Il turista e i suoi seguaci

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Giro turistico - Al parco?~


    Come previsto Shay non disse nulla di particolare ad Atasuke. In effetti ella aveva anche ragione a sostenere che erano questioni riservate e personali, tuttavia gli disse quanto bastava per fargli comprendere più a fondo il problema.

    °Evidentemente ha o ha avuto qualche problema grosso con la sua famiglia, probabilmente è per quello che per un po anche lui ha abitato fuori dal suo villaggio. Forse anche lui ha visto la morte come l'ho vista io... Sarà bene indagare con discrezione allora°


    Era la curiosità a muoverlo, tuttavia essa non era il centro dei suoi pensieri, anzi, era più che altro un contorno su cui si basava un sentimento più vero: La voglia di aiutare. Non sapeva se era la presenza di Shay ad infondergli quel desiderio di aiuto, se erano le circostanze o se perchè vedeva nel kiriano se stesso, o almeno una parte di se.
    Kheichii non gli rispose e partì lasciando dietro di se Atasuke e Shay, non atnto come forma di disprezzo quanto piuttosto come se lui fosse la guida a cui noi locali affidavamo il giro turistico. La scena in effetti non poteva essere più strana: Un kiriano che guida due di Konoha in giro per Konoha... Semplicemente Assurdo.

    °Beh, non si può dire che non sia volenteroso ed attivo, questo è interessante, se solo riuscissi a guadagnarmi la sua fiducia... magari potrei... anzi... Potremmo diventare buoni amici e chissà, magari potrei pure dargli una mano... Si... Farò così!°


    Il viaggio proseguì tra la folla che ormai stava intasando alla grande le vie di Konoha. Orami si era fatta l'ora di punta e i lavoratori tornavano a casa per il pranzo mentre i ragazzini correvano agitati per le strade giocando fino all'ultimo momento prima di rincasare per il pasto. Non pochi guardarono male Kheichii ed Atasuke non ne comprese pienamente il motivo. Probabilmente quella reazione poco cortese da parte dei passanti era dovuta a qualche vecchio e triste ricordo della loro gioventù quando magari ebbero a che ridire con kiri.
    Giunsero infine ad una fresca zona alberata e li Kheichii chiese se si poteva fare una pausa per riprendersi un op dal caldo del sole che costantemente batteva su di loro senza dare tregua.

    «Per quanto mi riguarda, non ho nulla in contrario ad una pausa!»


    Disse sorridente sdraiandosi nelle vicinanze di Kheychii all'ombra di un maestoso albero godendosi la legegra brezza che di tanto in tanto soffiava portando un pò di fresco.

    «Comunque prima non mi hai risposto Khei... Posso chiamarti Khey vero? Comunque... Non mi hai detto se ti fermi per un po qui a Konoha e se hai un posto in cui fermarti a dormire... Come dicevo pocanzi... Ho giusto una stanza per gli ospiti che credo faccia proprio al caso tuo»


    Gi disse osservando allegramente il cielo che si intravedeva ogni tanto tra le fronde e buttando appena un occhio al kiriano per vedere eventuali segni o risposte dallo stesso.
    Poco dopo si rivolse a Shay:

    «Che tu sappia... Da qui si arriva al bosco secolare? Nel caso potremmo spostarci li tra un attimo... Ho sentito dire che è una splendida visione in questo periodo»


    Sorrise. Attese una risposta da Shay prima di ripuntare la sua attenzione sul Kiriano.

    «Posso chiederti una cosa? Ma è vero che a kiri fa quasi sempre maltempo con pioggia e nebbia? O è solo una balla per limitare il turismo?»


    Non potè non ridere a quella specie di conclusione-battuta alla sua domanda, tuttavia non aveva ancora finito la sua serie di domande, quindi ripresosì terminò con un altra domanda per poi attendere delle risposte.

    «Noto che ti trovi bene così al fresco sotto agli alberi... Nel periodo in cui hai vissuto fuori kiri abitavi in una foresta forse? Ed eri da solo? Io dal canto mio abitavo in un piccolo villaggio immerso nel verde, sai di li passavano pochi kiriani, tuttavia i pochi che passavano odiavano non poco la foresta o perlomeno non ci si trovavano così bene, mentre invece tu mi sembri pensieroso, come se ti fossero tornati alla mente tanti ricordi...»


     
    .
12 replies since 29/8/2011, 15:24   113 views
  Share  
.