[Gioco] Spore, Parte I

Grado C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Chris
        Like  
     
    .

    User deleted


    S p o r e



    Ero seduto lungo la riva del fiume, vedevo la corrente formare mulinelli sulla superfice dell'acqua e qualche trota ogni tanto spuntare per poi scomparire, di nuovo, nelle profondità del fiume; tra le mani tenevo un piccolo block notes nel quale abbozzavo un disegno, usavo una matita dura, 4h, mi piaceva i segni che lasciava sul foglio e la tonalità di grigi. Tra le labbra penzolava una sigaretta, il tabacco era nuovo, l'avevo preso quella mattina, ed era qualcosa di magnifico, sentivo il gusto entrarmi in bocca e risaltare sulle mie papille gustative, lo amavo e non è un caso che in appena un'ora mi fumai una ventina di sigarette.
    La chiamata alla missione arrivò attraverso un piccolo volatile, che si appoggiò alla finestra della mia cucina che dava verso il cielo sereno di Konoha, con cura gli sfilai il piccolo foglio arrotolato intorno alla sua gamba e lo lessi un paio di volte così da potermi ricordare tutte le varie informazioni: si trattava di una missione di livello C, un monaco scomparso nell'isola di O'uzu e poi le informazioni su come raggiungere l'isola e dove avrei trovato i miei compagni di missione e quanti sarebbero stati. Quindi bruciai il foglietto e andai a prepararmi.
    Nello zaino infilai qualche vestito e del cibo, oltre a diversi pacchetti di sigarette, rimasi qualche minuto a fissare la bottiglia di Sakè, ero molto indeciso se portarmela con me, avrebbe potuto aiutare il morale, ma non sarebbe stato saggio. Quindi la lasciai sul comodino di camera mia, insieme a qualche grammo della miglior Ganja sul mercato, che provvidi a nascondere sotto al letto.

    La sacca era pesante, la lasciai cadere sulla nave in un pesante tonfo, quindi riconobbi Atasuke lo guardai un attimo attraverso gli occhiali scuri poi li levai e gli ripetei il mio nome, lo vidi al Konoha's Drink insieme ad un altro ragazzo del quale non mi ricordavo proprio il nome, aspettai gli altri miei compagni rollandomi qualche sigaretta, non avevo mai perso la mano la sigaretta era perfetta: il filtro ben chiuso e nessuna piegatura sulla superfice, il tabacco non era stato troppo compresso e risultava facile tirare: magnifico.
    Accesi una seconda sigaretta e poi aspettai che anche gli ultimi miei compagni di presentassero poi parlai con voce tranquilla e misurata:

    «Penso che dovremo scegliere il Capo team, siamo tutti e quattro genin, ma è necessario che ci sia qualcuno che possa prendere le decisioni in fretta assumendosi tutte le responsabilità in caso che la missione fallisca o che uno del suo team muoia. - Feci una pausa e tirai la sigaretta, espirai dal naso e il fumo uscì denso mentre gli occhi scrutavano l'orizzonte. Guardai di sott'occhio le loro reazioni, li conoscevo tutti e tre, più o meno, con il fu Akimaru ci avevo già lavorato e sapevo di che stoffa era fatto, probabilmente io avrei votato lui, nel caso si dovesse risolvere a votazioni. Ripresi - Forza qualcuno si vuole candidare come capo team? »



    Definito chi avrebbe preso le decisioni avrei iniziato a descrivere che tipo di combattente ero, nel caso di scontri ci sarebbe servito conoscerci al meglio, buttai la sigaretta in mare e ne accesi un'altra poi parlai:

    « Forse dovremo dirci in cosa siamo capaci di combattere al meglio, sono un combattente dalla corta/media distanza, più portato verso i Ninjutsu e i Genjutsu che verso tecniche di Taijutsu, per combattere uso il Fuuma Kunai con il quale mi trovo molto bene... - Rimasi un attimo in silenzio e poi ripresi - So usare l'arte del mio clan, prevedendo gli attacchi. Voi? »



    Era necessario sapere come combattevano i propri compagni, quindi dedicai - a differenza di come avevo fatto prima - attenzione a ciò che dicevano, dovevo potermi fidare di loro sapere i loro punti forti e quelli deboli per poterli aiutare al meglio in caso di difficoltà. Odiavo quella parte della missione, il fatto di mettersi a nudo con quelli che domani potrebbero essere i tuoi nemici non è affatto rassicurante, però decisi di non pensarci e finita quella piccola riunione mi mossi verso la prua della barca, la spalla sinistra faceva ancora male e cercai di muoverla. Chiusi gli occhi. Buio. Un lampo azzurro. Dolore. Il mille falchi mi aveva colpito sulla spalla procurandomi un danno irreparabile, ora facevo fatica a muoverlo, la mano destra invece, era ancora bruciata e le cicatrici continuavano all'interno della manica. Guardai il mare scorrere sotto alla nave, era dello stesso colore degli occhi di Mai, la mia compagna di missione, ora in coma per colpa mia. Non me lo sarei mai perdonato, lo sguardo si spense nel mare ricolmo di risentimento e angoscia.

    Aspettai da parte del capo team ordini su come disporci, avevo provato sulla mia pelle il significato di un agguato in missione, fu la prima e ricevemmo diverse insidie da parte dei nemici e solo grazie al capo team, Vergil Hyuga ,che riuscimmo a mantenere la calma e superare la missione perfettamente, portando il "pacco" a destinazione. Quella fu una gran missione. Sorrisi mentre estendevo i miei sensi preparandomi a combattere, fu in quel momento che sentii uno sgradevole puzzo e Atasuke chiese subito di andare a investigare, lo guardai leggermente storto poi io non ci avrei trovato nulla di male, ma la parola spettava al capo team. Anche se eravamo in ritardo e non mi piaceva far aspettare i monaci.
    Ascoltai il vecchio, senza battere ciglio. Eravamo arrivati da qualche minuto al monastero e un vecchio monaco ci aveva accolti e iniziato a spiegare la situazione, sembrava tutto più complicato di quanto avevo pensato in precedenza con le informazioni che avevo ricevuto dall'accademia. Aspettai che rispondesse in modo esauriente alle domande di Atasuke e degli altri membri del team nel caso ci fossero state e poi aggiunsi sbuffando:

    « Bene vecchio, ora i mercenari vanno a controllare che il monaco stia bene, lei si riposi, mi raccomando! Da che parte è questo villaggio? »



    Dissi sorridendo sotto i baffi.
     
    .
45 replies since 16/2/2012, 15:47   984 views
  Share  
.