L'Uchiha, Quello Nuovo!

[Energia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Un bel volo~


    La giovane Hyuga aveva insistito, evidentemente aveva deciso di visionare le capacità di Atasuke, piuttosto che fare una sorta di domanda trabocchetto. Per certi versi la cosa andava a favore di Atasuke, ma il volo che gli toccò fare non appena fallì i suoi attacchi lo fece ricredere sulla cosa. Certo, non aveva subito danni, ma era rimasto un attimino sballottato dalla rapidissima botte che aveva preso.

    °Yuhuu abbiamo fatto un bel volo eh? Come diavolo faccio a studiarmi qualche strategia per fregarla con solo questo tanto dietro? Dannazione, vatti ad aspettare che ad una visita dovevo portarmi tutto l'arsenale!°


    In parte si sentiva abbattuto per quello che era appena capitato, tuttavia, quell'allenamento gli stava dando un non so che di eccitante, ma soprattutto il fatto di ritenere quello un esmplice allenamento, lo aveva in un certo senso sbloccato e lo aveva portato ad un livello combattivo leggermente superiore rispetto alla prima coppia di attacchi.

    «Scusa per prima, avevo preso il tuo incitamento come una sorta di trabocchetto per vedere se ti ero stato a sentire... Ma ora che so come prendere questa situazione stai pure tranquilla che cercherò in tutti i modi di darti del buon filo da torcere, mentre per il gelato... beh, avrei preferito una buona bevita di vino ammirando il tramonto... ma mi va bene lo stesso»


    Disse rialzandosi da terra mantenendo lo sguardo fisso verso la sua "avversaria" e sorridendo con un sorriso che pareva essee quasi più un ghigno che un vero e proprio sorriso, probabilmente a causa del leggero stordimento dato dalla botta. Atasuke continuava a non volerla colpire, ma sentiva dentro di se come una forza che lo spingesse ad attaccare nonostante tutto. Non era odio, ne dolore ne rimorso, quanto piuttosto eccitazione verso quello scontro che era ovviamente impossibile per lui vincere, ma che in un qualche modo sapeva che lo avrebbe rinforzato, se non nel fisico almeno nelle abilità tattiche e strategiche.

    °La sua velocità è estremamente elevata, soprattutto se confrontata alla mia, oltretutto ha anche attivato il Byakugan, la classica abilità degli hyuga, cosa che mi renderà pressochè usare una qualunque Genjutsu, in effetti sarebbe solo uno spreco di tempo ed energie, un attacco frontale finirebbe di sicuro con un altra batosat come questa se non peggio, ma con una ninjutsu rischio di sprecare un sacco di chakra e poi sono ancora troppo lento nel comporre i sigilli, non avrei il tempo di finire che mi beccherei un'altra botta... Devo trovare un modo astuto per distrarla ed attaccare, ma come?°


    Strinse quindi i pugni e posizionò il tanto di fronte a se a mò di difesa prima di prepararsi a scagliare un'altro attacco. Si scagliò quindi verso la Hyuga tentando come prima un colpo diagonale discendente dalla spalla sinistra all'anca destra, tuttavia, questo colpo non era altro che una finta che gli sarebbe servita, oltre che per distrarre la giovane (nella migliore delle ipotesi) per prendere lo slancio e aumentare la velocità di rotazione con cui avrebbe eseguito una spazzata, eseguita quindi in senso antiorario con la gamba destra, sfruttando la sinistra come perno. Senza però terminare la rotazione Atasuke si scagliò quindi verso l'alto, angolando un colpo teso.

    1) Se Shay avesse evitato la spazzata saltando semplicemente in alto, Atasuke avrebbe scagliato il suo secondo colpo verticalmente mirando al mento portando il colpo con l'impugnatura del tanto nella mano destra

    2) Se Shay avesse schivato la spazzata verso destra Atasuke avrebbe invece lanciato il secondo colpo con il dorso della mano sinistra e lo avrebbe quindi diretto verso la guancia della giovane

    3) Se invece avesse schivato verso sinistra o avesse ancora schivato indietreggiando Atasuke oltre alla spinta in alto avrebbe effettuato una spinta in avanti (o a destra) portando il colpo con l'impugnatura del tanto verso lo stomaco o il fianco della giovane, in modo da non doversi alzare completamente per poter portare il colpo, risparmiando così anche qualche millesimo di secondo nell'esecuzione della combinazione nella speranza di "colmare" almeno in parte quella differenza di velocità.
     
    .
14 replies since 19/7/2011, 20:41   139 views
  Share  
.