La Foglia che aiuta la Foglia

[Energia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Campo d'addestramento - Iniziano le danze~


    Come era prevedibile Zacaria era ben convinto di essere all'altezza della prova ed in effetti Atasuke non poteva dare torto ad un pensiero di quel tipo. Anche lui in effetti si era trovato in una situazione simile in precedenza ed anche lui aveva sopravvalutato la sua forza. La fortuna di Zacaria era però che ad addestrarlo sarebbe stato proprio Atasuke, il quale non avrebbe infierito su di lui se come pensava non si fosse dimostrato sufficentemente forte.
    Come da lui richiesto, Zacaria si finodò all'attacco senza fare troppe domande. Il primo colpo era diretto proprio verso il muso di Atasuke. Con una banale schivata risolse il problema spingendo appena il braccio destro di zacaria con il palmo sinistro, giusto per essere sicuro della sua difesa. Il suo sguardo continuava a seguirlo senza esitazioni e senza problemi potè osservare il successivo colpo che veniva acricato verso il suo fianco. Poteva schivarlo, ma preferì parare il colpo per valutare anche la forza d'impatto del pungo di Zacaria. Il colpo era debole e non gli provocò danno alcuno. Appena un'istante ed altri due colpi ascendenti partirono diretti al suo stomaco. Un passo indietro con la gamba destra per schivare agilmente il primo ed un'altro passo più lungo con la sinistra per evitare anche il secondo. Come pensava Zacaria era lento e debole per ciò che avrebbe dovuto sopportare. Ma ancora il giovane cercada di dimostrare la sua forza con un pugno ascendente verso il suo mento seguito da un'altro diretto allo stomaco. Un'altra volta atasuke deviò il colpo del suo "avversario" con la mano destra per portarlo fuori rotta e guadagnando spazio a sufficenza per eseguire un rapido saltino all'indietro con una leggera rotazione sul piede sinistro per lasciar scorrere a vuoto il colpo allo stomaco. Infine un'ultima spazzata mirante alle ginocchi giunse parallela al suolo. Senza fatica Atasuke saltò in aria evitandola quasi di un soffio.
    [Slot Difesa]
    Come sperava il suo amico non era così debole, tuttavia necessitava ancora di altra forza e di altre capacità per dominare ciò che voleva raggiungere.

    "Bene, Atasuke. Che ne dici? "

    «Per quanto riguarda lo stile di combattimento non è male, te la cavi nel combattimento corpo a corpo, ma come hai potuto vedere con i tuoi stessi occhi tra noi due c'è un'elevata differenza... sfortunatamente non sei al livello di prestanza fisica sufficente per poter apprendere un nuovo grado di controllo... Ma a tutto c'è un rimedio. Se vuoi inizierò ad addestrare il tuo fisico per raggiunere un livello superiore, ti va?»


    Attese serio una risposta dal suo futuro apprendista, poi con un sorriso riprese a parlare esponendo quello che sarebbe stato il suo prossimo esercizio.

    «Bene allora... Prima di tutto dovremo temprare il tuo fisico aumentando la tua forza, la tua velocità e la tua resistenza. Per cominciare direi che possiamo lavorare sulla tua resistenza. Indossa pure quelle»


    Disse indicando delle fasce appoggiate al tronco di un'albero vicino. A prima vista parebano delle normalissime fasce da legare alle caviglie ed ai polsi, tuttavia non era così. Quelle fasce infatti erano state studiate appositamente per allenare il fisico ed erano state pesantemente appesantite. Con difficoltà zacaria sarebbe riuscito ad alzarle tutte assieme ed una volta che le avesse indossate il suo fisico ne avrebbe pesantemente risentito. [Malus]

    «Una volta che avrai indossato queste daremo il via al nostro primo esercizio. Il tuo compito sarà semplicemente quello di spaccare legna. Qualche metro più avanti c'è un simpatico falegname che avevo conosciuto da giovane, dato che mi serve legna per questo inverno ha accettato in via eccezionale di darmi gratis tutta la legna che sarei riuscito a spaccare in un pomeriggio e dato che sarei troppo avvantaggiato a fare da solo, lo farai tu per me. In cambio acquisirai una maggior forza e resistenza! ... Ritieniti fortunato, io mi sono ritrovato con un peso simile a pulire un intero tempio di monaci dove anche gli attrezzi pesavano come se fossero fatti in piombo»


    Da un certo punto di vista quello poteva parere un banale sfruttamento, tuttavia non era altro che uno scambio equivalente. Un nuovo grado di forza e di potere in cambio di un piccolo servizio da spaccalegna. Oltretutto quello poteva anche dimostrarsi un buon modo per apprendere una professione differente, cosa utile per un ninja dato che da un giorno all'altro poteva subire una ferita permanente ed inabilitante.

    [...]


    ~Segheria - Spaccami la Legna!~


    Atasuke Precedeva Zacaria di qualche passo, cercando di non lasciarlo indietro. Dopo una decina di minuti di cammino con un passo tranquillo per non affaticare prima del tempo Zacaria i due arrivarono dalla piccola segheria. Un vecchio canuto si presentò ai due giovani della foglia con un tono gentile simile a quello di un nonno che parla al nipotino.

    "Bene arrivato Atasuke... Sei venuto a procurarti la legna?"

    «Non proprio vecchio amico mio... In verità sono venuto per allenare questo mio amico, quindi sarà lui a prendere la legna per me... Comunque lui è Zacaria, un ninja di Konoha»

    "Sempre il solito eh? Se hai la possibilità di far fare un lavoro a qualcun'altro sei il primo ad offrirti per andartene eh? ... Comunque piacere di conoscerti Zacaria io sono Shigeki Nobutora ... Conosco Atasuke da quando era un ragazzino ... sembra ieri che venivi qui con tuo padre a prendere la legna e tu scorrazzavi di qua e di la facendo finta di essere un ninja... A proposito... come stanno giù al villaggio?"


    Un colpo al cuore. Ecco cosa sentì dentro di se Atasuke in quel momento, dimenticando che il vecchio non aveva idea di quello che era capitato qualche mese prima, giusto pochi giorni dopo essere andati da lui a prendere l'ultimo carico di legna. Sapeva che non poteva dire la verità al vecchio. Era molto affezionato alal sua famiglia ed una notizia così lo avrebbe ucciso di crepacuore.

    «Bene... o almeno stavano bene quando li ho lasciati... Come puoi vedere ora sono diventato un shinobi a tutti gli effetti e per evitare problemi a casa mi sono trasferito a Konoha... Ma non perdiamo tempo vecchio volpone! So che cerchi di farmi perdere tempo così ti porterò via meno legna! Dicci dove il mio apprendista può iniziare a spaccare, poi noi due potremo anche continuare a parlare degli ultimi avvenimenti»

    "Ah si... Me ne stavo quasi scordando... Vedo con piacere che non ti sei scordato la mia vecchia abitudine da mercante... bene allora, il ceppo è quello laggiù e l'ascia è poggiata al mucchio di legna. Cercate di fare un cumulo a parte, altrimenti rischiate di mischiare la vostra legna con il carico per qualcun'altro!"


    Disse indicando in chiaro cumulo di legna da cui il giovane Zacaria avrebbe preso i ceppi da spaccare. Aveva tutto il pomeriggio e lo avrebeb dovuto sfruttare tutto mentre Atasuke parlava con il vecchio di storie passate dando ogni tanto una mano agli altri operai.
    Se Zacaria avesse battuto la fiacca però Atasuke gli avrebbe "gentilmente" lanciato un ceppo sulla testa, giusto per ricordargli che lo teneva d'occhio e che era suo compito spaccare quella legna. Nessun aiuto sarebbe giunto a Zacaria, neppure dagli operai, salvo al più una prima lezione sul come impugnare un'ascia e come spaccare la legna nel caso in cui non ne fosse in grado.



    OT - Bene, alla fine siamo al primo post dell'addestramento. Voglio che in questo post tu ti concentri molto sull'affaticamento che sentirà Zacaria. Conta che di punto in bianco si è ritrovato con addosso quelle zavorre pesantissime, quindi dovrà iniziare ad abituarsi (non si abituerà per almeno un paio di giorni), inoltre avrà la fatica dovuta al pesante lavoro che deve compiere. Interagisci a piacere con gli NPG nella zona al di fuori del vecchio. In caso di dubbio o altro, sai come contattarmi :zxc:
    Buon post! :riot:
    - /OT
     
    .
25 replies since 19/1/2012, 17:20   246 views
  Share  
.