La Banda Dei Pomodori

Team 9 - Sensei: Hito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cougar™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ~ Partiamo
    Pomodori e Arance


    E così mi era arrivata una lettera. Strano, di solito le lettere mi arrivano tramite i più insospettabili messaggeri che si rivelano anche piuttosto ritrosi a consegnarmele. Di solito bastano un paio di colpi in testa con un buon sasso per farli ricredere. O svenire. Una delle due. O anche entrambe. Non mi sono mai fermato ad aspettare che qualcuno rinvenisse per chiedergli se si era ricreduto. In fondo era la mia posta. Avevo tutto il diritto di leggerla. Questa invece era strana, era proprio indirizzata a me. Probabilmente si erano stufati di farmi fare la caccia al tesoro, anche perché vincevo sempre. Anche se alla fine era più caccia che tesoro, dato che di Ryo se ne vedevan ben pochi. Ma questo è un'altro discorso e rientra nel capitolo sulle "spese quotidiane di Hito". Qui invece si parlava di corsi, di studenti, di classi. Non ricordavo di aver mai chiesto di fare il sensei, ma doveva essere una di quelle cose che tendo a dimenticarmi. Come il soprannome che il Tanuki non vuole che usi, o come il riportare la roba rubata all'archivio dell'amministrazione. Ma questo non è importante. Dei giovani studenti erano stati assegnati a me perché l'accademia voleva li addestrassi. Evidentemente avevano finito i sensei normali. Che poi anche io sono normale, non ho mai capito perché la gente si ostini a dire che sono pazzo. Tutto quello che faccio ha una ferrea logica e segue dei dettami morali molto rigidi. Oh guarda! Una lumaca che cerca di raggiungere una foglia d'insalata!

    [...]


    È decisamente tardi. Di sicuro qualcuno aveva messo quella lumaca di proposito, per farmi arrivare in ritardo. E io c'ero cascato come un novellino. Dovevo aspettarmelo che avrebbero sabotato il mio corso. In fondo ho molti nemici anche all'interno delle mura del villaggio. Ad iniziare dal noioso. Finendo con l'Amministratrice a cui non so bene perché risulto così antipatico. Eppure sono molto educato. E simpatico. Edumpatico in una parola. Comunque di sicuro era stato un mio nemico a piazzare lì quel tranello. Avrei dovuto prestare più attenzione. Beh, è inutile piangere sul latte versato. Che poi non ho mai capito perché si dovrebbe piangere sul latte versato. E versato su cosa poi? Perché se è versato dentro una tazza non fa venire da piangere. E se uno è allergico ai latticini? Cosa fa? Esulta? Non ho mai capito questi detti popolari. Chissà chi li ha inventati. Di sicuro non uno troppo a posto con la testa. Ma questo è un altro discorso. Ed ora è meglio focalizzarsi sull'obiettivo principale: arrivare in classe senza tardare oltre. Chissà poi chi avrò come studenti. Due sono da fuori, dal villaggio con l'occhio. Speriamo non siano ciechi come gli altri. Chissà, magari dovrei presentarmi con qualcosa, un regalo. Giusto per essere edumpatico anche con loro. Sì, credo sia il caso. Ma cosa comprargli? Chissà cosa mangiano gli studenti. Che poi... studenti... non è che centra qualcosa con la bocca? Non saprei, io non sono mai stato studente. Magari da studenti si ha qualche deformazione alla bocca che poi scompare da Genin. Allora dovrei comprargli qualcosa di morbido, tipo... un dolce! O un pomodoro. Ecco sì, un pomodoro. Anzi, una cassa di pomodori! Decisamente. Facciamo giusto una sosta dal mio amico Sunshui il fruttivendolo. Molto simpatico quell'uomo. Mi regala sempre una cassa di pomodori e poi mi insegue lungo la strada agitando un mattarello per ringraziarmi di essere passato. Chissà perché insiste sempre nel non voler essere pagato. Finirà per farmi sentire un ladro. E non va bene, no.

    [...]


    Bene, finalmente sono arrivato. Con qualche ora di ritardo, ma sono arrivato. Chissà perché l'amministrazione ha deciso di farmi tenere il corso in un'edificio abbandonato vicino alle mura. Sembra quasi temano faccia esplodere qualcosa. Questi diffidenti. Non sanno con chi hanno a che fare. So essere un ottimo sensei, giusto e equilibrato. E sopratutto fantasioso. Scommetto che i miei allievi si divertiranno un sacco. Sempre che non tentino di nuovo di sabotare il mio corso con altre gare di lumache. O con cose ugualmente interessanti. Beh, in ogni caso, credo sia il momento giusto per entrare.

    -Salve miei giovani allievi, io sono Hito il vostro sensei. E vi ho portato dei pomodori come regalo. Mangiateli pure. Li offre il mio amico Shunshui. Sò che vi aspettavate un altro insegnate, ma era solo uno scherzo di quelli dell'accademia. Simpatici vero? Bene, quando avete finito di mangiare presentatevi, voglio sapere come vi chiamate, il vostro colore preferito, il vostro credo ninja e se vi piacciono le gare di lumache.- iniziai quindi a distribuire pomodori ai tre dalla mia cassetta, finché non notati che uno di essi era palesemente marcio - Sabotaggio! Ci stanno boicottando! Miei allievi siamo sotto attacco! Di sicuro sono quelli dell Banda dell'Arancia. radunate le vostre cose, partiamo! -

     
    .
14 replies since 1/7/2011, 15:50   399 views
  Share  
.