Il turista e i suoi seguaci

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Giro turistico - Pausa nel verde prato~


    Poco alla volta il kiriano sembrava sbloccarsi verso Atasuke, o perlomeno poco alla volta andava diradandosi quella gelida distanza che prima li separava. Evidentemente stava iniziando a fidarsi di lui, oppure cercava solo di non essere scontroso, ed iniziava a riuscirci sempre meglio.
    Tuttavia ciò non fù sufficente per ottenere maggiori informazioni sul suo passato, ma in fondo lo capiva bene, nessuno avrebbe mai parlato del proprio passato e di questioni private così liberamente con qualcuno che conosceva da appena un paio d'ore, salvo, ovviamente, malattie mentali.
    Shay dal canto suo aveva, come al solito, risposto gentilmente alla domanda di Atasuke confermando la sua ipotesi, tuttvia, gli rese noto che sarebbe stato sconveniente andare, poichè tendenzialmente il bosco secolare era usato per allenamenti in quell'ora.

    «Beh, allora lo terrò presente per eventuali gite o passeggiate future»


    Giusto un attimo dopo giunse la risposta del kiriano con una malinconica descrizione di Kiri. Tuttavia, le sue parole non erano malinconiche, come se gli mancasse acsa sua... Anzi, era ben diverso il tono, tuttavia malinconiche erano le sue parole poichè probabilmente è malinconica kiri in se per il suo meteo e le sue caratteristiche.
    Ben poco ci volle per passare dalla malinconica Kiri alla malinconia della vita, della sofferenza che molti provano, della sofferenza che Kheichi forse aveva patito o che forse stava ancora continuando a patire. E fù con quelle parole che Atasuke comprese meglio la sua nuova conoscenza, fù li che capì che in un certo senso loro due erano uguali. Certo, la loro storia probabilmente era differente e probabilmente anche i loro obbiettivi, tuttavia avevano una sorta di ideale simile, una simile visione derivante da una simile condizione avversa.
    A quel punto shay indicò le montagne davanti a se e raccontò brevemente ciò che lei vedeva di quelle montagne e oltre, ponendo una importante riflessione a cui tutti dovettero rispondere, non tanto per discussione, quanto piuttosto per confrontarsi e capire anche meglio se stessi e gli altri.
    Per primo rispose Kheichii il quale dopo si lasciò sfuggire un rapido consiglio verso Atasuke. In fondo quello poteva essere un consiglio prezioso preso nel giusto modo e con la giusta dose, tuttavia Atasuke stesso potè percepire una sorta di ipocrisia in quelle parole, come se in effetti nemmeno il so interlocutore ci credesse realmente.

    «Beh, che dire... in effetti terrò a mente questo tuo consiglio Khei... In fondo hai ragione, bisogna sempre riflettere bene su qualunque cosa e non credere all'apparenza delle cose. Spesso dietro si nasconde un tranello o semplicemente un volto che non ci si aspetterebbe, ed in un certo senso io ho avuto a che fare con ciò a causa di mio padre... Tuttavia, non siamo qui a parlare di me»


    Si tirò su come per sedersi puntando lo sguardo sulle montagne e sui volti dei passati Hokage di Konoha.

    «Beh... La tua domanda in effetti non è di così immediata risposta, soprattutto perchè cela in effetti un significato più profondo. Non sarebbero poche le persone che si soffermerebbero dicendo: "Io vedo solo una montagna con dei volti scolpiti", ignorando molto probabilmente cosa stavi cercando di chiederci. Tuttavia, non posso non dare ragione a Khei, poichè anche io credo di vederle entrambe, poichè ognuno di noi ha un suo obbiettivo e sceglierà o verrà portato su una sua strada da percorrere, se però arriviamo alla meta senza ricordarci come ci siamo arrivati e cosa abbiamo passato, io credo che ci rimarrebbe solo un amaro ricordo della vittoria. Per questo motivo, non possiamo dimenticare chi siamo, e da dove veniamo, in modo da scegliere sempre la strada migliore e da non lasciarci guidare da false illusioni»


    Poi si diede una pausa per enfatizzare meglio il discorso e per lasciare meglio impressa la sua frase successiva.

    «Dal canto mio infatti sono stato tormentato non poco dal passato e da una serie di domande senza fine, tutte vertenti su mio padre e su di me, tuttavia negli ultimi tempi ho potuto scoprire cose che non mi sarei mai aspettato e soprattutto ho dato una risposta a molte di quelle domande placando finalmente il mio cuore. Tuttavia ho ancora molte domande a cui devo rispondere e molte di queste sono dei perchè, ed è anche grazie a questi perchè che ora sono spinto verso la meta. In un certo senso sto ancora scalando il monte, ma allo stesso tempo sono anche dall'altra parte ed inizio ad intravedere le montagne»


    Sorrise lasciandosi nuovamente cadere giù sul fresco prato verde. Quella frase era contorta e se ne era reso conto pure lui, ma in fondo non era mai stato troppo bravo a filosofeggiare e a farsi capire su discorsi di quella portata dove lui stesso spesso non sapeva neppure bene cosa stesse cercando di spiegare.
    Si godè appena il lieve venticello che ancora continuava a spazzare il prato prima di riprendere rivolgendosi a Kheichii.

    «Senti Khei... So che probabilmente non vuoi parlarne, anche perchè probabilmente la cosa ti scatenerà brutti ricordi... Tuttavia volevo sapere un po più su di te, sul tuo passato e sulla tua permanenza in un bosco di cui hai accennato prima. Non voglio sembrarti invadente, è solo che in un certo senso noi due ci assomigliamo. In un certo senso vedo che abbiamo lo stesso sguardo, lo sguardo di due che hanno perso tutto a causa della brutalità e della violenza gratuita di quelcun'altro, lo sguardo di due che hanno ancora qualcuno di caro da cercare e da trovare...»


    Ancora una volta Atasuke tentò di portare a segno una domanda sul passato del kiriano. Sapeva che probabilmente lo avrebbe trovato scortese di li a poco, tuttavia sentiva dentro di se di essere come lui, di aver vissuto situazioni spiacevolmente simili, ma soprattutto sentiva di potergli essere d'aiuto, ma per poter portare il suo aiuto prima doveva sapere...
     
    .
12 replies since 29/8/2011, 15:24   113 views
  Share  
.