Il turista e i suoi seguaci

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kikko-kun
        Like  
     
    .

    User deleted



    PARTENZA



    Arrivammo infine al porto di Otafuku. La situazione rispetto a quando ero arrivato era cambiata, oggi non era giorno di mercato e si poteva camminare più liberamente. Scesi il piccolo sentiero che portava lungo il porto e cercai di aguzzare la vista. Dopo alcuni minuti riuscii a notare la banchina su cui era approdata la mia nave giorni addietro. Arrivato in prossimità del mare mi accorsi che il mio mezzo di trasporto non era ancora arrivato e di conseguenza, mi toccava attendere. Mi sedetti a gambe all'aria e feci cenno ad Atasuke di fare lo stesso «Ti ringrazio della tua compagnia Atasuke e sopratutto della tua pazienza. Non è facile andare d'accordo con uno come me ed il più delle volte la gente mi rivolge uno sguardo misto di disprezzo e disgusto. Tu invece non ti sei dato per vinto e hai comunque cercato di darmi una mano». Misi le braccia dietro la schiena e cominciai a dondolare freneticamente le gambe «Al momento però nemmeno io so cosa voglio.. continuo a fare discorsi sul “Devo trovare questo” o “devo diventare quello” ma non so se è veramente quello che desidero. Non mi sono mai fermato un attimo a pensare a cosa fare realmente della mia vita. Prima di chiedere aiuto devo capire per cosa lo voglio. E al momento...non lo so». Un squallido sorriso si dipinse sul mio volto, avevo appena scoperto la verità sulla mia triste esistenza. Doveva essere piena di obiettivi e desideri da poter realizzare, ma alla fine si era rivelato essere solo inutile e priva di esistere. Solo ora capivo le parole di Shay, del come non bisognava lasciarsi sopraffare dai propri demoni oppure essi ti avrebbero divorato la vita stessa. Mi rivolsi per un ultima volta al giovane Uchiha «Facciamo così: quando finalmente avrò scoperto che farne della mia vita, ti verrò a cercare e mi aiuterai come desideri. Fino a quel momento però dovrai concentrarti solo su te stesso e nessun altro. Non voglio che una persona debba costantemente farsi carico di più fardelli. Ognuno deve portare il proprio e non può lasciare che altri lo facciano per lui! Spero tu abbia capito cosa intendo? ». Mi alzai in piedi e dopo essermi stiracchiato allungai la mano verso di lui «Prendilo come un “Arrivederci e.. a presto!”».

    La nave in direzione per Kiri si stagliava all'orizzonte pronta per approdare e ripartire.
     
    .
12 replies since 29/8/2011, 15:24   113 views
  Share  
.