è stata colpita, e ci siamo rinchiusi nel palazzo dopo aver informato l'amministrazione del villaggio. Ma crediamo che quell'uomo colpirà ancora...e se gli arriverà voce del tuo ritorno...verosimilmente vorrà completare la sua opera venendoti a cercare.

    Non ti chiederei mai di nasconderti in attesa di tempi migliori, figlio. Puntò quel vuoto sanguinante dritto verso la faccia di Vergil. Ma ti chiedo, in quanto unico ad avere ancora il dono della vista, vorresti affrontare questo nemico, per salvare tutti noi? Certo, era una domanda retorica, ma l'etichetta imponeva che venisse richiesto. Vergil era appena scampato a un pericolo mortale, e ora gli chiedevano di gettarsi a capofitto in un'altro, contro un nemico che nemmeno un team di Hyuga esperti era riuscito a sottomettere.

    Se avesse accettato, suo padre avrebbe chinato appena il capo. Ne sono lieto. Adesso riposa... poi, fra due ore raggiungimi nel cortile. Se vuoi avere una possibilità, sarà bene perfezionare le tue conoscenze.

    [Due ore dopo]

    Soken Hyuga non indossava abiti elaborati nè aveva i capelli acconciati in modo particolare. Portava una normalissima tenuta da addestramento, senza decorazioni nè fregi, e i lunghi capelli erano raccolti un una treccia dietro la schiena. Anche se privo della vista, attendeva in piedi, senza alcun supporto, al centro esatto del giardino..e la sua presenza era imponente. Unica particolarità erano dei lunghi guanti, che coprivano la mano e gran parte dell'arto superiore. Davanti a sè un altro paio di guanti identici erano poggiati su un piccolo sgabello.

    Indossa quei guanti, dovrebbero ridurre al minimo il rischio di contagio durante l'addestramento. Attese che Vergil fosse pronto, quindi fece un inchino. Non pensare che la mancanza della vista possa in qualche modo limitarmi. Ti ho osservato molte volte, e conosco la posizione dei tuoi punti di fuga a memoria...ma ancor più che questo, so quali sono i tuoi punti deboli...e sono quelli che cercheremo di correggere.

    Innanzitutto la tua postura.
    Ma come poteva valutare la posa di Vergil senza vederlo? Intanto lui stesso assunse una posizione di attacco (leggermente diversa da quella classica), con una fluidità quasi sovrannaturale, come se fosse nato e vissuto sempre in quella posa. Non appena sarai in posizione, io attaccherò. E così fu, con due rapidi colpi che, indipendentemente dal volere di Vergil avrebbero raggiunto, come frustate, il torace e la spalla destra. La tua guardia è imprecisa, o non ti avrei colpito. Disse poi. Questa mia posizione è chiamata anche "principio del maestro". Non è utile in combattimento, ma si focalizza nel mirare e raggiungere quelle zone che un un ninja ancora inesperto nel Juuken tipicamente non riesce a coprire, e aiuta a perfezionare l'allievo.

    Cerca di intercettare i miei attacchi con le tue mani o con gli avambracci. Dopotutto questa è la base del Juuken
    E avrebbe attaccato nuovamente, abbastanza lento da essere intercettabile (seppur a fatica) tuttavia, con le doti di Vergil, almeno un colpo del padre andava sempre a segno, e sempre in zone pericolose, come i muscoli che garantivano la mobilità degli arti, o che riconducevano al cuore o ai polmoni.

    Un colpo non veniva mai fermato...poco importava che Vergil impastasse chakra o provasse a compiere schivate più ampie, semplicemente quando quell'attacco arrivava, le sue mani erano in posizioni troppo distanti per essere efficaci, oppure il suo torso era orientato in modo tale da non poter essere retratto efficacemente, o le sue gambe non garantivano la mobilità adeguata. Il problema stava tutto nella posizione...verosimilmente c'erano dei difetti nella guardia...difetti infimi che magari un altro non avrebbe notato..ma contro uno stile pensato appositamente contro di loro, l'acerbo Juuken dell'erede non aveva speranze..

    CITAZIONE
    Devi imparare a ottenere almeno tre slot azione da uno slot tecnica, da usare per intercettare i colpi in arrivo. Finchè la tua postura non sarà corretta, non riuscirai ad ottimizzare i tuoi tempi e spostamenti per riuscirci

    [Altrove]

    Il Figlio sedeva davanti al Padre, mentre questi si esercitava nell'arte della calligrafia.

    Padre, per quale motivo non li hai uccisi?

    L'uomo distolse appena la sua attenzione dai rotoli bianchi che stava riempiendo lentamente di splendidi simboli.

    Hai atteso cinque giorni per chiedermelo, Figlio?

    Si. Ho ritenuto appropriato meditare sulla questione per qualche tempo, ma non trovando risposta, mi rivolgo a te.

    L'uomo sorrise.

    Il nostro scopo è la vendetta, Figlio. Ma uccidere non è sufficiente per ripagare quello che ci hanno fatto. Al contrario, seminare la disperazione rientra perfettamente nei canoni. Privare uno Hyuga della vista significa privarlo della sua anima.

    Il ragazzo annuì. Comprendo. Siete saggio padre...anche il Re mi ripete spesso nozioni simili, ma ammetto di trovare complesso l'abituarmi a questa linea di pensiero raffinata..

    Imparerai Figlio. Hai talento...quello che manca è solo l'esperienza.

    E completò il Kanji con pochi decisi movimenti del pennello.

    Aveva scritto "vendetta".
     
    .
17 replies since 26/6/2011, 20:24   454 views
  Share  
.