La Foglia che aiuta la Foglia

[Energia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~La Cascata - Meditazione~


    Come c'era da aspettarsi Zacaria era esausto, talmente esausto che poco dopo la cena si gettò nella sua tenda e si assopì prima ancora di rendersi conto di esserci entrato. Con sguardo benevolo Atasuke lo osservò mentre dormiva godendosi il cielo stellato di quella notte.
    Al suo risveglio per una volta Zacaria non avrebbe trovato altri lavori da fare. In quella giornata il suo compito era un'altro, molto meno stancante fisicamente, tuttavia anche questo esercizio aveva una sua complessità.

    «Complimenti Zacaria, fino ad oggi hai fatto un'ottimo lavoro, tuttavia, come puoi ben immaginare non è ancora finita. Oggi però non lavoreremo sul tuo fisico, quanto piuttosto sulla tua mente, quindi puoi posare i pesi per oggi... gradisci la colazione?»


    Un sorriso accompagnò le sue parole mentre con calma e dedizione si versava una tazza di caffè godendosi il panorama. In fondo faceva bene anche a lui partecipare almeno in parte agli allenamenti di Zacaria, ma soprattutto era utile per instaurare un buon rapporto d'amicizia.

    «Come ti stavo dicendo oggi faremo un lavoro differente. Gli antichi dicevano Mens Sana in Corpore Sano, o qualcosa del genere. Il succo è che fino ad ora abbiamo lavorato sul tuo corpo, ma è giunto il momento di lavorare anche sulla tua mente e sul tuo controllo del chakra.»

    °Certo... Potrei chiuderlo in isolamento come era capitato con me... Ma almeno su questo posso evitare tutta quella drasticità... Ora che ci penso dovrei andare a trovare Aang un giorno di questi... Chissà come se la passa quel pigrone...°


    Mentre la sua mente divagava su qualche ricordo la colazione trascorreva abbastanza lieta ed Atasuke si preparava a spiegare nel dettaglio quello che Zacaria avrebbe dovuto fare.

    «Come puoi ben vedere questo porto è perfetto per rilassarsi e passare una buona giornata a svuotare la mente e pensare un po a sè, non trovi? Bene, il tuo compito oggi è di restare sotto quella cascata per tutta la giornata, a parte un'oretta giusto per mangiare il pranzo. Anche se è una bella giornata ti potrebbe capitare di avere freddo, ma questo è un effetto secondario della cosa. Se riuscirai a mantenere una sufficente concentrazione non soffrirai del freddo, ma soprattutto il migliore fluire del chakra dovrebbe scaldarti a sufficenza.»


    Egli ignorava che maggiori abilità nel controllo del chakra permettevano agli shinobi di isolarsi dall'ambiente esterno evitando di soffrire il caldo, il retto o le condizioni meteorologiche avverse, tuttavia aveva già imparato che una sufficente concentrazione migliorava anche la resistenza fisica e l'acqia fredda temprava corpo e spirito.

    [...]


    Come aveva predetto, Atasuke preparò il pranzo, concedendo a Zacaria un'ora di tempo per gustarselo e per recuperare parte delle energie perdute. Anche se in quell'esercizio non vi erano sforzi prettamente fisici, stare fermi per un'intera mattinata sotto una cascata a meditare risucchiava molte energie.

    «Ottimo lavoro Zacaria... Creid di reggere fino all'ora di cena? sappi che più tardi inizierà probabilmente a soffiare anche una brezza gelida, soprattutto valutando come sta andando la giornata. Con queste temperature nel pomeriggio di certo la notte sarà freschetta»


    Quelle di Atasuke erano banali supposizioni, tuttavia veritiere dato che più tardi, molto prima del calar delle tenebre un fresco venticello iniziò a soffiare. Di li a poco le temperature iniziarono ad abbassarsi e per Zacaria provato ed infradiciato dalla tesat ai piedi quella di certo non era una bella serata. Quando la cena fù pronta Atasuke andò a chiamare Zacaria portando con se un'asciugamano ed alcune coperte per evitare che si ammalasse, sempre che già non si fosse ammalato.

    OT - Bene allora. In quetso post non c'è molto da fare, quindi dovrai concentrarti molto nei dettagli di quello che farai XD. Puoi interagire con Atasuke, ma non ti risponderà al di fuori della colazione, della pausa pranzo e della cena. Voglio che ti concentri principalmente sulla meditazione e sulle sensazioni di zacaria. Un buon modo può essere descrivendo qua e là qualche suono che sente, qualche "visione" che gli appare (eventualmente legabile alla ts che vuoi apprendere) o altro. Detto ciò sai come trovarmi in caso di problemi/dubbi/perplessità :zxc: - /OT
     
    .
25 replies since 19/1/2012, 17:20   246 views
  Share  
.