[Gioco] Spore, Parte I

Grado C+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted



    Lavoro, sempre e solo lavoro. Ultimamente l'Accademia, gli aveva affidato più missioni rispetto al passato. In fondo da un punto di vista "amministrativo" era pur sempre un dannato genin. Non capiva per quale motivo, gli affidassero tutte quelle missioni. Ma dal momento che tutto sommato non gli dispiaceva, rendersi utile, decise che avrebbe continuato a fare il proprio dovere.
    Al solito, un volatile picchiò con veemenza sul vetro della cucina. Era un segnale inconfondibile. Quindi si recò in cucina e prese al solito il piccolo rotolo di carta che era allegato alla zampa del volatile.
    A quanto sembrava, si trattava di una missione di livello C, un monaco scomparso nell'isola di O'uzu e poi le informazioni necessarie, tra cui anche il punto di raccolta.
    Prese dei vestiti un pò anonimi, rispetto a quelli che indossava di solito, per svolgere i suoi compiti. Non gli andava di dare troppo nell'occhio. In fondo andava fuori del paese del fuoco e non gli sembrava una buona idea, girare con uno stemma del clan, grande quasi tutta la schiena, stampato sul mantello. Infatti avrebbe indossato una tuta completamente nera. Niente di strano.
    A quel punto si sarebbe recato con calma, al luogo prestabilito dall'Accademia. Il ragazzo avrebbe portato con sè, il solito equipaggiamento, niente di più e niente di meno. Non gli andava di viaggiare appensantito più del necessario.



    Dopo il tempo necessario, per recarsi, al porto, Sasori identificò la nave che portava all'isola di O'uzu. Vidi altre due persone, probabilmente anche loro lì per la missione. Non sembrava ci fossero molti altri passeggeri su quella nave.
    Quindi una volta arrivato in prossimità dei due si presentò:


    Sono Sasori Uchiha. Piacere di conoscervi.


    Uno dei due, disse che era il caso di scegliere il caposquadra. A quanto sembrava erano tutti genin. Nessun chunin era stato affidato loro. Effettivamente la questione sollevata dal ragazzo era interessante. Commentò disinteressato:


    Fate come volete.
    Non ho preferenze a riguardo.


    Il ragazzo fumava davvero tanto, non c'è che dire. Anche alla domanda del ragazzo commentò in maniera sintetica,non amava fare questo genere di discorsi:


    L'arte illusoria è la mia preferita. Preferisco combattere sulla corta/media distanza. Il resto, lo saprete a tempo debito.


    Non gli andava di fornire troppo informazioni sul suo conto. Era meglio dimostrare sul campo, quello che era in grado di fare. Sasori non amava perdersi in chiacchiere. Quindi si rilassò finchè avrebbe potuto, il viaggio sembrava davvero lungo. Avrebbe approfondito la conoscenza con i suoi compagni, chiacchierando durante il tragitto.



    Finalmente la barca attraccò al porto di Modoroki. Mentre camminavamo attraverso il porto, regnava una strana atmosfera. Sembrava di essere in una città fantasma. Non c'erano bancarelle per strada, nessun passante, nessun visitatore. Decise però di non farci troppo caso. Che strana città, pensò tra sè e sè.
    Improvvisamente Atasuke, disse:


    Ragazzi, pare che qui attorno ci sia qualche cadavere in putrefazione... Forse è meglio andare ad investigare e scoprire di cosa si tratta... Non vorrei mai che qui intorno ci sia una qualche "bella sorpresa" anche per noi



    Sasori non aveva alcun problema a riguardo.
    Se tutti avrebbero acconsentito: Avrebbe seguito il suo compagno di squadra. Per fortuna la vittima non era un essere umano, ma solo un cinghiale morto. La puzza era davvero insopportabile. Per Atasuke non era stata una morte naturale. In fondo si trattava solo di un cinghiale. A quel punto sempre il ragazzo che si era avvicinato al cinghiale avrebbe usato il tanto per cercare di aprire un bubbone presente sul cinghiale, Sasori decise di allontanarsi di un paio di metri, giusto per evitare che qualche fluido schifoso gli finisse addosso. Non credeva però che il ragazzo trovasse chissàche. Sarebbe rimasto comunque a debita distanza ad osservare cosa sarebbe successo.



    Arrivarono finalmente al tempio in questione. Era ora, pensò. Atasuke chiese se effettivamente quello era il tempio che stavano cercando. La prudenza non è mai troppa in certi casi.
    Notò che i monaci avevano in fronte degli strani simboli. Sotto il portone del tempio, un vecchio monaco li stava aspettando, sulla sua fronte figurava un triangolo. Un quadrato ed un triangolo, che avessero un significato particolare ?
    Questo si stava chiedendo Sasori in quegli attimi. Rimase pensieroso per un paio di istanti poi seguì il gruppo all'interno del tempio.
    Sasori si sarebbe accomodato su uno dei quattro cuscini predisposti.
    Avrebbe quindi ascoltato quanto avrebbe detto il monaco:


    Ci rallegra che la nostra richiesta sia stata accolta con tanta celerità. Non siamo soliti chiedere l'aiuto di... mercenari, per alcune frivole e forse infondate superstizioni, ma davanti all'evidenza anche gli spiriti non possono che chinare il capo dinanzi a Voi in preghiera. Vi sarà stato spiegato, certo, il motivo della Vostra chiamata. Shiorigakure si è inspiegabilmente tagliata fuori dalle ricorrenze religiose che, seppur anche non necessarie alla sopravvivenza, sono da sempre motivo di festa, di grazia degli spiriti, e... Yi-Su, uno dei nostri monaci, si era diretto a Shiorigakure anche per indagare sull'accaduto ma non dà più sue notizie da quasi due settimane. Pensiamo possa essere stato attaccato da qualche animale inferocito, ma... I villaggi qui attorno sono pochi, soprattutto in quello che gli abitanti chiamano Il Triangolo Meridionale, quindi non dobbiamo meravigliarci della presenza di animali feroci, seppur magari impauriti, senza dubbio. Ma è nostro compito in quanto guardiani spirituali di questa modesta comunità prendere in considerazione previsioni più nefaste. Questo, in breve, il motivo della vostra venerabile presenza.


    Ascoltò con attenzione tutto il discorso. Poi le domande poste da Atasuke e Danzou. Anche Sasori aveva qualche domanda da porre:


    Mpf, animali feroci ? Che genere di animali ? A quando risale l'ultima aggressione ? Avete notato qualcosa di insolito ? Gli attacchi sono avvenuti tutti in una stessa zona ? Sono stati aggrediti sempre e solo monaci ?


    Avrebbe chiesto il tutto con uno sguardo assente, l'espressione evidentemente distaccata, rimanendo in attesa delle risposte alle loro domande.


     
    .
45 replies since 16/2/2012, 15:47   984 views
  Share  
.