Credi che sia aria quella che respiri?

[TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,745
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    L'esplosione colse di sorpresa lo Hyuga, che pur avendo il Byakugan attivo in quel momento era concentrato solo sulla magnifica fontana di marmo. Si girò immediatamente, attivando Kanmuru per riflesso condizionato. Attimi dopo tre kunai sbucarono dall'oscurità del buco aperto nel palazzo, diretti contro il fianco destro dello Hyuga. Vergil fece per spostarsi con grazia sulla sinistra, ma una figura ben nota gli si lanciò contro dalla parte opposta.

    La sua reazione fu rallentata di qualche attimo dalla sorpresa che gli causò ciò che vide. Il corpo snello e scattante dell'assalitore era ricoperto in maniera uniforme da chakra dell'arte del fulmine. Ormai Deveraux gli era addosso. Piegò il busto a sinistra aiutando il movimento con un mezzo passo in modo da schivare i kunai. Proprio in quel momento, approfittando dell'ulteriore sorpresa causata dalla repentina scomparsa delle lame, l'Otese scagliò il suo attacco.

    Deciso nelle sue movenze come sempre, notò lo Hyuga mentre con l'avambraccio destro colpiva rapidamente il braccio sinistro dell'altro mandando fuori asse il colpo del tirapugni[RIFL:425]. Contemporaneamente alzò il braccio sinistro e con il palmo aperto prese in pieno il pugno che l'altro gli aveva rivolto alla giugulare. Le sue capacità fisiche si dimostrarono superiori, ma non di molto. L'erede degli Yotsuki era pieno di sorprese. Fortunatamente anche Vergil lo era e nell'assorbire l'impatto aveva avvolto l'intero avambraccio con del chakra dell'arte juken sapientemente manipolato, che gli permise di uscire illeso dal curioso "effetto bomba" che seguì l'impatto del pugno[FOR:400][Arte juken: Difesa di Chakra].

    " Ohoh. "

    Vergil era visibilmente compiaciuto. Questo però non lo frenò dal cogliere l'occasione di insegnare qualcosa di nuovo al suo kohai. In una frazione di secondo recuperò la mano destra dal contatto con il braccio sinistro dell'altro e gliela appoggiò a palmo aperto sulla fronte[VEL:600].

    " Ed eccoti pronto per un viaggio nell'aldilà. "

    Guardò per un attimo lo Yotsuki, poi tolse la mano.

    " Non scordare mai di alzare le difese quando termini un'offensiva. "

    Sul suo volto si disegnò un sorriso soddisfatto.



    " Ti trovo bene, kohai, e questa manipolazione della natura è vigorosa e potente. Posso dedurre che gli Yotsuki ti abbiano addestrato come meriti? "

    Notò poi con piacere le buone maniere del kohai, che non scordò di presentarsi all'altro Hyuga. Interessante la motivazione sul perchè lo avesse attaccato. Vergil aveva pensato ad un semplice benvenuto che rimandasse al passato.

    " Immagino tu abbia fugato i tuoi dubbi, kohai. "

    Indicò poi Ashitaka con un cenno del capo.

    " Questi invece è Ashitaka Hyuga, genin della Foglia e mio allievo per oggi. "

    Senza ulteriori indugi continuò il discorso interrotto, rivelando le sue intenzioni al genin dalla lunga chioma bianca.

    " Deveraux ti insegnerà i principi base del controllo del chakra su cui io stesso l'ho edotto. Quando avrai superato l'ultima prova... "

    Lieve pausa per far capire allo Yotsuki che aveva carta bianca per ogni cosa, salva la ben nota prova finale.

    " ..passeremo a qualcosa di più interessante. Il risveglio del Byakugan, ad esempio. "

    Lo sguardo dello Hyuga ad Ashitaka era più che eloquente: apprendi le basi del chakra, supera la prova e otterrai il potere.

    " Da questo momento siete nakama, compagni d'addestramento. Fate un buon lavoro. Io vi osserverò dalla fontana. "

    A quelle parole sparì senza aggiungere altro, riapparendo seduto comodamente sul bordo della struttura in marmo. Deveraux possedeva delle doti innate di controllo del chakra e poteva aiutare molto un ragazzo che condivideva quell'affinità e che era qualche passo indietro a lui. Certo, da quanto aveva visto finora il continuo girovagare di Ashitaka gli aveva fornito una preparazione fisica superiore a quella dell'Otese, ma Vergil avrebbe posto rimedio anche a questo. Dopotutto, essere suo kohai implicava qualche vantaggio.


    OFF GAME

    L'addestramento per il chakra I passa nelle mani dell'utente Roronoa™. Potete procedere come meglio credete, salva la clausola della prova finale e tenendo comunque conto della prima prova.

    Dopodiché vi porterò nel magico mondo della sofferenza ninja :guru:
    ___________________

    Kanmuru - Reattività Divina
    [Tecnica]: L'utilizzatore ottiene un vantaggio di una tacca ai Riflessi. Il vantaggio rimane attivo per un round ogni slot competenza ottenuto o fino a che non si subiscono dei danni. Utilizzabile solo se illeso.

    [Taijutsu][Consumo: Basso]
    [Da Genin in su]

    Arte juken: Difesa di Chakra
    L'utilizzatore, rendendo compatta l'espulsione di chakra, può creare una barriera di potenza pari a 10 ogni basso utilizzato.

    [Richiede Byakugan II][Richiede 1 Slot Difesa]


     
    .
14 replies since 16/9/2011, 21:20   324 views
  Share  
.