Credi che sia aria quella che respiri?

[TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chapter II - Sei tu quello che deve varcare la soglia.

    Chiuse leggermente gli occhi, storcendo le labbra quando Ashitaka sembrò voler andare contro l'ordine dell'Otese.
    C'era un significato ben preciso in tutto ciò che Deveraux richiedeva e in quel caso era stato più che chiaro, lo Hyuga doveva solamente agire con quelle istruzioni. Punto e basta. Ne avrebbe giovato anche lui ovviamente.
    Fortunatamente Deveraux non era il classico tipo che se la prendeva,infatti,dopo un istante era ritornato quasi a sorridere,dimenticandosi delle parole del suo allievo.

    CITAZIONE
    E sia, mirerò a voi, ma vi prego di esser cauto.

    - Vai tranquillo, ma una cosa: dammi del tu.-

    Attese un po', cercando di capire dall'espressione dello Hyuga cosa stava cercando di fare. In confronto a Vergil non possedeva l'innata del Byakugan e quindi poteva solamente giudicare il risultato, ma non il mezzo con cui l'avrebbe raggiunto. Era solo questione di tempo.
    Ashitaka aprì gli occhi. Un chiaro segnale.
    CITAZIONE
    Tenterò di scagliarlo mirando al vostro torso, state pronto ad evitarlo...

    -Ma questo ragazzo si preoccupa per me più di mia madre.- Un pensiero divertente che per un attimo lo fece sorridere. Nonostante la battuta il comportamento dello Hyuga gli faceva piacere,infatti significava che si stava creando una specie di legame a cui Deveraux teneva molto.
    Il kunai partì dalla sua mano con una velocità superiore alla media. Ashitaka era sicuramente più forte di lui, ma ne avrebbe avuto la prova in un'altra occasione, quel lancio non era perfetto. Il dardo si dirigeva verso i suoi addominali ma aveva calcolato tutto e così, senza batterciglio, richiamò un Bassissimo di chakra al centro degli addominali,irrigidendo quest'ultimi. Inoltre, manipolando l'elettricità che lo avvolgeva, egli creò una sorta di protezione dorata agli occhi di Vergil.
    Risultato? Il kunai divenne innocuo ai suoi occhi e finì per "rimbalzare" dopo essersi scontrato contro la "parete" elettrica. [Resistenza = 300 + 1 Tacca (Bassissimo) = 325][Protezione Elettrica +10]

    La sua espressione, che in quel momento era seria, si fece pensierosa. La velocità del dardo lo aveva stupito ma l'otese sperava che quel kunai, quando sarebbe servito, avrebbe colpito qualcuno al collo e non agli addominali.
    Si tolse subito quella preoccupazione di dosso,infatti, il suo compito era quello di mostrare allo Hyuga la porta da oltrepassare. Stava a lui varcare la soglia.

    -Bene Ashitaka, non è il massimo perchè c'è qualcosa che devi ancora migliorare oltre alla precisione. Non far caso alla mia difesa, in caso di scontro non avrei dato all'avversario l'occasione di capire un mio punto di forza.- La sua mano destra finì dietro il suo capo,affondandola nella sua folta chioma grigia - In realtà nessun membro anziano vuole che si attivi la nostra abilità fuori da situazione di pericolo ed infatti...-
    Deveraux sciolse la tecnica e lentamente gli effetti della sua innata scomparirono. Iniziò ad allontanarsi da Ashitaka.

    A distanza di un anno le pareti dello stesso edificio, in cui lui aveva sostenuto una prova, furono scalati da un ninja. Pian pianino, in prossimità della struttura in cui stesso era stato messo alla prova, il ragazzo si posizionò in parallelo al terreno e con calma percorse circa sette metri in verticale. Come quella volta il difficile era la presenza di una superficie di vetro in cui una piccola distrazione nell'impasto del chakra sarebbe risultato fatale. Questa volta però Deveraux la percorse tranquillamente. Hyuga-Yotsuki e ora Yotsuki-Hyuga, sembrava che i ruoli si fossero capovolti.

    Ricordava ancora quei momenti e in quell'istante l'Otese pensava che Ashitaka avesse le preoccupazioni che lo avevano tormentato un anno prima. Il vetro, se distrutto, produce piccole scheggie che possono rivelarsi molto fastidiose. Beccarsele sulle gambe non era una cosa piacevole.

    Era giunta l'ora di spiegare la nuova prova, così,dopo aver cercato l'attenzione dello Hyuga prese parola:

    jpg
    -Bene Ashitaka,raggiungimi percorrendo in orizzontale prima il cemento e poi il vetro.- Il suo sguardo si posò su un edificio poco distante. -Se vuoi puoi esercitati su quella struttura prima di provare qui.- Quella struttura era composta solamente dal solito cemento. Indicò il vetro davanti ai suoi piedi. -Qui non puoi sbagliare, una leggera variazione di chakra sui tuoi piedi e la superficie si creperà. Se riesci a superare questa prova avrai raffinato il controllo del chakra e poi passeremo a qualcosa di veramente serio. -

    Si sarebbe schiarito la voce. Ormai Vergil e Ashitaka avrebbero capito che oltre alle istruzioni per affrontare una prova Deveraux doveva sempre dire qualcos'altro.
    - Durante le missioni ti ritroverai a dover percorrere con il controllo del chakra qualsiasi tipo di superficie. Se superi questa prova sei avanti un bel po' e tranquillo se non ci riuscirai le prime volte.- Sorrise. - Abbiamo tutto il vetro che ci serve-




    Terza prova! Poi udiremo un giudizio parziale di Vergil XD
    Per qualsiasi cosa mp, msn o messaggi di fumo :zxc:

     
    .
14 replies since 16/9/2011, 21:20   324 views
  Share  
.