Credi che sia aria quella che respiri?

[TS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,745
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    Seduto sul freddo marmo della fontana, Vergil osservava l'operato dei due genin. Stavano andando bene, tutto considerato. Quel lato di Deveraux che lo portava a fare innocenti battute di tanto in tanto gli piaceva assai. Lo Yotsuki aveva un animo puro ed il suo chakra non mostrava altro che quello. I suoi occhi di luna non poterono che scintillare alla vista di quanto il genin potesse fare con l'arte del fulmine. Si sarebbe assicurato di levigarlo con cura.

    Al contempo, aveva notato, il modo di ragionare di quell'Ashitaka era particolare. Sfruttando i suoi occhi aveva seguito attentamente il processo di modellazione del chakra portato avanti dall'altro Hyuga, rilevandone l'originalità. Invece di concentrarsi sulla manipolazione delle proprietà, si era ingegnato - con una certa maestria, non si poteva negare - nel manipolare la forma del chakra. Un modo di procedere che gli sarebbe tornato utile in futuro, senza dubbio, ma che per quando Vergil aveva in mente di far fare ad entrambi i ragazzi non avrebbe aiutato molto.

    Quando vide Ashitaka raggiungere Deveraux sullo stesso muro che lo Yotsuki aveva scalato un anno prima decise che l'apprendimento delle nozioni preliminari poteva dirsi concluso. In un attimo fu vicino a loro, attaccato perpendicolarmente alla parete qualche metro sopra.

    " Fine del riscaldamento. "

    Li fissò entrambi un attimo.

    " Come ho già detto, oggi siete nakama, compagni d'addestramento. Ashitaka, quell'appellativo è fuori luogo. "

    Aveva poco senso chiamare sensei un proprio nakama. E tra gli shinobi, soprattutto uno Hyuga avrebbe dovuto comprenderlo. Il rispetto del suffisso sama era cosa appropriata, altre cose non lo erano. La voce dello Hyuga comunque non pareva irritata. Si era trattato di un semplice ragguaglio sull'etichetta. Quel giorno erano le arti ninja ad essere sotto il riflettore.

    " Avete dieci minuti per raggiungermi in cima. Ashitaka corre di più, ma è lontano dal controllare il chakra come fai tu, kohai. Dovrai dargli fino a tre consigli, non di più. "

    Una improvvisa raffica di vento scompigliò i capelli dei tre presenti, costringendoli a mantenere saldo il legame con il palazzo.

    " Per te invece, Ashitaka, la sfida sarà arrivare in cima. Dovrai resistere al vento e passare rapidamente da calpestare una superficie di mattoni a fragile vetro. "

    Per arrivare in tempo alla cima dell'imponente costruzione sarebbero stati necessari una padronanza del chakra di buon livello, che Ashitaka doveva ancora sviluppare, ed una resistenza fisica e velocità di corsa che Deveraux non aveva[VEL:250][RES:250]. Dove quindi lo Hyuga dai capelli bianchi, veloce nella corsa, avrebbe dovuto definire il controllo del chakra, lo Yotsuki, vista la sua padronanza sullo stesso, avrebbe potuto concentrarsi sulle proprie forze - fatti salvi i tre consigli. Per entrambi sarebbe stata una sfida notevole.

    " Non fatemi attendere. "

    E con quello sparì.
    Con una vista acuta i due avrebbero potuto vederlo apparire un attimo più tardi in cima al palazzo, lo sguardo volto verso di loro. Il conto alla rovescia era cominciato.

    OFF GAME

    Prova intrecciata.

    Deveraux è ancora il maestro per quanto riguarda il chakra, ma al contempo dovrà correre come un emu :guru:

     
    .
14 replies since 16/9/2011, 21:20   324 views
  Share  
.