La Banda Dei Pomodori

Team 9 - Sensei: Hito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cougar™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ~ La battaglia del mercato
    Draghi e arance


    L'omone non sembrava stancarsi di inseguirmi. E solo per una cassa di pomodori. Gli avessi che ne so... distrutto la bancarella. Ecco, per quello magari capirei. Ah, forse era la sua bancarella quella che avevo fatto saltare l'ultima volta. Mmh. Probabile. Ma non era colpa mia! Stavo inseguendo, o ero inseguito non ricordo, ma mi ricordo che era esattamente in mezzo alla strada. O meglio, non era proprio una strada, era una piazza. E non era neanche tanto in mezzo. Ma io volevo passare di là e la maledetta bancarella era nel mezzo. E poi non è colpa mia se una volta tramutato il legno in carta non torna più come prima. Non è colpa mia. È colpa della carta. Almeno credo. Ma su, via, non potrei mai prendermela con la carta. È in grado di creare degli animali stupendi, e soprattutto molto molto utili. Come in quel caso. Eh si, sarebbe stato proprio il momento giusto per una ritirata in grande stile, una alla Hito. Una di quelle che la gente si ricorda. Come quella volta il cui il Tanuki fece scoppiare il pavimento di una piazza. Anche quella era una degna ritirata. Ma questa sarebbe stata meglio. Attesi l'omone e quando mi fu abbastanza vicino lo colpii con un pugno sul naso. Non troppo forte eh, non volevo fargli davvero male, ma così non avrebbe rotto. Avevo bisogno di tempo per fare i giusti movimenti. Lentamente iniziai la mia famosa danza della carta. Almeno, credo fosse famosa. Finora in pochi l'avevano vista. Ma mi piaceva ballare, era una distrazione interessante. Anche perché mi frullava ancora in testa la proposta del ragazzetto sunese. Voleva farmi da figlio adottivo. Non avevo niente contro di lui, ma ero troppo giovane per far da padre. Da collaboratore e compagno di giochi volentieri. E questo era quello che gli avrei proposto. Poteva venire a stare a casa mia, se non aveva un posto dove andare. Gli avrei insegnato un sacco di trucchetti e di scorciatoie per la città. Ma! Ora sto divagando. E questo è un male quando si svolazza sopra un drago di carta. Come? Vi manca qualche passaggio? Beh, diciamo che mentre ballavo ho creato un bel dragone con la carta e che ora ci sto scorrazzando in mezzo al mercato. O meglio. È lui che scorrazza me. E guarda come se la ride. Scommetto che non sa nemmeno dove stiamo andando.

    [...]


    Non credo di aver mai visto il mercato tranquillo. Credo che lo sia. Forse quando non ci sono. Si agita sempre quando ci sono. Anche perché metà della gente mi corre dietro e l'altra metà mi lancia ortaggi vari. Sono molto benvoluto vero? Una vera e propria celebrità. Non che me ne vanti eh. Sono un tipo modesto. Però devo dire che mi gonfio sempre un po' d'orgoglio quando sento nominare mr Pomodoro. O Hito. O La Calamità. O Il Guastafeste. Devo dire che a soprannomi non sono molto bravi. Quelli del mercato dico. Sono loro che mi chiamano così. Chissà perché poi. Ma su! Sto divagando di nuovo. E il drago sta andando a caso, di nuovo. Ma attenzione! Quella non è il nostro bersaglio? Certo è un po' lontana, ma forse da qui i miei allievi mi sentiranno. Vedere il loro sensei in groppa a un drago sono sicuro li galvanizzerà un sacco. Con me funzionerebbe. Chissà che è successo mentre svolazzavo. Beh, credo che quando arriverò lo saprò. Sempre che ci arrivi. Il drago non sembra molto d'accordo. Continua a curvare a destra e a sinistra. Chissà dove vuole andare. Forse aspetta che gli dia qualche indicazione. No, non credo. È un drago, sà quel che fa. Non mi resta che aspettare e lasciarli fare. Ma forse sarà meglio dirgli che li vedo. E fargli gli auguri.

    - Buona fortuna con la donna delle Arance, è cattivissima! Stateci attenti! Oh, sì, buongiorno. Sì beh, dicevo di lei. Sì sono Mr Pomodoro e loro sono i miei aiutanti, i Pomodorini. Non li tratti male eh? Ora arrivo. Credo...- Evidentemente però il drago non era ancora convinto.


    Cosacosacosa?
    No ma davvero ha detto quella cosa? Ma è davvero sicuro di volerlo fare?
    Abile: L'utilizzatore è in grado di introdursi ,ad una persona che non conosce o in una conversazione nel quale non è contemplato come interlocutore, sempre con la frase sbagliata. Tale frase può contenere riferimenti a fatti avvenuti in sua presenza, ma non può contemplare fatti di cui il personaggio non può essere a conoscenza. Tale presentazione conta come "post di fastidio" ai fini del calcolo dell'abilità "Sei così fastidioso che pagherei per cacciarti!".
    [Richiede Interpretazione]
    [Da genin in su]
    [Primo Slot]
     
    .
14 replies since 1/7/2011, 15:50   399 views
  Share  
.