Il turista e i suoi seguaci

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h a y
        Like  
     
    .

    User deleted



    Mi piaceva il modo in cui quei due ragazzi o, meglio, quei due Shinobi vedevano la vita. Era una specie di campo di prova per tutti l'inizio della carriera, lo era stato per me così duramente da spingermi più volte verso la strada sbagliata e potevo capire le loro remore nel dare la risposta giusta ed onesta alla mia domanda. - Avete espresso delle considerazioni molto interessanti, che tradiscono però la vera natura delle vostre emozioni. - Sospirai. - Alla domanda: Vedete le Montagne? L'unica risposta che mi sarebbe potuta andare bene per credere davvero alle vostre parole sarebbe stata: Limpide come il Sole d'estate. Ma la verità è che troppo spesso pensiamo a giustificare le nostre scelte a trovare uno scopo logico a quello che stiamo facendo.. Nel momento stesso in cui voi riuscite a dire "Questo mi servirà in futuro perché fa parte di me.. perché è del mio passato.." Avete già commesso il primo grosso errore della vostra vita. - Indicai il Monte con le figure scolpite, con aria serena. - Come pensate che siano morti quelli li? E come pensate che siano morti i tre quarti dei ninja di queste terre?.. Per mano di nemici in guerra? Assassinati? .. Oh, Nossignore.. hanno scelto di morire dopo aver visto cosa c'è oltre la roccia.. - Tornai a sedermi sull'erba, sistemandomi i capelli. - Non fate credere di essere qualcosa di diverso da quello che siete.. tutti serbiamo rancore, persino io.. io non vedo la fine del mio percorso, ma solo quello che il giorno mi offre e spero sempre che le cose possano migliorare.. migliorare dal passato. Ricordarsi di quello che è stato è diverso dall'esserne schiavi.. - Era tanto vero quanto brutale quel discorso. Non credevo affatto che Kheichii riuscisse a vedere lo scopo della sua vita, meno che meno Atasuke ed i suoi desideri di vendetta per il passato.. mentire a se stessi è il primo passo per peggiorare drasticamente.

    - Siate sempre sinceri con voi stessi, se non volete esserlo con me e con gli altri. Ho visto le migliori persone mentire a se stesse pensando seriamente di vivere in un mondo onesto e piacevole. Voi siete stati entrambi aiutati dalla mia, per quanto poca ed insignificante, esperienza.. e vorrei che la vostre vita fosse differente, migliore, di quanto non si possa avere in un paese in Guerra. -
    Atasuke voleva sapere, voleva parlare di quegli eventi e questo mi spingeva solo a credere che il suo desiderio, se desiderio era, ardeva ferocemente per certi eventi, indelebili, del suo recente passato.


     
    .
12 replies since 29/8/2011, 15:24   113 views
  Share  
.