L'Uomo che Uccise il Sole

[TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Occhi più potenti? Mormorò con calma il nobile Soken, ancora in posizione di guardia davanti al figlio. Velocità? Rapido come un serpente, troppo perchè Vergil potesse anche solo cominciare a pensare di agire, il nobile Hyuga colpì con un movimento a frusta degli arti, raggiungendo senza sforzi la gola e il torace del figlio. Il primo colpo intorpidì la lingua, bloccandola come se fosse anestetizzata, mentre dal secondo si sparse una sensazione quasi di scarica elettrica a tutto il corpo, costringendolo a cadere sulle ginocchia.

    Ti sto insegnando il Juuken. Ti sto insegnando a raffinare i tuoi movimenti. Non pretendere di sapere ciò di cui hai bisogno per vincere. Finchè sarò il tuo maestro, sarò IO a dire ciò che ti serve e ciò che non ti serve. Una durezza inaspettata da parte del padre, ancora in guardia mentre gli effetti del suo attacco passavano, con l'esclusione del gonfiore alla lingua, che impediva di parlare. Ora taci figlio, e impara ciò che devi.

    jinsuke



    Una nuova serie di attacchi, ma ormai Vergil era in grado di starle dietro e bloccare ogni assalto efficacemente. Hai migliorato la tua posizione per difenderti, ma non è sufficiente. Le modifiche che hai apportato ti rendono più difficoltoso attaccare. Anche prima sono scivolato facilmente sotto ai tuoi attacchi, senza che mi impensierissero minimamente.

    Dici di volere occhi più forti e un corpo più veloce...ma a cosa ti servono se poi non sai come utilizzarli in maniera appropriata? Impara di essere ancora uno studente, prima di arrogarti la capacità di decidere in che ordine imparare.
    Che fosse la serietà della situazione a fargli scegliere parole tanto dure? O forse in quel momento stava mettendo da parte il suo orgoglio di padre, per evitare di essere accecato (pessima scelta di termini vista la situazione) e fallire nel trasmettere i giusti insegnamenti?

    Ora basta difenderti. Pensa ad attaccare. Il "principio del maestro" cura ogni aspetto dell'insegnamento..e con il tuo stile non potrai nemmeno sfiorarmi. Ed infatti gli attacchi successivi sarebbero stati sventati senza il minimo problema. Ora sei focalizzato sulla difesa, ma il Juuken non modifica la sua posa tra le fasi della battaglia. Con una sola guardia devi essere nella posizione ideale per difenderti e attaccare nel minimo tempo possibile.

    Sarebbe stato un addestramento duro, poichè le modifiche alla posizione di guardia giudicate inadeguate alla difesa sarebbero state castigate da attacchi come quelli delle ultime ore, con sferzate che arrivavano in ogni più infinitesimale punto cieco. Al contempo, finchè non ci fosse stato almeno un attacco che costringesse Soken a impegnarsi almeno un poco, la sessione non sarebbe terminata.

    Raggiunta infine una situazione adeguata, il padre avrebbe proposto una piccola pausa per rifocillarsi e rimettersi in forze. La lingua funzionava nuovamente, e forse i due avrebbero potuto parlare...

    [Altrove]

    Il figlio si stava allenando contro diversi cloni del padre, evitando gli attacchi che giungevano da più fronti. Tralasciava ogni movimento inutile, concentrandosi solo su quei brevissimi scatti che gli consentivano di difendersi efficacemente.

    Toccò con una mano la gamba tesa che stava per colpirlo al naso, paralizzandola a mezz'aria, mentre scivolava silenziosamente sotto un pugno. Fece in tempo a raggiungere il torace di una copia, bloccandola del tutto, prima che un colpo di taglio si abbattesse impietoso sulla nuca, facendolo stramazzare al suolo.

    Sei stato troppo fiducioso, figlio. Non devi fidarti di nessuno, mai, perchè nessuno vuole il tuo bene.

    Pa..padre...

    Ti avevo detto che avresti sfidato le mie copie, più deboli rispetto a me, e ti sei fidato senza fare domande. Non hai pensato nemmeno per un istante che io potessi nascondermi tra loro, e colpirti usando la mia superiorità fisica.

    Io..vi..rispetto...

    Il padre chinò il capo, come per un saluto a un avversario. Una risposta consona. Voltò le spalle al suo erede. Il tuo rispetto è adeguato, ma io ora sono il tuo sensei, non tuo padre. E come tale, devi vivere come se fossi la tua preda, da cui estrapolare ogni informazione utile, e devi essere pronto a aggredirla e sopraffarla non appena si presenterà l'occasione.

    Sarò...più scrupoloso...

    Si. Lo sarai.


    [La fase successiva dell'allenamento]

    Durante l'allenamento ho notato un grosso difetto nei tuoi attacchi Un'impurità notevole, forse fatale...prova ad attaccarmi, cerca di sfruttare il Juuken per incalzarmi..concatena i tuoi attacchi in modo fluido. Avrebbe ovviamente parato l'intera sequenza di attacchi senza sforzo, indipendentemente dalla lunghezza o dalla complessità, ed anzi, un attimo prima del colpo finale, avrebbe agito in controtempo, cogliendo il figlio alla bocca dello stomaco.

    Sarebbe stato un semplice tocco, ma quello era un vero attacco del Juuken, carico di chakra dalla potenza terribile, che avrebbe scosso il corpo del Chunin sin nel profondo, come se gli fosse esplosa una cartabomba dentro. Probabilmente sarebbe caduto a terra, vista la potenza. Come immaginavo. Prima cercavamo di curare la tua postura per attaccare in modo efficace, e tutto sommato hai raggiunto una condizione adeguata, anche se migliorabile..

    Ma il tuo stile è assolutamente pessimo...direi quasi moribondo.
    Parole taglienti come una lama d'acciaio. Hai combattuto con spade, coltelli e molte altre armi..o sbaglio? E hai cercato di mescolare l'uso di queste armi col Juuken, alternandoli in combinazioni di vario tipo...o sbaglio?

    E hai fatto tutto questo senza prima cercare consiglio da chi è più esperto di te...ottenendo solo di corrompere il tuo Juuken fin quasi al punto di non ritorno!! Non puoi modificare uno stile di cui conosci solo le basi, sarebbe come dare una spada a un bambino che ancora gattona...
    Come prima..parlare del Juuken rendeva Soken Hyuga molto più intransigente e severo, e la cosa sembrava andare oltre il semplice rispetto di un praticante di arti marziali nei confronti della sua disciplina. Non puoi utilizzare il Juuken e le armi in contemporanea..o almeno non nel modo che hai scelto! Serve un addestramento rigoroso e adeguato per affinare i due stili senza che entrino in contrasto.

    Quel tuo ultimo attacco sembrava un affondo di spada, e anche il terzo e quarto passaggio erano macchinosi, lenti e mal coniugati col resto della sequenza. Per non parlare del penultimo attacco, assolutamente fuori fase rispetto all'esecuzione degli altri.
    Assunse con fermezza il "principio del maestro". Dimentica la spada e le altre armi. ora hai solo il to corpo. Hai solo il Juuken. Trova nuovamente la fluidità della nostra arte, e sfruttala a tuo vantaggio per imporre un tuo ritmo alla battaglia, per incalzare il nemico con colpi via via più rapidi, come se ogni attacco rendesse più forte e pericoloso il successivo.

    [Altrove]

    Pensate che la maledizione si sia già diffusa, padre? L'acqua del fiume scorreva placida accanto a loro.

    Il padre aveva in mano un coltello da cucina affilato, e lentamente stava sezionando l'addome del pesce apparentemente inoffensivo che giaceva su un grosso sasso piatto, bianco di sale. Piccoli movimenti della coda mostravano che l'animale era ancora inv ita durante quella dolorosa procedura. No. Sicuramente si sono isolati per evitare di contagiare le persone esterne al clan

    Il figlio stava sull'acqua, sorreggendosi col chakra su un solo dito della mano mentre, come prescriveva il suo addestramento, manipolava il suo chakra per non lasciare alcun genere di disturbo nell'acqua che scorreva. Non temete che in questo tempo possano elaborare una controffensiva?

    Ne dubito. Non ci sono esperti del sistema circolatorio a parte gli Hyuga. E so di aver sigillato gli occhi degli unici capaci di contrastare il mio chakra. La lama pose fine alla vita del pesce, mentre tra i visceri ora esposti stava una sottile, lunga ghiandola verdastra.

    Allora intendete aspettare fino a che tutta Konoha non verrà raggiunta?

    No, affatto. Penso invece che attenderò ancora uno o due giorni Poi farò nuovamente visita al Clan, e tu verrai con me. Devi assaporare la loro disperazione. Con cautela sezionò la ghiandola. Sarebbe bastato un solo errore, e il contenuto venefico avrebbe ucciso il cuoco e chiunque nel raggio di diversi metri, ma non vi erano rischi nè esitazione nella mano ferma del padre

    Ne sono onorato..dunque stavolta li ucciderete?

    Non è detto, figlio. Non è detto.

    E gettò via la sacca velenosa. All'impatto con l'erba, il veleno uccise una farfalla.


    CITAZIONE
    Impara a usare gli slot azione extra anche per attaccare, ottenendo una posizione di guardia che sia ideale per entrambe le situazioni e quindi migliora "Serie Interminabile" fino a portarla al livello III.. Soken aprofitterà di ogni attacco non sufficientemente concatenato e fluido (leggasi,attacchi che non abbiano il massimo delle tacche ottenibili dopo il tempo di caricamento) per contrattaccare, mandandoti a terra con un semplice tocco che, grazie al chakra, sarà come una cannonata nelle budella (che immagine poetica *_* )



    Edited by Febh - 17/10/2011, 18:41
     
    .
17 replies since 26/6/2011, 20:24   454 views
  Share  
.