Ambientazione di Taki

Storie e Cronache

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ratty
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Izumi
    Cronache della Città Fantasma


    Caratteristiche Territoriali
    Il distretto di Izumi si trova a sud di Taki, tra due fiumi ricchi di piccole rapide e cascate che convergono alla fine in una cascata imponente. Il territorio è composto da terrazzamenti naturali, intervallati saltuariamente da rocce a strapiombo sino a venti metri creando notevoli dislivelli tra i vari settori di vegetazione. A causa di questa particolare morfologia del terreno, i fiumi sono altamente sfruttabili per ottenere energia idroelettrica dalle centrali ideate dallo stesso Paese di Izumi. Tra le altre cose, Izumi è stato il mio distretto ad avvalersi della tecnologia idroelettrica, incrementando notevolmente la produzione di energia della Cascata rispetto ai Paesi concorrenti. Izumi si collega a Taki e Yanagi mediante un ponte sull'affluente a Est, unico passaggio obbligato per raggiungere il villaggio.

    Scomparsi

    Dopo le vicende accademiche, dal distretto di Izumi sono scomparsi tutti i civili, senza lasciare traccia. Questo inspiegabile avvenimento ha aggravato l’incidente diplomatico tra il Paese delle Cascate e l’Accademia, incolpata di un'aggressione immotivata. La liberazione della popolazione scomparsa è una delle richieste dell’ultimatum mandato all'Accademia pena una formale dichiarazione di Guerra a cui aderirebbero anche molti Paesi minori. Tutte le accuse sono state sistematicamente negate rendendo evidente l'intervento di una terza forza intenzionata ad aggravare la già critica situazione fra l'Alleanza e gli altri Paesi del Continente. Risolvere questo mistero è di fondamentale importanza per evitare il più grande conflitto politico dopo la Grande Guerra.

    Nukenin!

    Secondo le fonti accademiche, diversi Nukenin di alto livello hanno scelto Izumi come base per le loro oscure macchinazioni. Hina Shumi Kiji, Gendo Fujimaru e Shura Omochi si sono alleati usando le rispettive risorse per reclutare un gran numero di mercenari e insediarsi nell'ormai inerme distretto, prendendone il controllo ed attirando l'attenzione di tutto il Continente sul Paese. Taki, non volendo aprire un altro fronte alla vigilia di un possibile scontro con l’Accademia, ha evitato un intervento armato diretto preferendo mettere delle taglie sulle teste dei criminali.


    Bosco delle 1.000 Fonti
    Cronache dei Misteri Sommersi


    Caratteristiche Territoriali
    Nel cuore del Paese delle Cascate si trova una valle tra le più grandi della regione. Creata interamente da roccia calcarea e terreno franoso, punteggiata da giganteschi salici piangenti le cui fronde rigogliose lasciano la zona in una eterna penombra. Nel corso dei secoli il flusso costante delle cascate ha dato origine ad una serie di caverne sotterranee e gallerie completamente sommerse che collegano le varie polle sulla superficie. Ristagnando, l'acqua ha maturato una concentrazione salina notevole che ha permesso ad una rara specie di lucertole giganti di proliferare, nutrendosi delle alghe e degli enormi millepiedi che infestano la regione. L'intreccio di radici e tronchi ha fatto sì che il terreno si assestasse contrastando la natura instabile della roccia calcarea.

    Leggende

    Al di sotto della superficie si estende un vero e proprio labirinto di cunicoli invasi dall'acqua, ma secondo alcune voci ci sarebbe anche dell'altro. Per alcuni si tratta della via segreta per raggiungere le rovine dell'antica Taki e la sua biblioteca segreta, protetta dagli spiriti dei Ninja Guardiani. Per altri invece in una caverna situata nel fondo più fondo si trova un meraviglioso tesoro protetto da un ferocissimo Kappa legato ad esso da una maledizione. Per certi altri invece, seguendo il giusto percorso, è possibile arrivare alla fonte dell'Acqua dell'Eroe, ma solo dopo aver affrontato le creature che ad essa si abbeverano. Quale sia la storia a cui si scelga di credere, è certo che tutti i Ninja che negli anni hanno provato a sfidare il labirinto non hanno mai fatto ritorno, ed in certe notti di luna calante è ancora possibile sentire le loro urla disperate fare eco nelle profondità della Valle.


    Toshi
    Cronache della Pietra e dell'Arco


    Caratteristiche Territoriali
    Il distretto di Toshi si trova a nord di Taki, immersa nella vegetazione a ridosso delle montagne. Alcuni corsi d’acqua di piccole dimensioni attraversano il territorio, scendendo verso valle per andare a formare le grandi cascate che caratterizzano il Paese. Il picco più importante della zona, vicino alla quale sorgono diverse miniere, è chiamato Monte Rosso per l’abbondante presenza di rame. Alberi ad alto fusto ricoprono la maggior parte della zona e rendono la zona difficilmente raggiungibile senza l'aiuto di guide esperte. L’economia si basa su due pilastri: la tradizione secolare per la caccia e l'attività delle miniere. I collegamenti con le altre zone del Paese partono dalle miniere e si basano su semplici sentieri sterrati.

    Sotterfugi

    All’interno di Toshi, i rapporti tra la famiglia Hanta, i cacciatori, e Horu, i minatori, sono sempre stati tesi poiché rappresentanti di due interessi molto differenti tra loro. Con gli ultimi avvenimenti, questa ostilità ha diviso la popolazione tra pro e contro l’Accademia. Gli Horu si sono schierati a favore – in quanto la diffusione energetica richiedeva l’alleanza – mentre gli Hanta contro. Sopo il crollo di una delle loro miniere, gli Horu si sono rivolti ai ninja accademici, per fornirli protezione e informazioni sui loro concittadini avversi e sui propri alleati, eventualmente per scoprire se presenti delle “talpe” tra i minatori.

    Anomalie

    Nei boschi di Toshi la situazione non è migliore: la maggior parte della selvaggina è stata da animali selvatici mai visti prima, riducendo drasticamente la cacciagione. I segni presenti nelle carcasse erano insoliti e nessuno nella regione è abbastanza esperto per identificarli con chiarezza. Per questi motivi, per quanto ostili alle politiche Accademiche, la famiglia Hanta di Toshi ha inaugurato una stagione di caccia esclusiva a questo animale sconosciuto, definito lupo idrofobo, per ridurne il numero, sotto generoso compenso. È stata inoltre offerta una ricompensa aggiuntiva per chiunque scoprisse la natura delle creature e riuscisse a sterminarle definitivamente.


    Tempio del Vuoto
    Cronache degli Antichi Guardiani


    Caratteristiche Territoriali
    Al centro del più imponente altipiano del Paese sorgono le rovine di un tempio perennemente avvolto dalla nebbia. Costituito da un grosso blocco centrale a pianta rettangolare, è decorato tutto attorno da alte colonne quadrate in pietra nera e statue raffiguranti guerrieri e creature simili a golem. Quel che resta della struttura non sembra avere nessun elemento in comune con i principali culti presenti nel Continente, ed anzi sparse praticamente ovunque vi sono iscrizioni in una lingua sconosciuta. Le antiche statue hanno mantenuto la loro copertura in una strana roccia nera e forniscono una viva testimonianza sulla perizia degli antichi scultori e sembrano rappresentare una grande battaglia, sconosciuta ai contemporanei. Nonostante le scarse dimensioni, l'edificio gode ugualmente di un rispetto quasi sacrale da parte degli abitanti della Cascata, soprattutto ai cacciatori di Toshi.

    I Guardiani

    Entro quindici chilometri dal tempio è impossibile utilizzare il Chakra e questo, unito alle poche ed impervie vie disponibili per raggiungerlo, l'hanno reso il posto perfetto dove svolgere incontri senza il pericolo di attacchi a sorpresa. In molti sono interessati a scoprire cosa impedisca l'utilizzo del Chakra ma un gruppo di misteriosi guardiani, protetti da maschere di ardesia, da sempre sorveglia le antiche rovine. Armati con lame di foggia esotica, sembrano essere gli unici in grado di utilizzare il Chakra nella zona. Questo però non ha fatto altro che aumentare le voci secondo cui il tempio custodisca qualcosa di veramente prezioso ed ogni giorno si moltiplicano i gruppi intenzionati a dargli l'assalto.



    Monte Rosso
    Cronache del Sottosuolo


    Caratteristiche Territoriali
    Il Monte Rosso si trova all’interno catena montuosa che si estende dal Paese della Terra attraverso il Paese delle Cascate sino al Paese del Fuoco; il Monte Rosso è la più alta montagna della regione delle Cascate. Questa zona è diventata economicamente importante per via dei massicci giacimenti di rame, superconduttore elettrico, usato nel Paese per l'esportazione dell'energia elettrica.

    Il Crollo

    Per preservare le miniere dalla furia dei nemici, gli Horu richiesero protezione all'Accademia ma appena inviata la missiva una delle nuove miniere del Monte Rosso crollò, intrappolando molti minatori. Per questa emergenza sono stati richiesti all'Accademia esperti di Doton e ninja medici in grado di fornire assistenza alla popolazione. La particolarità della miniera è dovuta alla presenza di uno strano minerale nero, la cui misteriosa capacità d'inibire l'uso del Chakra ha reso ancora più complicati i soccorsi.


    Grande Voragine Abissale
    Cronache dell'Inferno


    Caratteristiche Territoriali
    Da qualche parte nel folto delle foreste a sud di Taki esiste un luogo dall'antico mistero. Nessuno sa che cosa l'abbia formata e neppure quanto sia vecchia, ma tutti sono a conoscenza dell'esistenza di un'immensa voragine, larga quanto un piccolo Villaggio, della quale non si vede il fondo. Di forma quasi perfettamente circolare, questo enorme buco si apre a ridosso di una catena montuosa e sembra affondare in una roccia stranamente scura e lucida. Il caso vuole che in essa confluiscano un gran numero di fiumi minori che concludono il loro corso cadendo a strapiombo direttamente nelle oscure profondità di questa assurda formazione geologica, forse il cratere di un vulcano esploso chissà quando. Lo spettacolo garantito dalle decine di cascate sospese nel vuoto e dalle nuvole create dall'acqua vaporizzata ha sempre attirato un gran numero di visitatori ma solo pochi sono stati tanto arditi da tentare la discesa. Ed ovviamente non hanno mai fatto ritorno. È possibile che siano semplicemente andati incontro ad incidenti, frequenti considerate le difficili condizioni di discesa e la possibilità di essere travolti da pietre e detriti, ma non tutti sono dello stesso avviso. Di fatto, nessuno è ancora mai riuscito a determinare quanto la fossa sia profonda e soprattutto cosa vi sia sul fondo.

    La Voragine

    Non solo gli scalatori, ma anche molti Ninja di Taki e non hanno cercato la fortuna nelle profondità della Voragine Abissale. Anche se alcuni erano in possesso di tecniche di levitazione o evocazioni volanti, nessuno è tornato indietro per raccontare cosa ha trovato, sempre ammesso che abbia mai terminato la discesa.
    Secondo le menti più razionali è probabile che una qualche proprietà delle rocce intermedie renda l'aria tossica oppure che oltre lo strato di nuvole di vapore vi siano forti correnti d'aria. Altri, decisamente più legati al folklore, vedono in essa un collegamento diretto con l'Inferno, protetto da Demoni tremendi e dagli spiriti di tutti coloro che hanno tentato la discesa. Vi è inoltre una voce che racconta di alcuni Ninja fuggi da Taki prima della caduta durante la Grande Guerra e si siano rifugiati lì, ma credendo che i conflitti siano ancora incontro ammazzano chiunque violi il loro dominio. Fino a prova contraria, sono tutte voci, ma sono in tanti a pagare Ninja volonterosi in grado di sfidare la Morte.


    Yanagi
    Cronache dei Soldi


    Caratteristiche Territoriali
    Fondato nei tempi antichi con l'idea di sfruttare il corso del fiumi, il distretto di Yanagi ha fatto la sua fortuna offrendosi come porto sicuro per tutte le navi dirette nelle zone meridionale del Paese e successivamente mettendo in piedi una flotta da trasporto e commercio. Grazie a questo suo status particolare ha dapprima subito un gran numero di attacchi, soprattutto durante la seconda Grande Guerra dei Ninja. Ai visitatori si presenta come un Villaggio di medie dimensioni ma molto florido e popolato, sebbene recentemente colpito da una serie di ripetuti rapimenti, serie interrotta dall'Accademia.

    Oro d'Invidia

    Un ricco individuo si è da poco trasferito nel villaggio, stravolgendo la situazione economica del distretto di Yanagi. Sfruttando il denaro ricavato dalle diverse centrali elettriche in suo possesso, Okane Takusan si è ritirato nel tranquillità di questa cittadina, iniziando a comprare abitazioni e negozi, prendendo il monopolio di diverse attività commerciali. Questo atteggiamento non è risultato molto gradito dalla popolazione, risultando altamente impopolare. Per difendersi dalle minacce scritte arrivatogli, Okane Takusan ha richiesto protezione da parte dei ninja dell'Accademia.
    Parallelamente anche alcuni dei cittadini hanno richiesto l'intervento accademico per indagare cosa si nasconde dietro la dorata facciata bonaria del milionario.


    Edited by Febh - 30/5/2013, 21:43
     
    .
0 replies since 24/1/2012, 20:23   579 views
  Share  
.