Strani Incontri

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Giro Rapido di Konoha~


    Un ghigno pareva dipingersi sul volto di Laiton, un ghigno misto a tristezza. Di certo quello era un'altro segno di un passato difficile del ragazzo, ulteriore prova della sua strana storia. Nella sua mente iniziava ormai a delinearsi un vago segno, una sgraziata e rude traccia di colui che aveva davanti.

    "Certo, per me va bene andare a mangiare.
    Ora sarai tu la mia guida, il mio punto d'appoggio, quello che mi pagherà il pranzo ahahah scherzo! ... Scegli tu dove andare. Per me va bene tutto basta che si mangia bene ahahha "


    °Quello che ti pagherà il pranzo? Certo che per essere un tizio schivo e chiuso dal passato oscuro sei abbastanza amichevole!°


    Uno sguardo dolce ed amichevole si posò sullo Hyuga. Forse perchè in cuor sui Atasuke iniziava a capire, o forse era solo per addolcire l'animo dello Hyuga.

    «Molto bene allora... Dato che tocca a me pagare, credo che ti porterò a casa mia, credo che sia la soluzione più economica ed efficace... ma visto che manca ancora abbastanza prima dell'ora di pranzo, io direi di iniziare un piccolo giro turistico... Quindi faremo un giro un pò più lungo del necessario»


    Un sorriso. Con questa allegra espressione terminava il breve monologo decisionale di Atasuke. Pochi attimi ed un breve cenno con la mano per indicare l'inizio della passeggiata esplorativa. Mentre i due nuovi conoscenti avanzavano con passo tranquillo sotto il sole di Konoha. Passo dopo passo si avvicinavano alla meta e qua e la potevano notare i vari locali e alcuni degli uffici della città.

    «Bene, come puoi vedere qui c'è l'armeria di Konoha. Mi hanno detto che sia la migliore del mondo, ma non mi è ancora capitato di entrarci per rifornirmi di armi ... Quella che puoi evdere lagiù è la sala da the, molto tranquilla e rilassante, anche per chi come me non apprezza il the ... Più in la, lungo la strada si puossono trovare gli uffici della polizia e più avanti il quartiere Uchiha. ... Da quell'altra parte, in fondo alla strada c'è il complesso ospedaliero che come al solito è abbastanza carico di lavoro a causa delle missioni e anche dei piccoli battibecchi tra ninja ... Infine laggiù, sotto al monumento degli Hokage ci sono i vari uffici amministrativi. Come penso tu ben saprai l'accademia è al di fuori del villaggio e non c'è più propriamente un edificio accademico di Konoha.»


    Tra una rapida tappa e l'altra la fame iniziava a farsi sentire e l'ora di pranzo stava ormai sopraggiungendo.

    «Bene... Vista l'ora direi di andare a mangiare»


    Con passo rapido ma non frettoloso Atasuke fece strada allo Hyuga attraverso il quartiere Uchiha, sollevando sguardi stupiti e commenti poco piacevoli dei membri del clan meno aperti.

    «Non farci caso... sono fatti così, ma d'altronde anche tu fai parte di uno dei clan principali di Konoha e credo tu sappia quanto siano aperti ai membri degli altri clan... Non scorderò mai quanto mi guardarono male gli hyuga quando entrai nel loro quartiere per andare da Shay... A proposito... conosci Shay Hyuga? Lavora all'ospedale ed alle mura come guardia... è veramente una ragazza straordinaria, molto diversa dagli altri Hyuga che mi era capitato di incontrare fino ad ora ... Bene, siamo arrivati»


    Con rapido movimento Atasuke aprì il cancelletto e la porta di ingresso e fece cenno a Laiton di accomodarsi nella cucina. Per una volta aveva optato ad una soluzione più spartana e casalinga, rispetto al solito trattamento portando gli ospiti al piano superiore nella terrazza panoramica.
    Mentre sferragliava nella cucina, giocando, quasi, con i coltelli e le pietanze che con sapienza elaborava unendole a formare una maestosa ricetta si rivolse ancora a Laiton.

    «Bene... Quindi tu sei per così dire "nuovo" del villaggio... Anche io in effetti sono nuovo del villaggio, ma soprattutto sono nuovo del clan Uchiha. Devi sapere infatti che ho vissuto praticamente tutta la mia vita in un villaggio qui vicino, dove di tanto in tanto si fermava qualche ninja di Konoha prima di partire per la missione. è li che ho imparato a cucinare e a sopravvivere da solo, anche se in effetti questo non sono i classici insegnamenti a cui accede un ninja, non sei d'accordo?»


    Era un modo tanto banale quanto efficace per iniziare un discorso con un ospite, soprattutto valutando l'ambigua figura con cui aveva a che fare. Triste e schivo da una parte e sociale ed estremamente espansivo dall'altra. Ancora non sapeva bene come poteva prenderlo, tuttavia sapeva che poteva e doveva capire come conoscerlo meglio, non solo per placare la sua sete di conoscenza, quanto per imparare qualcosa in più sul mondo che lo circondava.
     
    .
11 replies since 9/1/2012, 18:43   119 views
  Share  
.