L'Uomo che Uccise il Sole

[TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    La mano gli aveva sfiorato il petto, complice certo la mancanza della vista e, doveva ammetterlo, la rapidità di Vergil nell'apprendere. Forse ho commesso un errore di valutazione. Il tuo stile non era poi così contaminato. Ma esiste ancora un ampio margine di miglioramento.

    Nelle due ore successive continuarono a combattere, cercando di cristallizzare le conoscenze accumulate e affinare i movimenti, nonostante la stanchezza. Vergil era abbastanza rapido nell'apprendere almeno quanto era solerte nell'impartire insegnamenti il padre, e fino al calare del sole, il giardino macchiato di sangue in quel palazzo vide lo scontro tra due artisti della lotta.

    E' sufficiente. Ora dormi, all'alba riprenderemo il nostro allenamento.

    [Altrove]
    Dormi figlio. Domani andremo a verificare il frutto della nostra opera. Il padre sedeva di fronte a una splendida spada, nel centro del Dojo. Nei suoi occhi era dipinta la tristezza

    Padre, pensavo voleste attendere ancora. Il figlio stava disponendo i futon sul pavimento in legno, ma si fermò nel cogliere quella sua strana espressione. Siete forse turbato dal mio comportamento?

    No. Disse lui, di rimando. Non è nulla di importante. Chiuse gli occhi. Mi è giunta voce che ci sono delle novità nel palazzo Hyuga, e preferisco verificarle il prima possibile.

    Novità? Chiese il figlio. Verrai informato a tempo debito. Ora dormi. Quella l'unica risposta. Il padre poi prese la spada, riponendola su una mensola poco lontano, incastrata nell'espositore. Era di squisita fattura, ma alcuni segni rovinavano il manico decorato. Più che segni erano incisioni...e un occhio attento vi avrebbe letto due parole:

    Soken e Suiho


    Il sole sorgeva, e Soken attendeva Vergil nel giardino, con le mani dietro la schiena. Intanto nel palazzo la vita continuava, e poco distante i servitori avevano steso i panni (non certo abbastanza vicino da disturbare i due) e aperto all'aria la sala dell'argenteria, visibile attraverso il porticato ed esposta in bella mostra sugli scaffali dopo la lucidatura. Alcuni servitori stavano passando dei panni sui pavimenti in legno, mentre dalle cucine arrivava il debole odore dei pasti sul fuoco...vista la quantità di gente da sfamare, non era strano che cominciassero sin dalla mattina presto.

    Oggi concluderemo la sessione di addestramento col Juuken..andando a studiare una delle tecniche ad esso collegato. Una delle migliori e più esemplificative...che forse hai già avuto la fortuna di vedere all'opera. Conosci la natura dei punti di fuga, giusto? E sai che sigillarne un certo numero impedisce lo scorrere del chakra. Assunse una posizione molto caratteristica...e poi portò gli occhi su Vergil...per il chunin fu come sentire addosso la terribile pressione di un nemico imbattibile..e stava solo guardando un avversario in posa

    Tuttavia, se colpiti in un certo ordine, e in numero crescente in tempi brevi, con la giusta cadenza, si può imprigionare tutto il chakra di un essere umano nel suo tan'tien, in modo da impedirne lo scorrere e, di fatto, sigillare ogni sua capacità. Osserva bene, e cerca di replicare al meglio la mia posizione.. Ci volle qualche minuto..e per verificare che Vergil non stesse sbagliando, Soken di tanto in tanto ricorreva ad alcuni Kata del Principio del Maestro, pensati appunto per valutare le capacità dell'allievo di assumere la posa d'inizio di quella terribile tecnica.

    Una volta assicuratosi che tutto andasse bene, Soken scattò in avanti, andando a colpire il figlio in sessantaquattro punti diversi, a velocità incredibilmente alta..troppa perchè il giovane potesse anche solo pensare di reagire! Quelli sono i punti da colpire. Disse Soken. Non era la vera tecnica, ovviamente, ma aveva lasciato dei piccoli punti luminosi sugli abiti di Vergil. Ora attiva il Byakugan, e cerca i punti corrispondenti nel mio sistema circolatorio del chakra. Devi colpirli in rapida sequenza, a coppie, raddoppiando il numero ogni istante...serviranno grandi impasti di energie per tener dietro alla velocità necessaria...colpire i punti troppo lentamente non avrà alcun effetto.

    In questa evenienza, ti permetterò di colpire senza problemi finchè non avrai imparato la giusta sequenza..ma in seguito ci concentreremo su come applicare questa tecnica in un vero combattimento.
    Soken assunse nuovamente la postura che aveva prima dell'attacco, invitando ancora il figlio ad imitarla, e successivamente attivare il potere che dormiva nei suoi occhi.

    Ma stavolta qualcosa andò storto...all'attivazione del Byakugan, Soken letteralmente sparì alla vista..e così tutti i servitori intorno. Scomparsi, come se non ci fossero mai stati! Cosa succede? Sembri turbato! La voce veniva dal punto in cui, fino a pochi secondi prima, stava suo padre. Era diventato invisibile al Byakugan...oppure era la maledizione che cominciava a estendersi al giovane Vergil?

    Se informato, Soken avrebbe subito deciso di interrompere l'addestramento. Dobbiamo verificare che non sia la maledizione..convocheremo il miglior medico della casata..ora devi assolutamente riposare! Il senso di urgenza nella sua voce avrebbe certo tradito la sua preoccupazione...fosse stato visibile gli si sarebbe letto chiaramente il volto il sospetto di aver contagiato lui stesso il figlio nel corso dell'addestramento.

    Ma era davvero il caso di fermare tutto? Oppure avrebbero dovuto continuare? Eppure, come apprendere la posizione dei punti di fuga..quando non era possibile vederli? Vergil sapeva dove si trovavano i suoi, ma non poteva vederli direttamente, o comunque non tutti...e il sistema circolatorio di suo padre era inesistente, così come la sua persona...

    E se il nemico avesse attaccato?

    [Altrove]

    Volavano sulle ali oscure del Re Corrotto, mentre un vento nero li sorreggeva, celandoli alla vista di più, man mano che si avvicinavano al loro obbiettivo. Suppongo che stia per iniziare la seconda fase della maledizione. Disse il padre, con le braccia conserte.

    Prima il mondo sparirà ai loro occhi. Poi loro spariranno agli occhi del mondo...e infine spariranno del tutto. Aggiunse il figlio, con deliberata lentezza. Si. Ma sono riusciti a isolarsi meglio del previsto, e la maledizione non si è ancora estesa a Konoha...

    Capisco, dunque andiamo a colpire in maniera più indiscriminata?

    No. E' stato visto il Re in prossimità del palazzo.

    Il Re? Ma allora...

    Si.

    Entrambi non dissero una parola da quel momento in avanti.

    Ma dal becco del Re Corrotto colava un filo di saliva..e il suo occhio cieco risplendeva famelico...



    CITAZIONE
    Benvenuto al climax dell'addestramento con Soken: finalmente ti insegna la tecnica delle 64 chiusure :riot:


    Non vedi Soken, e pur avendo i tuoi ppunti di fuga evidenziati, non hai una chiara concezione di dove siano i suoi (anche col Byakko non puoi vedere te stesso)..sai però che lui è nella tua stessa posizione e che è davanti a te...come pensi di sviluppare il Jutsu? hai vari suggerimenti :zxc:

    Ovviamente anche disattivando il Byakko restano tutti invisibili ai tuoi occhi.

    Imparala o muori :guru:
    E superato questo si conclude la parte iniziale dell'addestramento. Altresì indicata come "quella facile", perchè dal prossimo post si cambia registro, e soffrirai alquanto :guru:

    Della serie che se nei prossimi fai errori, rischi di perdere parecchio :zxc:



    Edited by Febh - 3/2/2012, 22:47
     
    .
17 replies since 26/6/2011, 20:24   454 views
  Share  
.