Strani Incontri

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Si inizia a pranzare!~


    Mentre il tour proseguiva, il giovane Laiton propose di andare una volta alla sala da the, descrivendola come un luogo di alto rango, dove generalmente si incontravano nobili delle varie casate o comunque gente altolocata. Ben diverso invece da quello che era il konoha's drink, classico bar frequentato da ambigui individui.

    "Mhmm.. visto che mi stai offrendo il pranzo, una volta posso offrirti io qualcosa in quella sala del thè. Mi sembra un posto snob... insomma una cosa di lusso. Per veri intenditori. ... ... e scommetto che andare in giro per Konoha sfoggiando armi, fatte da quell'armeria ci renderebbe affasciananti agli occhi delle ragazze!!!"


    Fece una pausa nel mostrare i vari luoghi principali di Konoha per rispondere alla buffa e stravagante affermazione del giovane.

    «Può anche darsi, tuttavia credimi... Non sono molte le ragazze che si eccitano a vedere una bella arma addosso ad un giovane, anche perchè salvo qualcuna, la maggioranza sono donne sposate a ninja o kunoichi a loro volta, quindi potrebbe al più svegliarsi un desiderio nel rubarti o comprarti l'arma sfavillante»


    Un sorriso.

    [...]


    Stava cucinando quando aiton rispose alla sua breve storia con una sorta di commento/complimento.

    "Tutto fa brodo! Per un ninja saper fare più cose oltre a quello che gli è richiesto di fare è ottimo ai suoi fini, perchè un ninja con più capacità riesce ad adattarsi meglio alla situazione che deve affrontare. Secondo me sei molto fortunato. Sai cucinare, buon per te. Se sarai spedito in posti lontani, sarai autosufficiente. Pensa invece a me che ho dovuto vivere solo, senza nessuna competenza appresa nel corso dei miei priami anni di vita. Avere le tue conoscenze sarebbe stata una manna dal cielo."

    «In effetti non poso darti torto. Uno dei miei punti di forza, se così si può dire e l'adattabilità all'ambiente. Ricorda infatti che è inutile saper sprigionare tecniche dalla potenza estrema se tanto non sei in grado di crearti l'opportunità di utilizzarla, o anche solo se non sei in grado di sopravvivere per poterla utilizzare. Credo non ci sia nulla di più inutile di un ninja che non sappia cavarsela da solo. Ma non siamo qui a parlare dei ninja e delle loro abilità, tanto credo ti abbiano tediato a sufficenza sull'argomento al corso genin, non è vero?»


    Per lui quella doveva essere principalmente una sorta di domanda retorica, quindi non attese una risposta, ma prese solo fiato per continuare.

    «Ma intanto dimmi... Come mai ti è toccato vivere da solo? Non sapevo che gli hyuga avessro una sorta di rito d'iniziazione che prevedesse la sopravvivenza in solitario, ed allo stesso modo mi pare strano che in una tale condizione nessuno ti abbia insegnato prima a cucinare... Sarebbe da pazzi mandare uno senza abilità a "vivere" da solo.»


    Un'altra breve pausa prima di servire in tavola quello che con rapidità aveva preparato. Nulla di speciale, ben chiaro, ma quella ricetta era un piccolo segreto insegnatogli da "sua madre" poco prima che Atasuke tornasse a Konoha.

    «Bene allora, serviti pure e Buon appetito!»


    Sul tavolo Atasuke aveva infatti posto dapprima un rapido antipasto, mentre sui fornelli finiva di cuocere il primo. Il giovane avrebbe trovato davanti a se un piatto particolare, generalmente poco usato da quelle parti, molto distante dal classico gusto orientale del ramen, tuttavia sino ad allora nessuno si era mai lamentato di quella semplice ricetta.
    Di li a poco, Atasuke si sarebbe nuovamente alzato da tavola per terminare in pochi attimi la cottura del pollo, apprestandosi quindi a servire il primo, anche se in verità era più un piatto unico che un primo.

    «Spero ti piaccia, anche se questi non sono i classici sapori del luogo... Ma come diceva mia mamma, se non provi non godi... de infatti su queste cose devo dire che a non provarle mi sarei perso dei grandi piatti»


    Non era tanto un modo per vantasi della sua cucina, qaunto piuttosto per mettere a suo agio il suo ospite anche con dei piatti tanto inusuali.


    OT -
    Pomodori Gratinati

    Insalata di Petto di Pollo


    - OT
     
    .
11 replies since 9/1/2012, 18:43   119 views
  Share  
.