L'Uomo che Uccise il Sole

[TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Riesce a mantenere lo sguardo. Notevole...deve esserti quasi pari quanto a capacità. Commentava Suiho in lontananza, osservando lo scontro con distacco, come se fosse certo di avere la situazione in pugno. Dal canto suo Shotaro non sembrava affatto turbato dall'azione improvvisa e rapida di Vergil, nè fece una piega quando la vampa di fuoco eruttò dalle labbra del ninja di Konoha, seguita dalle violente rotazioni del chakra che lo avvolgevano. Vergil non poteva certo saperlo, ma la variante della Kekkei Genkai che aveva sviluppato il suo avversario, pur non essendo in grado di osservare attraverso i muri o nel sistema circolatorio del chakra, era in grado di percepire le emissioni di chakra con una precisione quasi al limite della prescienza. In nessun modo Shotaro poteva esere colto di sorpresa da un Ninjutsu, a meno che non arrivasse da ninja con capacità nettamente superiori.

    Restò immobile, mantenendo lo sguardo fisso sul suo avversario mentre le fiamme lo colpivano in pieno, passandogli praticamente attraverso, e allo stesso modo l'energia cinetica della Rotazione Suprema lo sfiorò appena, senza causare alcun effetto, come dopotutto era prevedibile, avendo lo Shinobi utilizzato la sua perfetta antitesi, sviluppata da Suiho in lunghi anni di addestramento. L'Immobilità Suprema era un'arte che consentiva, a patto di restare fermi, di modulare il proprio chakra in sincrono con quello che arrivava a contatto col corpo, ottenendo di fatto che esso scivolasse addosso al corpo senza lasciare traccia. Nessun Ninjutsu poteva superare quella difesa, anche se per ovvi motivi, mentre si stava immobili si era esposti a gravi danni da parte degli attacchi fisici.

    Quando anche Vergil si mise in guardia, Shotaro avanzò appena col piede destro. Non vincerai coi Ninjutsu. E' più utile combattere in corpo a corpo. La voce del giovane giungeva come remota, poco importante, segno che nonostante la concentrazione quello strano effetto di "scarsa rilevanza" fosse ancora attivo, e col passare del tempo avrebbe avuto la meglio sulla volontà dello Hyuga. Shotaro avrebbe anche potuto decidere di prendere tempo fino a divenire del tutto "impercebile" ma questo avrebbe cozzato con i desideri del padre. Uno scontro era ciò che gli aveva promesso, e uno scontro gli avrebbe donato, servito assieme alla più dolce delle vendette.

    Con un solo scatto si portò a distanza da mischia, cercando un fendente orizzontale [Viola+2 tacche] volto a decapitare il suo consaguineo, immediatamente seguito da un avanzamento del busto, unito al lasciare la spada con la mano sinistra, per cercare, tramite essa, un colpo di palmo alla spalla destra di Vergil [Viola+2 tacche]. A questo sarebbe seguito un calcione ascendente (privo di stile, ma molto rapido) portato con la gamba sinistra dopo un rapido spostamento in avanti del baricentro. Un colpo che mirava a colpire qualunque cosa capitasse a tiro [Viola+3 tacche]. Una cosa era certa: quello non era Juuken. Troppo rozzo e brutale, anche se dannatamente efficace in una rissa da strada, soprattutto se si considera che la mente di vergil cercava disperatamente di distogliere lo sguardo [-4 tacche a precisione, occultamento visivo di 2 gradi]. Inoltre, comunque andasse quella sequenza di attacchi, il colpo successivo di Shotaro sarebbe andato a segno.

    Mentre ricomponeva la sua guardia infatti, improvvisamente svanì. Il colpo successivo sarebbe stato un colpo di palmo che arrivava da dietro, raggiungendo senza problemi la spalla ferita di Vergil, spingendolo lontano [Forza Blu+1 tacca]. Se fosse stato Juuken, quel colpo avrebbe scardinato l'articolazione della spalla, ferendo forse il polmone....ma quello era qualcosa di diverso: Shotaro aveva sigillato quasi tutto il suo chakra all'interno del corpo, negandone il circolo e creando quindi una sorta di "vuoto di chakra" nel suo sistema circolatorio. A contatto con un sistema circolatorio funzionante, la differenza di energia era tale che il chakra della vittima veniva forzatamente estratto, come se si formasse una "emorragia di chakra". per Vergil sarebbe stato come se una fiamma bruciasse la parte colpita, mentre il suo chakra cominciò a fuoriuscire senza controllo, come una semplice vampata di energia [Riduce la riserva di Basso per Slot Azione]

    Comunque andasse, se si fosse voltato per continuare a combattere avrebbe scorto Shotaro che, con una sorta di tecnica di spostamento rapido cercava ripetutamente di aggirarlo. Non era certo rapido come una sostituzione o simili, ma considerati gli effetti di quel suo Byakugan blasfemo, era assai difficile seguire i suoi spostamenti mentre cercava di accerchiare il "cugino" e portare a segno degli attacchi. Per qualche motivo non stava usando la spada (forse non era compatibile con le tecniche utilizzate?) in ogni caso, anche muovendo alla massima velocità il suo angolo di osservazione, Vergil non sarebbe riuscito a stargli dietro. In nessun modo. Doveva cercare di avere una visione completa, come quando concentrava il suo Chakra nella Vista Ravvicinata...ma non avrebbe mai avuto il tempo di comporre i sigilli necessari. Non se voleva restare vivo.

    Eppure quella sarebbe stata la sua unica possibilità di fermare quegli attacchi implacabili. [Ogni fallimento nel seguire Shotaro esita in un attacco uguale al precedente, ma che colpisce diverse parti del corpo] E nel mentre Soken avrebbe cercato di suggerire al figlio, aiutandolo per quanto possibile, ma la sua voce si faceva sempre più flebile...


    CITAZIONE
    Penultimo post. Nel post scorso hai appreso come concentrare la mente ed estendere il tuo sguardo. Adesso devi riuscire a portare la visione a 350° senza perdere tempo a fare sigilli e cercare di contenere la perdita violenta di chakra dai punti colpiti.
    Oltre a cercare di avere la meglio su Shotaro...o cercare qualche altra strada per salvare Soken e tutti gli altri Hyuga.

    [Molto tempo fa]
    Erano passati anni dall'arrivo di Suiho a palazzo. Dopo quel primo mese di sconfitte brucianti, Soken aveva iniziato a rimettere il conto in pari, e i due erano arrivati a essere amici, rivali e, proprio come voleva Lei, fratelli. Erano andati in missione assieme. Rischiato la vita. Messo a segno delle vittorie e sofferto anche qualche rara sconfitta. Ma erano vivi, ed assieme erano praticamente invincibili (assieme riuscivano persino a tenere a bada il Re e la loro madre) e così avrebbero continuato, almeno fino a quando un uomo non arrivò a palazzo

    Era stato accecato con carboni ardenti. Aveva perso una gamba e quella restante era martoriata da ferite infette. La febbre e le allucinazioni scuotevano la sua mente, impedendogli di realizzare cosa accadeva intorno a lui. Ma sulla fronte aveva il sigillo della casata cadetta. E quando Shuiho lo vide, l'unica parola che disse fu PADRE!! L'uomo morì poco dopo, lasciando nel ragazzo un vuoto inconsolabile e un forte desiderio di vendetta. Vendetta contro chi lo aveva ridotto in quello stato. Chiese di partire, e per un anno di lui non si seppe niente.

    Quando tornò, era cambiato. Aveva scoperto che il padre si era unito a un gruppo di Nukenin e per moti anni avevano compiuto atti terribili, prima di pentirsi e cercare di allontanarsi da quella vita. Non gli venne concesso. E in quell'anno di assenza, Suiho aveva rintracciato e ucciso tutti i membri di quel gruppo di fuorilegge fuorchè uno: il leader, uno Hyuga trafitore che era stato rinchiuso nelle prigioni di Konoha.

    Quell'uomo era una importante fonte di informazioni, e non poteva essere ucciso, o almeno così dissero a Soken quando gli ordinarono di fermare il suo amico prima che radesse al suolo Konoha solo per uccidere una persona.

    I due si confrontarono fuori dal villaggio. Di fronte ai cancelli. Da soli.

    Vinse Soken.

    E Suiho venne seppellito, tra le lacrime di molti, quella sera stessa.
     
    .
17 replies since 26/6/2011, 20:24   454 views
  Share  
.